Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Gennaio 2021 Cremona

Matrimonio intimo, zero location

Chiara, il 10 Febbraio 2020 alle 13:23 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 11
Ciao a tutte!

Io ed il mio compagno abbiamo deciso di sposarci, non abbiamo ancora una data perché siamo indecisi fra inverno o primavera ma ci stiamo già guardando intorno per le location, che è la centralità del matrimonio secondo me.
Abbiamo purtroppo riscontrato un grande problema: siamo due persone molto riservate e vogliamo che quel giorno con noi a festeggiare ci siano solo coloro che fanno parte della nostra vita quotidiana, la nostra famiglia più stretta. Saremo una trentina di persone e per questo le location con cui ci siamo messi in contatto finora o ci hanno detto subito di no o ci hanno proposto delle stanze "sgabuzzino". Capisco che per poche persone non si dà l'esclusiva della location e non lo contesto, ma non voglio nemmeno passare quel giorno in una sala che somiglia più ad una stanzetta. Poi i prezzi, visto il numero basso di persone mi lanciano dei prezzi altissimi (tipo menù rustici che in genere stanno sui 50/60 eu a testa a me li mettono 100/120) e, avendo un budget molto limitato, non posso proprio permettermelo.Stavo a questo punto pensando di cominciare a vedere delle sale e magari chiamare un catering ma non so.. l'idea non mi alletta.Sto cominciando a perdere le speranze in partenza Smiley sad Avete consigli da darmi??
PS. Vivo in Lombardia, il territorio a cui mi interesso va da Crema a tutta la provincia di Bergamo e parte della provincia di Brescia.

11 Risposte

Ultime attività da Michela, il 12 Febbraio 2020 alle 14:43
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattare il 'convento dei neveri', si trova a Bariano, in provincia di Bergamo. Se ti sposi in settimana loro non fanno problemi di numeri se ti sposi in settimana! É la location che ho scelto per il mio matrimonio e quindi per me é speciale. Fanno un open day questa domenica, peró non so dirti essendo in 30 quale ala del ristorante ti riserva.


    Fammi sapere e buona fortuna.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Gennaio 2021 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto il tuo agriturismo ed è molto carino, grazie mille Giulia lo contatterò!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi faremo un matrimonio diverso dal solito. Ci sposiamo in Toscana ad Aprile solo con genitori e testimoni e, a Maggio, faremo il ricevimento con parenti e amici stretti, qui nelle nostre zone. Dovevamo essere una 50ina di persone ma, a conti fatti, saremo sui 45. Anche noi abbiamo trovato difficoltà nelle location, finché non abbiamo cominciato a chiedere agli agriturismi. Lì sono un po' più elestici, hanno comunque un ninero minimo ma molto più basso rispetto a ville o ristoranti. Guarda tra i miei fornitori, troverai quello scelto da noi che è in provincia di BG.
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego Smiley smile noi eravamo 60.. a pelo allora 🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Gennaio 2021 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Villa Corti purtroppo sotto i 50 non accettano prenotazioni.. proverò a sentire però l'antico sapore, ti ringrazio!!
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a villa corti a pieranica (cr), da quel che so accettano anche i matrimoni intimi,prova a sentirli! Oppure sempre in questa zona ci sono tante location tipo ristorante l'antico sapore a rivolta d'adda.. oppure puoi provare spostandoti a terrazza Manzotti a canonica d'adda.. se mi vengono in mente altri posti te li scrivoSmiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato la limitazione se no ti consigliavo la nostra location...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Gennaio 2021 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, darò un'occhiata!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di prendere appuntamento e parlarne di persona 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti calcolare l affitto di un eventuale villa e il costo di un catering per farvi un idea. Location sicuro stai sui 100 più o meno la media e quella
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il problema del numero di persone è anche per festeggiare in settimana? Ti consiglio Tenuta Olmetta a Osio Sotto provincia di Bergamo è molto bella
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione