Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dori🌸
Super Sposa Giugno 2017 Milano

Matrimonio: invidia e chiave di volta per le amicizie!😎

Dori🌸, il 25 Aprile 2017 alle 13:10

Pubblicato in Prima delle nozze 47

Ciao bellissime sposine!! Leggendo qua e la i vostri topic mi è capitato più di una volta di imbattermi in questioni relative alle delusioni in amicizia legate al Matrimonio!Mi sono soffermata a leggere e a rispondere perchè anche a me e al mio fidanzato è successo di avere a che fare con quel...
Ciao bellissime sposine!! Leggendo qua e la i vostri topic mi è capitato più di una volta di imbattermi in questioni relative alle delusioni in amicizia legate al Matrimonio!Mi sono soffermata a leggere e a rispondere perchè anche a me e al mio fidanzato è successo di avere a che fare con quel sentimento così brutto, maligno, infimo e cattivo che si chiama INVIDIA!! Eh si, a quanto pare il matrimonio è la chiave di volta che fa emergere dagli abissi più profondi dei cuori di quelli che fino a pochi instanti prima di comunicare "ci sposiamo!" definivamo nostri "amici".Devo dire che più che i miei amici la questione ha riguardato solo quelli del mio fidanzato che a due mesi dal matrimonio ha ricevuto una bella bastonata da certe persone.. Ma non volevo soffermarmi su una situazione ma fare un discorso generale perchè non si devono solo guardare gli aspetti negativi ma anche e, soprattutto, quelli positivi😎👍🏼.. e voi vi chiederete.. e quali sono se non delusione, incazzature, stress ecc??Allora prima di tutto: ✔️album di nozze: si perchè il giorno del vostro matrimonio verranno scattate tantissime foto e a un costo di certo non indifferente!!! Ebbene il lato positivo è che non avremo un album con gente indesiderata o che magari di sottecchi ci guarda con quello sguardo che si nosta a distanza di km che sta "a rosicà" (diciamolo alla romana!);😏✔️banchetto nuziale: non ci vedremo costretti a vederli tutto il giorno con noi sapendo che sono persone che se avessero potuto rovinarci qualsiasi cosa lo avrebbero fatto;😱✔️la nostra nuova vita: cosa c'è di meglio di iniziare una nuova vita con solo coloro che ci amano e che ci vogliono bene?? 😊👌🏻Insomma sposine belle il Matrimonio è una cosa meravigliosa!! Queste persone verdi verdi verdi di invidia🤢🤢🤢 proprio non ce la fanno.. non ce la fanno a sopportare la nostra gioia che è sprigionata da ogni poro! Non riescono ad essere felici per noi!! E la domanda sorge spontanea.. vi chiederete perchè? Ma certo: perchè per quanto queste persone che si definiscono "amici" (senza conoscerne il significato) possano fingersi (si perchè non lo sono è evidente!!) felici, è chiaro che non lo sono!Ma si vede!! Come? Ecco alcuni chiari segnali di INVIDIA:➖Insomma, mostriamo il nostro anello di fidanzamento segno del nostro amore e sembra che gli stai parlando della settimana enigmistica, che si trasforma in carta igienica se il brillocco è anche grande!➖nessuno di questi fantomatici "amici" chiede come vanno i preparativi;➖sembra che nulla è o sta succedendo;➖se parli delle tue scelte rischi di scatenate la critica facile;➖per non parlare di chi si è sposato prima che sembra che (nonostante tutto sia assolutamente diverso) gli stai copiando tutto.Potrei andare avanti per ore a fare l'elenco mie care sposine!Che dire.. ogni medaglia ha anche un'altra faccia, grazie a Dio!Il matrimonio mostra anche i veri amici! 🌟Quelli che anche se sei stanca ci sono sempre!🌟Quelli che la tua felicità è anche la loro!🌟Quelli che se hai successo non stanno in silenzio e guardano ma che sorridono con te e applaudono!🌟Quelli che quando hai bisogno ci sono sempre e comunque!🌟Quelli che anche se ci litighi, non riescono ad essere arrabbiati a lungo, tu cercano per fare pace e si torna amici più di prima!Insomma con il matrimonio tutti i nodi vengono al pettine e non ci crucciamo per queste "perdite" perchè sono solo delle grandissime fortune!! Via le mele marce ragazze!! Quelle son buone solo nella spazzatura! Ignorare! Tanto si fanno terra bruciata intorno e alla fine il loro album delle amicizie, se non quello del matrimionio, resterà vuoto! Un abbraccio a tutte! La vostra sposina senza peli sulla 👅! 😘😘😘🤣🤣🤣

47 Risposte

  • L
    Sposa Abituale Agosto 2017 Viterbo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il suo atteggiamento e la sua amicizia nei miei confronti e cambiata da quasi un anno.. da quando abbiamo parlato di matrimonio! Come avrei potuto scegliere una testimone cosi!mentre i testimoni li abbiamo comunicati solo 10gg fa!!! Non può entrarci nulla questo... e comunque sia se so che una mia amica e felice sono felice anche io!!! Per lo meno io la penso così.. ogni giorno mi aspetto che mi chieda qualcosa.. ma niente! Impassibile a tutto.. anche se io cerco di renderla partecipe lei snobba! Credo che la figura del testimone sia importante, deve supportati e sopportarti in tutto, nel periodo più bello della tua vita e che te lo faccia vivere proprio come tale!!!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per carattere non provo invidia! L'unica volta che mi è successo di essere gelosa di una mia amica gliel'ho detto e abbiamo chiarito! Purtroppo in certi casi l'invidia esiste ECCOME! Soprattutto quando gli amici non provano gioia per te ma fanno di tutto per creare problemi anche quando non ce ne sono.. brutta bestia l'invidia!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso proprio come te Raffi! In certi casi peró bisogna dare un vero nome alle cose.. quando ci vuole ci vuole! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso e' risentita perche', proprio per la vostra amicizia grande, avrebbe voluto esser tua testimone.
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da dire che c'é anche la mania di chi si sente invidiata per forza. Io non sono invidiosa per carattere e sinceramente quando mi sono trovata in disaccordo con qualcuno o ho ricevuto qualche critica ho sempre cercato di riflettere profondamente sulle cause, senza lasciarmi andare alla semplicistica motivazione "è tutta invidia". Forse sarò ingenua io, forse non ho mai conosciuto persone veramente invidiose ma, confesso, ho quasi la sensazione che parte di coloro che si sentono invidiate sono solamente molto concentrate su se stesse. Ovviamente, non sto negando l'esistenza dell'invidia ma credo che spesso ci sia un abuso nel pronunciare questa parola e una scarsa visione dei fatti in maniera razionale.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2017 Viterbo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E difficile ignorare.. infatti le ho fatto notare proprio quando le ho chiesto di venire a vedere l abito,che non sembrava ai miei occhi felice! E è esplosa rispondendo con garbo scocciato che non sarebbe venuta per lavoro punto e basta e non perché non era contenta! Ma cmq lo senti quando qualcuno è felice per te.. avrei preferito una risposta dispiaciuta del fatto che non poteva venire.. oppure la felicità x averla resa partecipe di questo!!! Ma niente.. un anno fa circa avevamo un rapporto bellissimo, condividevamo tutto, mentre con la mia amica che mi fara da testimone era un brutto periodo e io mi sfogavo con l atra di questo! Finche poi abbiamo parlato con la mia testimone, ci siamo dette tutto quello che a me aveva dato fastidio di lei e lei quello che gli aveva dato fastidio di me.. abbiamo chiarito tutto e abbiamo chiuso il passato promettendoci di non perderci più.. ed ora siamo più unite di prima!!! Proprio in questo periodo abbiamo comunicato a tutti che ci sposavamo..Da quando è successo questo l altra amica x me non c e piu stata!!! Non sa nulla di me da un anno a sta parte! Credo anche che lei sia stata molto scocciata del fatto che abbia chiesto di farmi da testimone ad una persona della quale avevo "sparlato" con lei in momenti di rabbia, persona che lei ha sempre odiato!!! Ma cmq.. i testimoni li abbiamo decisi ora, e da settembre ad ora non mi ha mai nemmeno chiesto come stessi!!! Credetemi è una vera delusione!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!Mannaggia.. che tristezza! Mi spiace proprio molto! Sai alle volte noi pensiamo che gli altri ricambino i nostri sentimenti di amicizia quando, invece, il più delle volte queste persone covano invidie e gelosie che si mostrano con risposte taglienti e cattiverie.. Se posso darti un consiglio, visto che l'ho detto anche al mio fm, ti dico che evidentemente non era amicizia! Hai detto bene! Tu saresti stata entusiasta! Prova a pensare perchè non avresti gioito.. se non trovi risposta è perchè questa persona evidentemente non ci tiene abbastanza! Non ti crucciare per lei! Il mio fidanzato ha subito una cattiveria assurda e ingiustificata da alcuni suoi conoscenti (chiamarli amici sarebbe un'offesa al sentimento).. lui ha deciso di ignorarli e lasciarli andare.. chiudi pure.. non ne vale la pena con sta gente!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2017 Viterbo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dori! Mi rivedo molto in questo post.. abbiamo comunicato ai nostri amici a settembre dell anno scorso che ad ogosto 2017 ci saremmo sposati, tutti felici abbiamo brindato e festeggiato insieme! Ora abbiamo scelto i nostri testimoni.. di cui 1 dei miei e una mia carissima amica.. e 2 di fm sono 2 carissimi amici! Beh un amica alla quale tenevo molto e condividevo tutto con lei, da settembre 2016 ad oggi non mi ha mai mai mai mai chiesto come andassero i preparativi, o semplicemente come mi sentissi in questo momento o se avessi bisogno di qualcosa o come procede spero i lavori a casa nuova.. gli ho scritto la mattina che siamo andati per le pubblicazione e mi ha risposto semplicemente "ormai è fatta".. gli ho detto che volevo portarla alla prima prova a vedere il mio vestito e mi sono sentita rispondere "ma non viene la tua testimone?il vestito non lo vedono soltanto genitori e testimoni?" Mentre io avrei gioito di immensa felicità!!!!! Lei risponde molto secca alle mie domande, non mi cerca più come prima e non ha un minimo di interesse in tutto questo!! Ecco mi ritrovo così.. delusa, dispiaciuta da una persona dalla quale mi aspettavo molto di più. Avevo addirittura pensato di chiederle di essere la mia damigella d onore ma poi vedo questi atteggiamenti e sono frenata a farlo.. che ne pensate??
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Anche io vengo da anni di scremature e finalmente sono rimaste un bel ventaglio di amicizie, vere Amicizie! Il mio fidanzato ha scremato poco tempo fa invece! Di certo ha altre persone che si stanno dimostrando stupende! Da non avere celibati gliene hanno organizzati 3 (tra cui un bel week end lungo) sono proprio felice per lui! Chi trova un amico trova un tesoro! Proprio vero!!😊❤
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le tue parole sono molto sagge! Io ho già fatto pulizia nel corso degli anni e sono arrivata ad un'unica vera amica, praticamente una sorella. La nostra amicizia si sta dimostrando ancora più vera grazie al mio matrimonio perché lei sarà la mia damigella e testimone. Oltre a questo si è dimostrata prontissima a supplire anche la parrucchiera e truccatrice che mi hanno fatto un disastro.

    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😎👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! Dovremmo ricordare più spesso perché ci sposiamo!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Esatto! Leggevo di sposine molto tristi per questi motivi! Quel giorno sarà sprigionato un grande amore che evidentemente non tutti possono sopportare! L'amore vince su tutto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu abbia scritto un bel topic..a volte ci dimentichiamo che quel giorno la cosa più importante e bella sarà il sancire l'unione di due persone che si amano..
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *marcie (le 🍎)... scusate l'errore di digitazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione