Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Settembre 2014 Caserta

Matrimonio Misto Cattolico/Ortodosso

Lulù, il 10 Giugno 2014 alle 01:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Salve a tutte :* il 25 ottobre sposerò il mio bellissimo amore con rito cattolico e nonostante mi sia ben documentata persistono i miei dubbi riguardo la serietà del sacramaento attribuita dalla parte non cattolica..siamo entrambi cristiani ma lui ortodosso serbo..IL MATRIMONIO HA COMUNQUE UNA VALIDITÀ INDISSOLUBILE PER ENTRAMBI?non ci sono stati problemi a livello burocratico se non l'attesa per la spedizione del certificato di battesimo dalla Bosnia e la traduzione dal cirillico..qualche altra sposina impegnata con un ortodosso serbo?fatemi sapere Baci :**

8 Risposte

Ultime attività da Florina, il 1 Marzo 2019 alle 21:01
  • Florina
    Sposa Novella Giugno 2019 Reggio Calabria
    Florina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve... Guardando il forum ho visto il tuo commento..
    Anche io mi devo sposare in chiesa col rito misto... Io sono ortodossa e lui cattolico... E ci sposiamo in una chiesa cattolica...
    Una domanda vorrei farti... A voi ha detto la messa? Il mio prete mi ha detto che forse no ci può dire la messa... Che ancora si deve informare...
    Grazie in anticipo e scusa per il disturbo

    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Novella Settembre 2016 Prato
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi interessa qvalli documenti servono per sposarci in chiesa ortodossa come sono serba ortodossa e mio marito italiano già siamo sposati civilmente da 6 anni ...Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2016 Como
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vengo dalla Serbia e sono ortodossa .. È il mio fm e cattolico .. È il prete mi ha detto che non c'è nessun problema ... Devo solo firmare qualche foglio in più, dove provedo a rispettare la religione del mio fm e che i miei figli seguono la religione del padre !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo la promessa di matrimonio al Comune con relative pubblicazioni l'8 agosto e il prete darà lettura del codice civile come si è soliti fare al termine della celebrazione religiosa quindi credo proprio che abbia effetto legale..xD almeno spero!ma il punto è che mi infastidisce ke non risulti sposato per la sua chiesa ortodossa..se fosse così sarebbe davvero assurdo..grazie lo stesso comunque Smiley winking
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma il matrimonio lo farete concordatario? cioè con effetto legale-civile?

    mica farete solo il matrimonio religioso...

    comunque in questo articolo trovi pure i riferimenti alle leggi che governano la questione, mi sembra l'unica fonte ufficiale a ui devi fare affidamento

    http://www.mmlaw.it/2013/10/i-matrimoni-religiosi-misti-tra-parte-cattolica-e-parte-ortodossa/

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In poche parole mi chiedevo se PER LA CHIESA ORTODOSSA LUI RISULTASSE SPOSATO nonostante il matrimonio celebrato con rito cattolico..sembrerà una domanda banale ma secondo tutte le informazioni ke ho raccolto sembra proprio non sarà così..mah
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di aver risposto Zelia..i miei dubbi sono alimentati dall'aver letto più di una volta sul web la frase "gli ortodossi non ritengono validi i matrimoni misti celebrati con rito cattolico"..e ciò mi dà molto..anzi troppo su cui riflettere..non vorrei ritrovarmi sposata UNILATERALMENTE..per quanto riguarda il mio prete, è stato molto disponibile..ha richiesto solo il certificato di battesimo tradotto..ma sta storia della non validità continua ad URTARMI TROPPO >.
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io mi sposerò con rito misto, non come te, ma posso dirti che la validità istituzionale, burocratica e religiosa è effettiva al 100% ti consiglio però di trovare un prete che non sia particolarmente conservatore, perchè tante cose facoltative, te le potrebbe far passare per obbligatorie!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione