Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Settembre 2017 Pavia

Matrimonio in sicilia.... dubbio: regalo o busta?

Cristina, il 5 Agosto 2016 alle 20:37

Pubblicato in Nozze Sicilia 61

Amiche Siciliane... Ho bisogno del vostro aiuto A settembre saremo ad un matrimonio di un nostro amico vicino Catania. Il nostro amico ci ospita per tre notti quindi volevamo fare, a lui ed alla sua futura moglie, un bel regalo. Ho chiesto informazioni, chiedendo esplicitamente se fanno la lista...
Amiche Siciliane... Ho bisogno del vostro aiuto Smiley smile A settembre saremo ad un matrimonio di un nostro amico vicino Catania. Il nostro amico ci ospita per tre notti quindi volevamo fare, a lui ed alla sua futura moglie, un bel regalo. Ho chiesto informazioni, chiedendo esplicitamente se fanno la lista viaggio o se preferiscono i soldi.... ed è rimasto sul vago! Io a questo punto opterei per una bella busta! Di solito, qua a Pavia, si consegna a fine matrimonio quando i due sposi distribuiscono le bomboniere. Si fa così anche in Sicilia, oppure dovrei chiedere al mio amico l'IBAN e fare un bonifico??? Cosa mi consigliate?

61 Risposte

  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho sentito prima Smiley smile forse fanno la lista viaggio. Se fanno quella versero' una quota. altrimenti.... busta!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa? Anche a me è capitato che mi sia stato chiesto se preferisco un regalo, la busta e se potessi dare l Iban. Ti dirò la verità, ovviamente la busta è sempre più comoda di un regalo che forse già ho o che non posso imbarcare in aereo, ma proprio non ce l ho fatta a dare l iban, non lo so perché! Quindi io ti direi, se opti per la busta, visto che starete da loro qualche gg, dagliela prima a mano e via.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che la busta va sempre bene.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel frattempo l'ho sentito.... prob fanno la lista viaggio (manca un mese e non hanno ancora deciso??????). Se non la fanno va bene la busta.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2016 Brindisi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono Pugliese e la busta da noi viene consegnata alla fine e la busta sarà gradita vedraiSmiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono proprio catanese, molto miei parenti ed amici che non vivono nella mia stessa citta', mi hanno consegnato il regalo (busta), quando siamo arrivati alla location, ti consiglierei di fare cosi se non riesci ad avere l'iban.
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me... ho una casa minuscola e se ricevo argenteria (che non mi piace) o tazzine da caffè esco pazza!! Dopo 2 gg tutto su ebay!! Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Agrigento
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke secondo me con la busta nn sbagli, vai al sicuro!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti .... spero di non ricevere troppa argenteria quel giorno. Smiley xd
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che con la busta non si sbaglia mai Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei è straniera e noi siamo amici dello sposo. Comunque.... forse fanno la lista viaggio. se non la fanno darò loro la busta
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto... ma non tutti la pensano così! Ahahah
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti... se mi fosse arrivato l'invito. Comunque nel frattempo ho chiesto. Probabilmente fanno una lista viaggio quindi... o mi danno i dati dell'agenzia o darò loro la busta. Regalo di mia iniziativa agli sposi??? Mai!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si soldi sempre. Noi abbiamo sempre fatto la busta a chi ci ha invitato. Almeno li spendono per quello che serve a loro, ma soprattutto come piace a loro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi la busta si usa dare prima del matrimonio però credo sia indifferente poi vanno molto i porta buste che sono carinissimi. io opterei per la busta il regalo lo vedo poi qualcosa di molto personale a meno che gli sposi non facciano la lista nozze con articoli precisi

    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Sicilia si usa fare il ricevimento qualche giorno prima in casa della sposa e si ricevono i regali
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io arrivo in Sicilia la sera prima Smiley sad sto vicino a Milano. Magari chiedo l'iBan e faccio il bonifico
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si porta a casa qualche gg prima!
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono Calabriese da noi si consegna alla fine e gli sposi ti danno la bomboniera... e fidati...i soldi sono bene accetti!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardati intorno e vedi come fanno gli altri..io sono calabrese e da noi si mettono nella torta portabuste,solitamente a fine serata quando ti danno le bomboniere..poi sono stata ad un matrimonio in Puglia ed ho fatto la stessa cosa,quindi non so se altrove si da prima..dopo o durante..cmq voi sarete ospiti da fuori regione quindi avrai a che fare con una realtà non tua,sicuramente nessuno ti dirà nulla se farai diversamente rispetto agli altri anzi credo che ti divertirai molto..Non preoccuparti di sbagliare..male che vada vedi come si comportano gli altri invitati
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita quando ci si mette il destino! Però non capisco perchè il tuo amico sia rimasto sul vago! Io darei la busta a questo punto Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai una bella busta e la consegni all'arrivo al ristorante,..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che io non farei mai un regalo di mia iniziativa.... direi che a questo punto faremo la busta sicuramente. Secondo te si consegna a fine matrimonio come qui a Pavia? Oppure in un altro momento?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non volevo prendere l'iniziativa di fare regali non richiesti... anche perché ognuno ha i propri gusti. Per la busta - secondo te - la posso consegnare quando danno le bomboniere o devo darla prima????
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ovunque,al nord,sud,isole,luna e universo intero i soldi siano ben accetti quindi vai di busta che non fai brutta figura Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana, di palermo però è ti posso dire che non tutti fanno la lista nozze. A me ad esempio non piace. La casa la arrediamo noi di nostro gusto quindi qualsiasi regalo può anche non piacere. Certo intendo regali grossi da parte di parenti. Poi se un vicino o un conoscente fa un pensierino tipo un vaso o una cornice ben venga. Quindi io ti consiglio una busta perché i soldi fanno sempre comodo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invito non é ancora arrivato. Mi sa che la posta l'ha perso Smiley sad
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invito ufficiale non è ancora arrivato Smiley sad mi sa che la posta l'ha perso.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina ma nelle partecipazioni cosa c'era scritto? Perchè in Sicilia che io sappia va ancora per la maggiore la lista nozze (almeno dalle mie parti), ma di solito dentro la partecipazione mettono il biglietto del negozio, se non c'erano indicazioni ti direi di fare la busta senza problemi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione