Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2020 Brescia

Matrimonio in un'altra Parrocchia

Antonia, il 9 Ottobre 2019 alle 21:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6

Io e il mio futuro marito desideriamo sposarci in una chiesa che non è nè quella del mio paese nè del suo.

Nonostante si sappia che i celebranti del sacramento del matrimonio sono solo ed esclusivamente gli sposi, e che quindi nessuno debba permettersi di intralciare la loro decisione rispetto al dove e al quando, ci è capitato che il sacerdote della mia Parrocchia ci abbia chiesto un motivo valido per autorizzare questa nostra decisione.

Voi avete motivazioni da addurre da consigliarmi?

6 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 10 Ottobre 2019 alle 16:08
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonia! Benvenuta tra noi! 🥰

    Per aver scelto questa chiesa immagino che tu abbia un certo legame emotivo e quindi spiegagli le motivazioni facendo parlare il tuo cuore e vedrai che il parroco capirà.

    Ti lascio i topic in cui si parla proprio di questo argomento per interagire e conversare con le altre spose:

    Consigli matrimonio in un'altra parrocchia

    Quale location hai scelto?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente non può opporsi.
    Anche noi ci sposeremo in una parrocchia diversa per entrambi. Sono andata a parlare con il prete della parrocchia di mia residenza per le pubblicazioni, gli ho spiegato la situazione, e (per ora) non mi ha fatto storie, oddio non che sia stato molto chiaro nelle spiegazioni degli adempimenti... 😅comunque.... Il parroco della chiesa dove ci sposeremo ci ha detto (durante il corso prematrimoniale) che in caso di domande sul perché ad un’altra chiesa di rispondere che “la nonna dello sposo ha fatto un voto in quella chiesa” 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la stessa cosa. E la mia risposta è stata che è l'unica chiesa che sposa di domenica
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É successa la stessa cosa a me, io gli ho semplicemente risposto che sono legata emotivamente ad un altra chiesa, un santuario nel mio caso. E che il mio matrimonio si sarebbe cmq celebrato li. Non può cmq opporsi a farti sposare in un altra chiesa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuole sapere il motivo per darvi il nullaosta? Anche io e il mio FM abbiamo scelto una mia chiesa differente dalla nostra ma soprattutto differente dalla diocesi e dovremo chiedere il nullaosta! La mia reale motivazione è per VOTO fatto!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco per quale motivo il parroco abbia chiesto una cosa del genere.. semplicemente è il desiderio deglio sposi e non ha senso di chiederne una motivazione.. infondo non esiste una motivazione logica ai sogni 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione