Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2017 Grosseto

Matrimonio italo-indiano, tempi strettissimi!

Sarah, il 11 Febbraio 2017 alle 12:51 Pubblicato in Matrimonio.com 0 8

Mi sposo a giugno, lui è indiano. Siamo ancora in India e arriveremo in Italia solo a fine marzo, inoltre abbiamo due fiere di lavoro importanti, una ad aprile e una a maggio! In effetti il tempo per organizzare è pochissimo, ma vogliamo un matrimonio semplice, casalingo, in spiaggia, con buffet. Sono solo in ansia perché a lui daranno un visto business e ancora non sappiamo se può ottenere tre mesi, nel caso che gli diano meno...dobbiamo sposarci in fretta e furia! Scusate ma certe leggi sono proprio assurde, non avete idea della quantità di fogli che deve presentare per ottenere il visto! E vi assicuro che tra i due sono io la poveraccia squattrinata, tanto per sfatare un luogo comune Smiley laugh Smiley laugh

Chi di voi si trova in situazioni anche lontanamente simili? Cioè sposa un extracomunitario oppure deve organizzare tutto in poche settimane?

8 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 14 Febbraio 2017 alle 03:34
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lazise e' carinissima. Molto romantica. Non vedo l' ora!!!

• Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, anche io ho guardato i fornitori sul sito, mi sono segnata qualche idea e contatterò qualcuno nei prossimi giorni, ma ho già chi mi farà il catering e i fiori, le decorazioni saranno fatte da me, la location è una casa in spiaggia, il mio vestito anche sarà fatto da me insieme a mia mamma (e sarà molto semplice), lui invece lo fa in India su misura. Animazione e musica a carico di amici. Open bar idem. Fedi e bomboniere le prendiamo in India (lui è gioielliere!) così come le partecipazioni. Il mio è volutamente un matrimonio low cost, perché non voglio chiedere niente ai miei genitori e preferiamo spendere soldi in altre cose, probabilmente l'unica voce su cui vorrei investire di più è il fotografo. E voglio una torta spettacolare!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella Lazise!!! Il mio ragazzo è di Castelnuovo del Garda Smiley love

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena.

Ho visto la sezione fornitori. adesso devo solo trovare una macchina per il mio FM.

Per il ristorante ho scelto il ristorante dove mia sorella ha festeggiato il suo matrimonio. Stessa cosa per il fotografo. Il vestito l'ho già scelto (qui in America)
    Per i fiori, ho detto alle mie sorelle cosa voglio (solo qualche girasole) quindi ci penseranno loro a contattare un fioraio.

Stesse cosa per le bomboniere ma un mio amico le aiuterà Ad ottenere un prezzo migliore.

Mia suocera mi sta' aiutando con i centrotavola. Dato che non voglio fiori, ho trovato qualcosa di alternativo. Mia suocera sta' comprando tutto il necessario, poi lo spediremo in Italia e le mie sorelle li "assembleranno"

Io sono una tipa molto indipendente e ho cercato di arrangiarmi il più possibile però per alcune cose mi sono trovata "costretta" a chiedere aiuto.

Se posso dare un consiglio a tutte le spose che devono organizzare a distanza/ da lontano, dico di affidarsi a solo un paio di persone fidate (io ho scelto le mie 2 sorelle) che possono aiutare.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche Michael è tranquillo. In italiano sa' solo dire alcune parole. L' unica frase che pronuncia perfettamente e' "Mamma, ho fame. Voglio il ragù'". Ovviamente mia mamma lo adoro per questo. Per fortuna i suoi genitori, sua sorella, alcuni zii, cugini e amici verranno (circa 20-30 persone dall' America) quindi lui sarà più a suo agio. L'ho portato in Italia (a Verona) una volta quindi conosce mia mamma,le mie sorelle ed alcuni dei miei amici. Non conosce i miei zii e cugini (perché vivono in Sicilia). Arriveremo a Verona lunedì quindi 5 giorni prima del matrimonio. Ci sposeremo a Lazise. È' un paesino in provincia di Verona. Si affaccia sul lago di Garda. La chiesa sarà a circa 100 metri dal lago. C'è anche un castello dove potremo fare le foto dopo la cerimonia

• Rispondi
  • S
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio non parla italiano, ma lo sta imparando Smiley smile Lui è tranquillissimo, l'unica cosa che lo preoccupa sono gli invitati che non conosce, praticamente tutti! Della sua famiglia non verrà nessuno, ma diciamo che non sono proprio favorevoli quindi meglio così. verranno alcuni amici comuni ma la maggior parte degli invitati sono miei e lui non li ha mai visti. In ogni caso facciamo una cerimonia molto informale, con un buffet e degli amici che suoneranno. Voi dove vi sposate? Quanto tempo prima del matrimonio sarete in Italia?

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è americano e viviamo a New York. Sto' organizzando il matrimonio a distanza con l' aiuto delle mie sorelle perché lui non parla italiano. Lui non ha problemi con leggi e documenti perché gli basta il passaporto comunque ti capisco. Organizzare un matrimonio a distanza e con poco tempo a disposizione è stressante
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente tutte le sposine "fuori sede" che organizzano da lontano!

Dimmi hai trovato già tutto? Hai visto che nella sezione "fornitori" e "riceviemento" è possibile trovare le vetrine di tantissimi professionisti della tua zona?

E' molto utile per organizzare "a distanza" Smiley catface

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione