Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Principiante Giugno 2024 Catania

Matrimonio in Sicilia… ma gli sposi sono residenti al nord!

Jessica, il 29 Luglio 2023 alle 19:16 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 5
Buonasera ragazze, help!!!
Sto andando un po’ in ansia… tra un anno io e mio marito ci sposeremo e come chiesa abbiamo scelto la chiesta del duomo di Acireale. Il problema è che noi stiamo fuori, viviamo ormai da 2 anni in provincia di Rimini, e ho paura che tutta la burocrazia legata al matrimonio religioso mi faccia incappare in qualche dimenticanza e arrivato il grande giorno magari mi ritrovo con qualcosa di non fatto che non mi consentirà di sposarmi!!! So che sono magari ansie futili… ma qualcuno che ha festeggiato il matrimonio giù pur vivendo al nord tra di voi c’è? Che magari mi possa dire per filo e per segno che documenti ci vogliono e come muovermi? Grazie!

5 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 1 Settembre 2023 alle 18:50
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo stati sposati da un amico che ha deciso di prendere i voti qualche anno fa, c’è però un prete anche lì
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Valentina se ti disturbo ma mentre ci siamo… mi sapresti dare anche il nome del tuo celebrante o in alternativa di un bravo celebrante che opera in quella chiesa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Siamo qui per darci una mano a vicenda! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina, ma grazie! Sei stata molto esaustiva! Conservo questo messaggio per quando mi verrà l’ansia! 😅😅😅❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!
    Ci siamo sposati ad Acireale poco meno di due mesi fa e viviamo a Monza.
    L’iter è questo: - corso prematrimoniale: dove vuoi tu, se vivete a Rimini fatelo lì che è più comodo, già adesso!- dai 6 mesi prima del matrimonio bisogna andare nella parrocchia di appartenenza di uno dei due sposi (prendete un appuntamento) per fare il processetto. Vi rilasceranno dei documenti da portare ai due comuni delle vostre residenze per le pubblicazioni.- dopo 2 settimane di pubblicazioni ritirare tutti i documenti e portarli al prete Dove siete andati prima. Da qui cambia un pochino il percorso se la chiesa di Acireale è la parrocchia di appartenenza di origine di uno dei due o meno. Se così non fosse i documenti vanno in un secondo momento portati alla curia (sempre ad Acireale, più a sinistra del duomo per intenderci).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione