Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Novella Settembre 2017 Ancona

Matrimonio misto cattolico/ortodosso

Teona, il 13 Aprile 2017 alle 19:43 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Ciao a tutti,sono una ragazza georgiana ortodossa,in settembre mi sposo con il mio fidanzato cattolico,il rito faremo nella chiesa cattolica. Ovviamente io non voglio convertirmi e diventare cattolica,che rito bisogna fare in questo caso? deve essere misto con anche il prete ortodosso? Aiutatemi per favore,sono moltp confusa. Grazie mille in anticipo

7 Risposte

Ultime attività da Marin, il 29 Gennaio 2018 alle 14:40
  • Marin
    Sposa Novella Giugno 2018 Pistoia
    Marin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Teona...alla fine come e andata con il prete ??hai fatto il rito con le corone??grazie😘
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Teona e benvneuta! Smiley smile

In Community hanno parlato molto di questo argomento, ti passo i topic, in questo modo potrai confrontarti con le altre sposine:

Rito cattolico e ortodosso

Come provedoni i preparativi? Hai già scelto la location? Ti lascio il link dei fornitori della tua zona, nelle vetrine troverai le foto, i video e potrai leggere le raccomandazioni di altri sposini, in più potrai richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni:

Ricevimento Ancona

Quale tema hai scelto per il tuo matrimonio?

Un abbraccio! Smiley kiss

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche due mesi fa abbiamo partecipato al matrimonio di una coppia di amici, lui cattolico lei ortodossa come te, e si sono sposati con rito cattolico e c'era solo il sacerdote cattolico che ha però celebrato il rito delle corone recitando una formula ortodossa. Hanno fatto arrivare le corone dalla sede di Roma e credo che il sacerdote si sia fatto autorizzare a celebrare questo rito misto. É stato bellissimo, l'unione di due culture, ti lascio delle foto.

Matrimonio misto cattolico/ortodosso - 1

Matrimonio misto cattolico/ortodosso - 2

Matrimonio misto cattolico/ortodosso - 3
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho una coppia di amici lui cattolico lei ortodossa come te..si sono sposati con rito cattolico ma se non ricordo male c'era solo il sacerdote cattolico...ma sicuramente si saranno fatti dare qualche dispensa dal vescovo...chiedete bene al parroco ma dovrebbe già essere lui a dirvi cosa dovete fare vista la situazione 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Settembre 2017 Ancona
    Teona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, ho chiesto al prete però non sapeva darmi la risposta giusta..spero che mi risponderà al piu presto) grazie
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposina! Provate a chiedere al prete cattolico della chiesa in cui vi sposerete, magari sa darvi qualche consiglio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione