Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Agosto 2022 Bari

Matrimonio Maggio 2020 rinviato al 2021

Antonella, il 20 Marzo 2020 alle 10:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Buongiorno a tutte,

io e fm ci saremmo dovuti sposare il 16 Maggio 2020, ma a causa dell'attuale situazione di emergenza nazionale siamo già stati contatti per spostare il ricevimento. Ci hanno proposto delle date alternative per Agosto/Settembre. I punti sono due:

- sposarsi il 16 Maggio, anche se questa situazione drammatica dovesse terminare, sarebbe quasi impossibile perché ci sono diverse cose non pronte e i fornitori sono tutti chiusi;

- sposarsi ad Agosto/Settembre, i fornitori scelti sono comunque tutti occupati dal momento che sono mesi pieni per i matrimoni.

Ho chiesto a questo punto di poter posticipare il matrimonio al 2021, in maniera tale da verificare la disponibilità di tutti i fornitori, ma la cosa che mi fa più rabbia è che dovrei accontentarmi di sposarmi in una data qualsiasi disponibile e in settimana per una colpa non mia. Mi spiego, io e fm abbiamo prenotato tutti i fornitori con 2 anni di anticipo proprio per garantirci la disponibilità di sabato, soprattutto per agevolare tutti gli invitati che arriverebbero del nord che passerebbero il weekend in Puglia senza dover prendersi ferie o comunque assentarsi da lavoro. Avrei trovato più corretto se avessero fatto "slittare" tutti i matrimoni di un anno, in maniera tale da garantire a tutti noi del 2020 lo stesso periodo e giorno scelto con largo anticipo. So che non è una tragedia, in confronto al dramma che sta mettendo in ginocchio l'Italia in questo momento, però ho il morale a pezzi perché abbiamo fatto enormi sacrifici per organizzare il matrimonio dei nostri sogni, nei minimi dettagli, e pensare di dovermi "accontentare" e dover rinunciare di alcuni fornitori scelti mi demoralizza parecchio.

Voi come vi state comportando? Cosa ne pensate?

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Aprile 2020 alle 22:13
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2020 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella!

Io e il mio moroso dovremmo sposarci sabato 30 maggio, ma con tutto quello che sta succedendo alla fine abbiamo pensato di fissare una data alternativa a luglio,sempre un sabato, giusto nel caso la situazione non dovesse migliorare; abbiamo comunque tenuto ferma la nostra data, sperando di riuscire a fare il tutto, ma non siamo tanto conviti che ce la faremo 🥺.

Abbiamo scelto luglio anche perché parlando con il ristorante era l'unica alternativa in quanto giugno è tutto pieno, lo stesso vale per tutti i sabati sia di settembre che di ottobre 😩, di libero in quei mesi ci sono solo i venerdì: lo so che è sciocco, ma ho preferito tenere il sabato anche perché so già che la metà degli invitati non verrebbe, o meglio, farebbe storie, e so che avrebbero da ridere anche quando dovrò comunicare che al 90% la data è stata posticipata 😩😩😩😩.

Speriamo che la situazione rientri al più presto e di riuscire almeno a sposarci a luglio, anche perché al solo pensare di spostare tutto di un anno, mi vengono le lacrime agli occhi 🥺😢😢😢.

• Rispondi
  • Mic2020
    Sposa Abituale Agosto 2021 Frosinone
    Mic2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo in molte in questa situazione. Io dovevo sposarmi il 16 maggio, di sabato, ma ho dovuto spostare a metà ottobre, un giovedì. Pazienza per coloro che non potranno venire.. rimandare di un anno significherebbe avere un abito pronto da più di 1 anno e mezzo, bomboniere ferme in negozio etc... :-(

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, comprendo perfettamente il tuo punto di vista, ma non puoi pretendere che tutti i matrimoni da qui a un anno vengano slittati. Sarebbe stato più corretto, da parte dei fornitori, rinunciare ad un altro cliente, per venire incontro a te e alle tue esigenze, ma comunque avresti dovuto metterti nei panni di chi, come te, ha prenotato con due anni di anticipo per gli stessi motivi. Purtroppo è una situazione così surreale e mai vista prima, che nessuno sa come comportarsi, né tantomeno possiamo prendercela con qualcuno, c'è solo da avere un po' di pazienza 😔
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si lo posso immaginare.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so, sto aspettando la risposta sulla disponibilità di tutti gli altri fornitori. È davvero una situazione complicata, far combaciare tutte le cose in un'altra data!

• Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quindi confermerai il 20 maggio?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo si, per il bene di tutti! 🤞🏻

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo 😔😔
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche il testimone del mio ragazzo viene da fuori e purtroppo nn sappiamo se potrà venire, l'importante è che almeno passi la pandemia. Per potersi muovere. Una coppa di nostri amici avrebbe dovuto sposarsi il 16 maggio ma hanno rinviato al 9 ottobre e noi dovevamo sposarci il 23 e abbiamo trovato disponibilità per il 28 settembre. Speriamo solo che fino ad allora si sblocca la situazione.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, è un giovedì e di conseguenza gli invitati che vivono fuori non verranno perché già so che hanno difficoltà ad avere permessi di lavoro in settimana.

• Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un sabato?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovevamo sposarci il 16 Maggio di quest'anno, l'unica data dell'anno prossimo di cui ho appurato la disponibilità della chiesa e di 2 fornitori fino ad ora è il 20 Maggio

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh quello senz'altro, purtroppo non abbiamo colpe. Anche io avevo già tutti i documenti pronti sia in chiesa, che in comune. Quando però mi sono sentita dire dai fornitori che sarebbe stato impossibile trovare ora una data per Agosto/Settembre di quest'anno, ho avuto le mani legate. Non possiamo fare altro che rinviare di un anno e ricominciare con il conto alla rovescia, sicuramente però non vivremo quest'attesa con lo stesso spirito..

• Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella anche noi come voi abbiamo organizzato tutto nel 2018 per il 2020 e avevamo scelto il sabato proprio perché la giornata è ideale perché un bellissimo sabato ma la situazione in Italia è grave e per la salute abbiamo deciso di rinviare a settembre anche se sarà un lunedì perché abbiamo già fatto la promessa e rinviare al prossimo anno significa rifare tutto io sognavo sposarmi a maggio e un sabato ma purtroppo abbiamo deciso di accontentarci l importante è che la situazione migliora per la salute di tutti. Anche se il nostro ricevimento sarà a settembre. Io mi auguro veramente che tutti possiamo tornare alle nostre vite frenetiche ma intense. Che giorno di maggio avete scelto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii c'è la faremo e sarà bellissimo 💪💖
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io anche mi sarei dovuta sposare il 16 maggio, un sabato e tutto prenotato 2 anni prima proprio perché volevamo garantirci e garantire tutta la comodità possibile e tutti i fornitori che avevamo in mente... Purtroppo vista l'emergenza abbiamo pensato di spostare il matrimonio.. La nostra location ci garantiva un altro sabato non prima di ottobre, ma avendo già fatto la compromessa, quindi carte e pubblicazioni pronte ci dovremmo sposare entro i prossimi 6 mesi ovvero nel mese di settembre.. Abbiamo fatto le nostre chiamate a tutti i fornitori e l'unico giorno che risultava essere disponibile per tutto era il 30 luglio, un giovedì. Bhe io ho pensato, dopo tutta la fatica che ho fatto per organizzare tutto, arrivata fin qui a 2 mesi dal matrimonio, quasi tutto pronto, chi me la fa fare di aspettare un altro anno o cmq ottobre e rifare tutti i documenti per che cosa? Per avere un sabato? No.. Ho bloccato tutto il 30 luglio, pazienza che sia un giovedì, sarà cmq il giorno più bello della mia vita perché coroneró il mio sogno, i miei fornitori ci sono tutti e I miei invitati hanno capito che la colpa non è nostra ma di un 'emergenza nazionale.. 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sarei dovuta sposare il 16 maggio ma abbiamo deciso di rinviare.... non abbiamo ancora una data ma credo il mese sarà ottobre....per come stanno andando le cose non è più una priorità sposarmi sabato o domenica sceglierò infrasettimanale non avendo alternativa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, capisco perfettamente come ti senti, non dovremmo sposarci il 23 Maggio ma io mi sono praticamente rassegnata e mi dispiace davvero che dobbiate rimandare di un anno... fortunatamente io sono riuscita a bloccare una data a Luglio, che però non ho ancora confermato perché aspetto inizio maggio per prendere una decisione definitiva..forse avessi trovato una data a settembre sarei più tranquilla, ma voglio sperare che almeno per Luglio si riesca a respirare un pò di più..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione