Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Matrimonio in terrazza si o no?

Jessica, il 11 Maggio 2021 alle 08:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Sposine buondì!!!!
Il celebrante mi ha detto nei giorni scorsi che tra le varie opzioni disponibili dove poter celebrare il matrimonio, c'è anche la terrazza del castello Aragonese della mia città oltre alle sale interne da poter scegliere.
Io alla parola terrazza e al pensiero della vista sulla città e sullo stretto sono andata in brodo di giuggiole, ma dopo poco il dubbio è stato: metti che piove? Metti che tira un vento che volo via? Metti che invece è una giornata bellissima ma gli ospiti lamentano il caldo? Consigli sinceri e crudeli grazie 😆

33 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Maggio 2021 alle 01:54
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora decidi tu... un po’ di sole a ottobre può essere piacevole ☺️☺️ Magari approfondisci un po’ con il gestore le possibili dotazioni ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo, come dicevo ad altre, che il comune fornisca l'allestimento base ovvero sedute per gli ospiti e tavolo per gli sposi come d'altronde nelle sale interne.. provo a chiedere, se proprio vedo quanto verrebbe a costare un noleggio di ombrelloni/gazebo o altri... certo non posso lasciare tutti sotto al sole delle 11.00 del mattino per quanto potrei fornire ventagli e acqua, eviterei di lasciarli proprio col sole puntato 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favoloso!!!! 🥰 Io lo farei senza pensarci due volte! Al massimo chiedi se sono previsti ombreggianti di vario genere
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara.. io mi sposo l'uno ottobre ma in calabria dove anche a dicembre non si arriva mai a temperature rigide... nella mia città non ha mai nevicato per dirti..... percui il primo ottobre potrebbe benissimo fare 23-25 gradi senza problemi. Credo che il comune fornisca le sedute per gli ospiti e il tavolo degli sposi al pari dell'interno. Non si è mai speso nel parlarmi di altri allestimenti in dotazione, anzi, piuttosto mi ha limitato nell'allestimento
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rischierei la terrazza. Comunque vedi se in caso di maltempo improvviso è possibile ricorrere a un piano b
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, che peccato! Ho cercato di vedere qualcosa in giro ma non si trova nulla
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io di Reggio! Purtroppo non ho visto né partecipato a nessun matrimonio al Castello, quindi in merito non so darti altre informazioni purtroppo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace molto... ma sono già molto stanca che mi stiano già asfaltando il matrimonio.. non vorrei ulteriori veleni sul troppo caldo, troppo sole, troppo vento, troppa terrazza.... 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto!! Tu dove ti sposi? Ho letto che sei di Reggio!... mica sai dirmi se hai visto qualche altro matrimonio al castello???
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio in terrazza, panorama fantastico! 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se c'è anche il piano B per ripararsi è molto suggestivo🥰l'importante è che piaccia a voi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei l’ipotesi della terrazza come piano A... in caso di pioggia si fa allestire una delle sale interne...
    per il sole/caldo sono previsti ombrelloni o qualcosa di simile?? 😊😊 poi non so in che stagione ti sposi ma in caso di caldo eccessivo nei giorni prima puoi sempre far allestire dentro come piano B 😊😊😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo sono stata assente per un po' visto che avuto un corso da fare e poi libero demoralizzata....si anch'io calabrese ma mi sono in Liguria dove vivo per lavoro....lo so se fa il caldo africano è un problema....dipende molto dalla orario nel senso no ho visto l ora in cui ti sposi se riuscissi a farlo al pomeriggio sarebbe meglio ci sarebbe un po' meno calura
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    " trovi qualcuno" nn si può sentire 🤦🤦🤦 nn si rendono conto...Mahhhhh....
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh Elena che bello risentirti! Anche tu Calabrese se non erro... ho paura solo che possa fare il diluvio o il caldo africano e in ognuno dei due casi sarebbe un bel problema... ipotizzando che faccia un caldo atroce gli invitati uomini mi impediranno per il resto della vita!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh sarebbe bellissimo io voto terrazza, però capisco l’ansia per il resto se vuoi stare più tranquilla scegli l’interno magari la puoi sfruttare per altro
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare, so che è stata chiusa per molto tempo ai matrimoni civili e attualmente è in ristrutturazione... me la sono fatta concedere perché il miramare non è più aperto per le celebrazioni di matrimonio, palazzo san Giorgio non ha alcun accesso per disabili e alla risposta dei vari addetti: "vabbè signora, trovi qualcuno che porti al primo piano sua mamma" ho fatto l'africa!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terrazza...tutta la vita vedrai che il clima sarà dalla tua parte😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io di Reggio..mi sposo il 10 luglio...purtroppo nn ho mai assistito a nessun matrimonio lì né tantomeno ho visto foto ..mi disp nn poterti aiutare su questo....
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu pure di Reggio???? Quando ti sposi?? Mica hai mai visto qualche matrimonio all'interno? Non riesco a reperire foto per farmi un'idea..solo a palazzo san Giorgio le trovo uffff
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica 😊 ho visto che sei di Reggio Calabria... E visto il clima che abbiamo ancora in quel periodo, ti consiglio assolutamente la terrazza del castello 🤩 meravigliosa e con una vista mozzafiato 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dai siamo fiduciose! Facci sapere 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È sabato 1 ottobre! In teoria il sabato aprono le sale comunali pagando un 50 in più percui dovrei stare abbastanza tranquilla che non dovrebbe esserci chissà che afflusso di matrimoni.. poi sopratutto al sud i matrimoni vengono svolti rigorosamente in chiesa.. quindi mi sento abbastanza fiduciosa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha esatto! Ma che giorno della settimana ti sposi?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O nel buon senso del comune o nell'ira della sposa!!! Ahahahahhahahah
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per me qualche piano B devono prevederlo... cioè se fa caldo / c’è vento magari non ti stanno a spostare tutto, ma in caso di mal tempo penso che qualcosa debbano fare 😅 confido nel buon senso del comune ahahah facci sapere cosa ti dicono!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo l'1 ottobre, ma essendo a Reggio Calabria bisogna considerare che molte volte si va al mare fino a fine ottobre perché le temperature miti li permettono.. considera che quando si è sposato mio fratello a Novembre io ero a bratelline e sudavo alle 12.00 quando è terminata la messa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sarebbe molto bello in terrazza, credo che se piova possono spostare tutto al coperto, un imprevisto è una soluzione devono pie sempre metterla in conto anche se come lèggevo dovevo scegliere una sola aria per la celebrazione, per il caldo quando ti sposi? Credo che loro comunque ti sappiano consigliare bene anche su questo essendo che celebrano tantissimi matrimoni e poi nel caso potresti mettere a disposizione dei ventaglietti
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero Ary... potrebbe piovere in qualunque mese ed è un rischio che ad un matrimonio non si può correre.. magari chiedo se loro hanno in dotazione un qualche tipo di gazebo...alcuni li possiedono ma probabilmente al massimo lo metteranno al tavolo degli sposi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi prova a chiedere e vedi cosa ti dicono! Io credo che un’opzione in caso di poggia debba esserci (e debbano dartela).. in caso contrario anche se a malincuore sceglierei una sala al coperto (quantomeno deve avere almeno una tettoia) 😢 troppo rischioso, sopratutto ad ottobre ma in qualsiasi periodo
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura è che essendo una casa comunale, non possa assicurarmi due sale... non essendo una location privata forse destina a ogni sposa un luogo...devo chiedere meglio al celebrante sulla questione intoppo ed esclusiva!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ad ottobre credo che l’incognita sia più che altro la pioggia... nel caso non potete farlo dentro? In questo caso assolutamente si!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione