Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dori🌸
Super Sposa Giugno 2017 Milano

Matrimonio: invidia e chiave di volta per le amicizie!😎

Dori🌸, il 25 Aprile 2017 alle 13:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 47
Ciao bellissime sposine!! Leggendo qua e la i vostri topic mi è capitato più di una volta di imbattermi in questioni relative alle delusioni in amicizia legate al Matrimonio!Mi sono soffermata a leggere e a rispondere perchè anche a me e al mio fidanzato è successo di avere a che fare con quel sentimento così brutto, maligno, infimo e cattivo che si chiama INVIDIA!! Eh si, a quanto pare il matrimonio è la chiave di volta che fa emergere dagli abissi più profondi dei cuori di quelli che fino a pochi instanti prima di comunicare "ci sposiamo!" definivamo nostri "amici".Devo dire che più che i miei amici la questione ha riguardato solo quelli del mio fidanzato che a due mesi dal matrimonio ha ricevuto una bella bastonata da certe persone.. Ma non volevo soffermarmi su una situazione ma fare un discorso generale perchè non si devono solo guardare gli aspetti negativi ma anche e, soprattutto, quelli positivi😎👍🏼.. e voi vi chiederete.. e quali sono se non delusione, incazzature, stress ecc??Allora prima di tutto: ✔️album di nozze: si perchè il giorno del vostro matrimonio verranno scattate tantissime foto e a un costo di certo non indifferente!!! Ebbene il lato positivo è che non avremo un album con gente indesiderata o che magari di sottecchi ci guarda con quello sguardo che si nosta a distanza di km che sta "a rosicà" (diciamolo alla romana!);😏✔️banchetto nuziale: non ci vedremo costretti a vederli tutto il giorno con noi sapendo che sono persone che se avessero potuto rovinarci qualsiasi cosa lo avrebbero fatto;😱✔️la nostra nuova vita: cosa c'è di meglio di iniziare una nuova vita con solo coloro che ci amano e che ci vogliono bene?? 😊👌🏻Insomma sposine belle il Matrimonio è una cosa meravigliosa!! Queste persone verdi verdi verdi di invidia🤢🤢🤢 proprio non ce la fanno.. non ce la fanno a sopportare la nostra gioia che è sprigionata da ogni poro! Non riescono ad essere felici per noi!! E la domanda sorge spontanea.. vi chiederete perchè? Ma certo: perchè per quanto queste persone che si definiscono "amici" (senza conoscerne il significato) possano fingersi (si perchè non lo sono è evidente!!) felici, è chiaro che non lo sono!Ma si vede!! Come? Ecco alcuni chiari segnali di INVIDIA:➖Insomma, mostriamo il nostro anello di fidanzamento segno del nostro amore e sembra che gli stai parlando della settimana enigmistica, che si trasforma in carta igienica se il brillocco è anche grande!➖nessuno di questi fantomatici "amici" chiede come vanno i preparativi;➖sembra che nulla è o sta succedendo;➖se parli delle tue scelte rischi di scatenate la critica facile;➖per non parlare di chi si è sposato prima che sembra che (nonostante tutto sia assolutamente diverso) gli stai copiando tutto.Potrei andare avanti per ore a fare l'elenco mie care sposine!Che dire.. ogni medaglia ha anche un'altra faccia, grazie a Dio!Il matrimonio mostra anche i veri amici! 🌟Quelli che anche se sei stanca ci sono sempre!🌟Quelli che la tua felicità è anche la loro!🌟Quelli che se hai successo non stanno in silenzio e guardano ma che sorridono con te e applaudono!🌟Quelli che quando hai bisogno ci sono sempre e comunque!🌟Quelli che anche se ci litighi, non riescono ad essere arrabbiati a lungo, tu cercano per fare pace e si torna amici più di prima!Insomma con il matrimonio tutti i nodi vengono al pettine e non ci crucciamo per queste "perdite" perchè sono solo delle grandissime fortune!! Via le mele marce ragazze!! Quelle son buone solo nella spazzatura! Ignorare! Tanto si fanno terra bruciata intorno e alla fine il loro album delle amicizie, se non quello del matrimionio, resterà vuoto! Un abbraccio a tutte! La vostra sposina senza peli sulla 👅! 😘😘😘🤣🤣🤣

47 Risposte

Ultime attività da Dori🌸, il 30 Aprile 2017 alle 10:56
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maddalena!! Eh con i piccoli i rapporti non possono essere come prima ma per esperienza personale con le mie amiche che hanno avuto figli l'amicizia si è ancora più stretta! Il mio topic era per tutte quelle "false amicizie" che con il matrimonio o con altre esperienze della vita vengono a galla! Un abbraccio 🤗🌸
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione!! Peró guardiamo il lato positivo. Si inizia una nuova vita con le persone che ci vogliono bene!! ❤ via il marcio!!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho delle amiche che si sono sposate prima di me , non le sento come una volta perché sono diventate mamme, ma non sono affatto invidiose, anzi sono molto felici per me, anche un'altra amica mia che convive è felice per me, perché le false amiche già le ho depennare da parecchio tempo!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te su tutto! Io mi sono sposata l'anno scorso ed il matrimonio mi ha fatto capire molte cose di persone che consideravo amiche ed invece non si sono mostrate tali! L'invidia è una brutta bestia purtroppo!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace moltissimo! E se si allontanano per questa ragione è ancora più stupido da parte loro! Non importa.. stai con il tuo papà il più possibile e liberati di questa gentaccia!! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto hai ragione, nel mio caso poi si amplifica tutto, mio padre ci sta lasciando a causa di un brutto male e proprio in questi momenti mi sto rendendo conto di chi realmente è un amico!!! la mia lista è stata dimezzata

    • Rispondi
  • Tatinlove
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Ragusa
    Tatinlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti 🎊🍾 🎉 io sono del tuo atesso parere non hai idea del "taglia taglia" che ho fatto.. comunque anche prima del matrimonio me ne sono resa conto per fortuna!! Ora sono davvero felice! Pochi amici ma buoni
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Si la penso come te! Viviamo positivamente anche chi decide di voltarci le spalle! 😎👍🏼❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Fede!! Ricorda che la felicitá nessuno puó eclissarla!! Pensa solo al bello che state creando!! Un abbraccio!😘
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Dori, complimenti per il tuo topic lo trovo davvero veritiero e soprattutto rispecchia molto tutte noi future spose ( a mio parere!)Sono stra-convinta che questi momenti ci faranno davvero capire e "mostrare" le persone che tengono a noi e alla nostra felicità 👍😉Avanti tutte!!!❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2018 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente vero!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole! Grazie perche'mi hai dato serenita'dopo il mio post di oggi e i brutti pensieri che ho avuto!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mille Monica! Volevo parlare di questo tabù e farvi un po' sorridere!! Un abbraccio!😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molto ma molto vero ...
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo!! Meglio scoprire le persone false che im ogni modo si rivelano tali!! Le riconosci perchè te le fanno alle spalle!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scritto un post davvero bello... Mi rispecchio molto in ciò che scrivi Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2017 Nuoro
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai proprio ragione...anche io mio malgrado ho constatato tutto ciò sulla mia pelle a 2 mesi dal matrimonio...meglio allontanare da noi le persone negativeeeeeeeeeeee...teniamoci al nostro fianco solo i veri amici...

    • Rispondi
  • Polly
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Nuoro
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, perché gli amici veri rimangono! Ma meglio che queste verità vengano a galla!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahha!! Immagino! Pensa che con laMia migliore amica che ha un maschietto ci siamo unite ancora di più!! Evidentemente anche li non erano amici veri!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa te!!! I vincitori!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Polly
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Nuoro
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiave di volta per le amicizie è anche avere bambini! Vedi quanti amici spariscono!!!
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi al peggio non c'è mai fine : i finti amici... fingono di interessarsi e di partecipare, quando in realtà vogliono solo farsi i fatti tuoi, scopiazzarti alla grande e perchè no, mettere magicamente la data del matrimonio prima di te subito dopo che tu lo hai annunciato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io non capisco come cose che accadono o dovrebbero accadere a tutte possano scatenare invidie. Il matrimonio è una benedizione, ma non è qualcosa di irraggiungibile. E la felicità che l'accompagna non è lontana quanto quella di una vincita al superenalotto che capita a pochi. Io credo sempre quello che dici tu: forse non ci rendiamo conto che nel periodo in cui organizziamo, per noi è vitale essere al centro dell'attenzione mentre per altri non è l'evento della vita ed è normale che non facciano salti di gioia come noi e non chiedano sempre dei preparativi. Secondo me, è spesso un modo per riportare noi stesse al centro: non lo siamo dell'interesse generale (e credo capiti sì e no ai reali) e ci riportiamo al centro vedendo invidia dappertutto. Spesso inconsciamente, credo... Comunque, io starei male se dovessi pensare che chi mi circonda mi invidia; significherebbe che forse in me c'è voglia di protagonismo e amicizia non del tutto limpida. Senza, come dici giustamente, negare l'esistenza dell'invidia.

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invidia è una brutta bestia, ma nessuno rovinerà il nostro giorno Smiley laugh
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Un abbraccio anche a voi! E congratulazioni!! ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragioneeeee!!! Penso che siamo tt nella stessa barca,chi più chi meno..., ma menomale guarda,io ho la nausea di questa gente falsa!!!! Anzi spero che abbiano "un imprevisto " e nn vengano alle nozze!!! Chissene ragazze., viva noi!! 😘😘😘😜
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2017 Viterbo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio dori..e proprio in questi momenti che ti rendi conto di chi ti è veramente vicina!!! Si capiscono un sacco di cose!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Settembre 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dori! Quanto verità in questo post!! A cinque mesi dal matrimonio sto capendo chi è davvero felice per noi e chi invece è pieno di invidia.
    Non abbiamo ancora spedito le partecipazioni, ma penso proprio che io e il mio FM rivedremo la lista degli invitati ancora una volta, giusto per invitare chi tiene davvero a noi!Un abbraccio e congratulazioni!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso io ti consiglierei proprio di ignorarla e chiudere la questione... non ne vale la pena.. sono persone infelici! Lasciale nella loro infelicità! Ti creerebbe solo problemi!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2017 Viterbo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo proprio che la penso come te!!! E credo che l unica soluzione sia starmene x le mie e basta.. almeno x me stessa e non rimanerci troppo male!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che stia rosicando tantissimo! Non penso proprio che centri il fatto che tu non la hai scelto come testimone. Purtroppo anche se non tutti ci credono in questo caso l'invidia è la soluzione ...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con ogni singola parola! Io sto facendo una bella pulizia tra le mie amicizie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione