COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alessandra
Sposa Abituale Luglio 2021 Arezzo

Matrimonio in streaming

Alessandra, il 16 Aprile 2021 alle 20:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera a tutte!
Visto il periodo particolare, ho preferito organizzare un matrimonio molto intimo con solamente 12 invitati. Sarà un matrimonio come tutti gli altri, quindi abiti, location, pianista, bomboniere, ma tutto in miniatura. Vorrei quindi poter trasmettere in streaming il momento del rito, per poter coinvolgere amici e parenti che non verranno. Qualcuna lo ha fatto? Che piattaforma avete utilizzato?

16 Risposte

Ultime attività da Milena, il 18 Aprile 2021 alle 18:24
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    ☺️grazie!!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Beatrice Online ·
    • Segnala

Ciao 😊 anche noi sicuramente faremo un collegamento per chi non potrà venire.. useremo zoom.. è un applicazione molto comoda.. servono un id e una password per accedere e potete decidere voi a chi darli, così non è pubblico.. e possono collegarsi fino a 300 persone.. l'unica cosa è che bisogna avere la versione a pagamento per farlo durare un tempo illimitato, altrimenti la versione gratuita dura 40 minuti a collegamento (poi può essere riaperto) e rischiate che non ci rientrate con la durata della cerimonia.

• Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    Anche lo trasmetteremo in streaming per parenti e amici.
    Abbiamo deciso di prendere dei professionisti in modo che sarà perfetto. Senza rischiare che chi fa le riprese faccia cose sbagliate (tipo mettersi davanti a me quando entro o far traballare di continuo la camera ecc)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    Mi sembra una bellissima idea per coinvolgere anche i non presenti. Puoi usare YouTube oppure diretta facebook oppure generi un link su meet. Gli accessi sono tutti molto semplici e dopo quest'anno di distanza sono tutti abbastanza ferrati sulle dirette!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2021 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala

Noi faremo la diretta su youtube, tanto chi non ha il link è assolutamente improbabile lo veda seconda me. E se qualcuno lo vede alla fine è come se fosse venuto in chiesa dal vivo, anche pre-covid alla fine le celebrazioni erano comunque aperte Smiley winking

Almeno è comodo anche per chi è meno tecnologico ^_^

• Rispondi
  • Illary
    Sposa Saggia Settembre 2021 Potenza
    Illary ·
    • Segnala
    Anche noi abbiamo intenzione di organizzare una diretta streaming per consentire anche chi non potrà essere fisicamente con noi di vederci. Domani ne parleremo con il fotografo per vedere se può occuparsene.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Una mia amica google Meet l’altra zoom
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Grazie davvero 😍
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala

Se vuoi renderlo pubblico puoi usare FB o IG
    se vuoi selezionare "gli ospiti virtuali" anche io ti consigli Teams Meeting (https://www.microsoft.com/en-us/microsoft-teams/microsoft-teams-rooms) , lo uso per lavoro e facciamo riunioni anche con 150 persone senza grandi problemi (non tutti con telecamera sempre accesa), carina come app, puoi avere la chat ed anche mandare flesh emoticon (applausi, cuori ecc.)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Guarda noi siamo stati felicissimo di averlo fatto così ed è stato bellissimo comunque! Anche gli invitati sono stati felici così hanno potuto assistere alla cerimonia! Vedrete sarà bellissimo e anche particolare🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Mi consola molto! Spero davvero di godermelo appieno con le persone davvero importanti per me ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    No ho fatto lo streming ma noi l’anno scorso ci siamo sposati in 12 con rito civile in attesa di quello religioso (x fortuna fatto 2 mesi dopo) ed è sta una giornata meravigliosa! 🥰 anche noi avevamo abiti (diversi xo da quelli x la chiesa), bomboniere, fotografo, fiori e allestimenti.. un miniwedding fantastico e avendo pochissimo invitati ce lo siamo goduti alla grande😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ci avevo pensato, ma non vorrei renderlo così “pubblico”...preferirei una cosa su invito, con un link al quale collegarsi...giusto per parenti ed amici stretti!!! Comunque auguri per domani ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ottimo allora!!! Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Noi lo abbiamo fatto il 23 maggio dello scorso anno! Appena hanno aperto i ristoranti abbiamo fatto una cerimonia all’aperto con 13 persone(testimoni, genitori e nonni) mentre tutti gli altri erano collegati su zoom...poi un piccolo pranzo direttamente lì sempre all’aperto! Siamo anche riusciti a fare le foto. Noi con zoom ci siamo trovati molto bene
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    Noi domani utilizzeremo la diretta su fb!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti