Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Luglio 2021 Palermo

Matrimonio invernale ❄️

Maria, il 22 Luglio 2020 alle 17:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Si sa la stagione dei matrimoni è l’estate, con il suo clima secco, le belle e lunghe giornate di sole, l’opportunità di sfoggiare abiti leggeri e scollati per gli sposi e gli invitati. C’è chi, però, non sopporta il caldo o chi semplicemente ama la magia dei mesi più freddi e opta, sempre più...
Si sa la stagione dei matrimoni è l’estate, con il suo clima secco, le belle e lunghe giornate di sole, l’opportunità di sfoggiare abiti leggeri e scollati per gli sposi e gli invitati. C’è chi, però, non sopporta il caldo o chi semplicemente ama la magia dei mesi più freddi e opta, sempre più spesso, per una cerimonia invernale. Sicuramente, un matrimonio invernale si dimostrerà un’idea vantaggiosa anche sul piano dell’originalità, i mesi invernali, grazie anche al periodo delle feste, permettono di sfruttare decorazioni più particolari, che si ispirano alla calorosa atmosfera natalizia, allo splendore dei cristalli di ghiaccio, alle luci ed al divertimento delle feste di capodanno. Ecco qui di seguito alcune idee per rendere il vostro matrimonio invernale unico! 1. Cerimonia Natalizia 🎄 puoi optare per un’atmosfera confortevole e familiare con i toni caldi del rosso e dell’oro, per scaldare i cuori e gli occhi degli invitati! Altrimenti puoi giocare con il bianco e toni più freddi tipici di un elegante White Christmas in montagna. cfb_1657530.jpg
cfb_1657534.jpg

2. Cerimonia per Capodanno ✨ Le luci, i fuochi d’artificio, il tema del tempo che passa ed i buoni propositi per un futuro di coppia...insomma sposini a capodanno, sposini tutto l’anno, o meglio, per tutta la vita! cfb_1657538.jpg
cfb_1657540.jpg

cfb_1657542.jpg
3. Cerimonia Country Chic Invernale 🍂 Il profumo del bosco, i colori della terra e delle bacche rosse, il legno e la morbidezza del tartan scozzese. Per una sposa rock’n’roll la classica camicia a quadri, può diventare anche un top da abbinare ad una romantica gonna in tulle bianco, anche lo sposo si potrà sbizzarrire con l’abito in stile country chic!cfb_1657544.jpg

cfb_1657546.jpg

4. Un trionfo di Luci e Candele 🕯 Se scegli di celebrare le nozze durante un mese invernale, dovrai fare i conti con giornate molto corte e quindi con molte ore di oscurità. Il buio potrà essere illuminato da una cascata di lucine, torce, lanterne e candele di ogni forma e dimensione. Un trionfo di luci per una cerimonia scintillante e super chic! cfb_1657548.jpg

cfb_1657550.jpg

5. La Sposa invernale 👰🏻 Esistono abiti stupendi adatti all’inverno ma senza rinunciare all’eleganza. Considerando che il ricevimento, si tiene spesso in luoghi chiusi e riscaldati, per l’abito c’è l’imbarazzo della scelta ma andrà coordinato ad uno scialle, una pelliccia (eco) o una romantica mantella con cappuccio. La parola chiave per la sposa invernale è “dettagli preziosi”. cfb_1657554.jpg

Chi di voi ha scelto di sposarsi in questa stagione così magica? ❤️

45 Risposte

  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati l’8 marzo 😉
    Non ancora primavera ma neanche inverno pieno. Però è stata una giornata meravigliosa!!!!!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee😘😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto qualche tua foto, stupenda 😍 sarà stato tutto magico 🤩
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero! Ogni stagione ha le sue bellezze!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😍😍😍 però anche la primavera ha il suo fascino 🌸🌼
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma si sposò in inverno, la stagione in cui lei è papà erano nati. Io sono nata in primavera, e per questo ho scelto la fine della primavera per il mio matrimonio. Ma le cerimonie in inverno sono fighissime, non si suda e si sa sempre come vestirsi!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto proprio di sposarci tra Natale e Capodanno ed il mio bouquet aveva gli anemoni, addobbi con candele e luci😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposerò in piena estate, ero l’unica a volermi sposare a dicembre mannaggia 😅 trovo quel periodo dell’anno così magico 🤩
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mai dovessi risposarmi sceglierei dicembre
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che meraviglia 😍 raccontaci un po’ se ti va 🤩
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppo tutto ciò meraviglioso e goloso 😍😋
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Aprile 2021 Fermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccccccccoci presenti!
    Ci sposeremo il 26 dicembre! 😍😍😍
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente come sposa invernale! Smiley smile
    Trovo tutte le immagini bellissime, però noi abbiamo scelto di non rendere il Natale il tema centrale dell'evento.
    Avremo però colori bordeaux/bianco con un tocco di oro e cioccolata come bomboniere e segnaposti. ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione