Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Maggio 2024 Brindisi

Matrimonio multietnico

Enma, il 13 Ottobre 2022 alle 23:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao ragazze non so se a voi è capitato ma io sono Venezuelana e il mio compagno pugliese. Il matrimonio lo faremmo a Brindisi e vorrei aggiungere entrambe culture.

15 Risposte

Ultime attività da Enma, il 25 Ottobre 2022 alle 21:19
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2024 Brindisi
    Enma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbastanza bene ma c'è ancora tanto da fare menomale lo stiamo organizzando con tanto tempo di anticipo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2024 Brindisi
    Enma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello Enma! Come procedono i preparativi? Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mamma italiana e papà egiziano, già il loro è stato un matrimonio multietnico e così sarà il mio. La parte egiziana la inseriremo soprattutto dal punto di vista musicale, per ricreare parte dell'atmosfera delle cerimonie in Egitto 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, ho capito cosa intendevi dire😅 Solo che l'ho definito con cognizione di causa ! Come tu ti senti offesa ad essere definita araba, io mi sono risentita nel sentirmi dire di """non esserlo""" riferito a lui, non so se mi sono spiegata 😅 soprattutto perché vivendo qui e standoci molto bene ho già dovuto spiegare (ad amici e famiglia) fin troppi aspetti e alcuni anche ovvi, arrivare a giustificare perché ho definito arabo mio marito arabo 🤯🤯🤯 😂😂😂😂 mi dispiace se sono risultata molto antipatica ma vengo da mesi e mesi di conversazioni tipo "ah ma quindi puoi guidare ? Da sola ??? Ma sei sicura? Guarda se hai problemi mandami un messaggio con scritto 'nuvola rosa' e ti riportiamo a casa" 💀


    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti non era una critica!
    Io sono libanese ma definirmi come araba mi offende tantissimo perché non c’è una cultura “araba” ed è quello che ho provato a dire, ogni paese ha la sua propria cultura. Conosco benissimo il bahrain però è molto diverso dal mio paese che in teoria non sta così lontano. Non so se mi sono spiegata bene!
    Era solo per dire di non definire le persone alla base della zona tutto qua😂😂Comunque che bello! Sarà sicuramente molto interessante il vostro matrimonio!! In bocca al lupo per tutto🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Ho detto semplicemente "arabo" perché lo è a tutti gli effetti. Sia per lingua e cultura che differenziano -anche abbastanza- da quella marocchina o egiziana, sia per la posizione geografica. Precisamente lui è bahrainiano, quindi dal Regno del Bahrain, nel golfo persico, tra gli Emirati e l'arabia saudita... letteralmente in pieno Medio Oriente. Quindi, non avendo mai incontrato nessuno in 5 anni di relazione che fosse anche solo a conoscenza di questo Stato, ho semplificato con arabo. Perché lo è 😅
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 😍❤️❤️ Divertiti vedrai che mixare due culture è una cosa bellissima!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2024 Brindisi
    Enma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍 me hai dato qualche idea ☺️
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa!! Che bello pure noi un mix arabo italiano, però una cosa, quando si parla di una persona araba in teoria non si capisce di quale nazionalità fosse perché il mondo arabo è composto di 22 paesi 😅😅 quindi a me il fatto di generalizzare una persona dicendo solo araba perché l’arabo è la sua lingua madre, mi fa girare le scatole perche ne ho sofferto abbastanza qui hahahah è come dire “lei è europea”
    Quindi si può dire il paese senza generalizzare dicendo arabo/araba 😂😂😂
    Scusami non è una critica ma solo un’osservazione ❤️
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono Libanese e mio marito italiano. Il nostro matrimonio era un mix tra le due culture partendo dalla messa che abbiamo fatto un rito mediorientale metà in arabo metà in italiano (il celebrante era libanese) poi al ricevimento abbiamo messo la bevanda tipica libanese come cocktail di benvenuto, poi abbiamo messo la musica libanese per un bel po di tempo, i segnaposti erano sei copricapi libanesi e mio marito aveva un tipo di kimono libanese che ha messo durante il ricevimento.
    Gli invitati erano contentissimi e hanno ballato un sacco perché non avevano mai visto una cosa del genere😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰🥰 Io sono italiana e mio marito arabo, il nostro matrimonio sarà proprio un mix tra le nostre due culture e si baserà prettamente su questo !
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Promette bene!!! tienici aggiornate sui tuoi progetti nell'organizzare le nozzeSmiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2024 Brindisi
    Enma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, iniziando con l'antipasto, colore e la festa.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. puo' venirne fuori una cosa proprio interessante miscelando le due culture.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione