Buongiorno a tutte,
io e fm ci saremmo dovuti sposare il 16 Maggio 2020, ma a causa dell'attuale situazione di emergenza nazionale siamo già stati contatti per spostare il ricevimento. Ci hanno proposto delle date alternative per Agosto/Settembre. I punti sono due:
- sposarsi il 16 Maggio, anche se questa situazione drammatica dovesse terminare, sarebbe quasi impossibile perché ci sono diverse cose non pronte e i fornitori sono tutti chiusi;
- sposarsi ad Agosto/Settembre, i fornitori scelti sono comunque tutti occupati dal momento che sono mesi pieni per i matrimoni.
Ho chiesto a questo punto di poter posticipare il matrimonio al 2021, in maniera tale da verificare la disponibilità di tutti i fornitori, ma la cosa che mi fa più rabbia è che dovrei accontentarmi di sposarmi in una data qualsiasi disponibile e in settimana per una colpa non mia. Mi spiego, io e fm abbiamo prenotato tutti i fornitori con 2 anni di anticipo proprio per garantirci la disponibilità di sabato, soprattutto per agevolare tutti gli invitati che arriverebbero del nord che passerebbero il weekend in Puglia senza dover prendersi ferie o comunque assentarsi da lavoro. Avrei trovato più corretto se avessero fatto "slittare" tutti i matrimoni di un anno, in maniera tale da garantire a tutti noi del 2020 lo stesso periodo e giorno scelto con largo anticipo. So che non è una tragedia, in confronto al dramma che sta mettendo in ginocchio l'Italia in questo momento, però ho il morale a pezzi perché abbiamo fatto enormi sacrifici per organizzare il matrimonio dei nostri sogni, nei minimi dettagli, e pensare di dovermi "accontentare" e dover rinunciare di alcuni fornitori scelti mi demoralizza parecchio.
Voi come vi state comportando? Cosa ne pensate?
Fotografi garanzie ANFM