Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli

Matrimonio Isola di ærø Danimarca

Manuela, il 24 Novembre 2020 alle 15:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao ragazze, stavo cercando un posto all’estero dove sposarsi in modo veloce e senza troppa burocrazia... mi sono imbattuta in questa isola danese che sembrerebbe fare il tutto entro 36 ore dalla richiesta (posso anticiparmi anche di qualche mese Smiley laugh) qualcuno sa come bisognerebbe procedere? Qualche esperienza? Grazie mille ☺️

11 Risposte

Ultime attività da Sonia❤️Alex, il 21 Agosto 2021 alle 00:07
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Lecco
    Sonia❤️Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora che conosci le procedure mi dici di più? Costi? Cosa fare e non fare?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Lecco
    Sonia❤️Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come andata finire? Voglio più info.. vorrei fare lo stesso
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Novella Febbraio 2022 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Manuela!
    Alla fine sei riuscita ad organizzare il tutto?

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ragazzi e grazie per le risposte. Al momento sto valutando diversi wedding planner per l’organizzazione cercando di capire i prezzi. Vorremmo una cosa molto intima quindi non abbiamo voglia di spendere cifre enormi. Per quanto riguarda il riconoscimento in Italia, ho letto sul sito dell’ambasciata italiana a dublino che bisogna scaricare dei moduli ed una traduzione guidata da compilare ed inviare via posta all’ambasciata. Sarà poi lei direttamente ad inviare la richiesta di trascrizione al comune di appartenenza. Sono molto celeri, ho scritto una mail con alcune domande e mi hanno risposto in meno di un’ora.
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manuela! Smiley heart

    Ti va di aggiornarci sui preparativi delle nozze?

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sia valido in Italia il matrimonio va celebrato qui oppure lo devi poi far trascrivere perché venga riconosciuto.....non credo sia così immediato 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm direi che più che evitare la burocrazia ti infili in una montagna di burocrazia, oltre elevati costi di traduzione giurata dell'atto di matrimonio dal danese.

    https://www.esteri.it/MAE/it/servizi/italiani-all-estero/stato-civile/matrimonio_0.html#:~:text=La%20trascrizione%20dell'atto%20di,debitamente%20legalizzato%20e%20tradotto%20(v.

    La trascrizione dell’atto di matrimonio. Il matrimonio celebrato all’estero per avere valore in Italia deve essere trascritto presso il Comune italiano competente.L’atto di matrimonio in originale emesso dall’Ufficio dello Stato Civile estero, debitamente legalizzato e tradotto (v. sezione Traduzione e Legalizzazione dei documenti), dovrà essere rimesso, a cura degli interessati, alla Rappresentanza diplomatico-consolare che ne curerà la trasmissione in Italia ai fini della trascrizione nei registri di stato civile del Comune competente. In alternativa potrete presentare l’atto, debitamente legalizzato e tradotto, direttamente al Comune italiano di appartenenza (ai sensi dell'art. 12, comma 11, del DPR 396/2000). Gli atti rilasciati dai Paesi che hanno aderito alla Convenzione di Vienna del 1976 sul rilascio di estratti plurilingue di atti di stato civile sono esenti da legalizzazione e da traduzione. I Paesi che hanno ratificato la Convenzione sono Austria, Belgio, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Capo Verde, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Italia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Moldova, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Turchia. Si segnala che la Convenzione non può essere attualmente applicata per la Grecia che, sebbene Paese firmatario, non ha ancora provveduto alla ratifica.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo sposarmi in Vaticano, me lo hanno sconsigliato perché la trascrizione ed il riconoscimento richiedevano tempi lunghi. Mi informerei bene, come dicevano le altre qui sotto.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanto sia conveniente sposarsi all'estero ,anche perché se risparmi la trafila burocratica li ,la devi comunque fare qui per farti riconoscere il matrimonio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di tutto verificherei se il matrimonio sia o meno riconosciuto in Italia e quale l’iter per il riconoscimento ufficiale (soprattutto attenzione alle tempistiche)...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so aiutarti, ma devi informarti quanto tempo ci si impiega per fare la trascrizione in Italia... Di solito i tempi sono lunghi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione