Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ceci
Sposa Novella Novembre 2024 Rimini

Matrimonio non convenzionale

Ceci, il 28 Dicembre 2023 alle 20:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao a tutti sto iniziando a progettare il mio matrimonio, ma più ci penso e più mi rendo che il classico ricevimento non fa per noi.. Avete idee per fare qualcosa di più particolare? Escludo Pic nic o cose all'aperto perché ci sposeremo a Ottobre/Novembre.. Mi piacerebbe qualcosa di particolare e che non si veda spesso

7 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 2 Gennaio 2024 alle 18:44
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me il matrimonio vi deve rappresentare. Io volevo aggiungere tra una portata e l’altra dei momenti gioco da tavolo visto che è una cosa che ci appassiona ma stiamo ancora valutando.
    Mentre sicuramente entrambi verremo accompagnati dai nostri genitori per l’altare. Poi si vedrà
    • Rispondi
  • Linda
    Sposo Principiante Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,noi abbiam fatto ricevimento,ma comunque particolare:Candele,tovaglie ed abiti neri,richiami un po’ dark,fedi tatuate,io avevo un teschietto nel bouquet e ne stanno ancora parlando anche quelli che,all’inizio,son stati i primi detrattori,ma l’abbiamo costruito proprio su misura per noi…basta non basarsi sulle convenzioni,ma su ciò che davvero rifletta ciò che si è
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta bene in base al numero e tipo di invitati che hai. Non potendo fare all' aperto non restano molte idee se non una cena a buffet in una sala al chiuso, ma sinceramente non mi sembra chissà che di originale anche perché tutto a buffet è scomodo. Credo che come hanno detto ti convenga concentrarti sul trovare una location particolare e diversa dal solito. E poi partire da quello per organizzare l'evento.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio per un momento pensavo che fosse tornato in auge un mio vecchio messaggio Smiley smile
    Dunque, noi ci siamo sposati in comune in montagna (veniamo da un posto di mare) in comune, ha officiato la cerimonia la nostra più cara amica, costruendo lei il discorso e la scaletta e facendo parlare anche i testimoni. Il ricevimento è stato in una baita che di baita aveva solo il nome perché era una dimora di charme ristrutturata e con piatti tradizionali rivisitati in chiave più moderna.
    Mi sono sposata ad ottobre e faceva caldo.Tutto il resto l’ho fatto da me. Inviti, tableau bomboniere ecc. sono stata fortunata con i fornitori che hanno capito subito che io e le cose tradizionali non andavamo molto d’accordo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da quanti sarete. Potresti pensare di affittare una tenuta (in francia costano relativamente poco, circa 2000 euro per un weekend) e fare un weekend fuori porta. Da venerdì a domenica.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bella l'idea, potresti fare una sorta di apericena elegante ❤️ nel senso che è carino che si capisca che è un matrimonio, ma molto più informale e non il solito ricevimento
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    se vi sposaste di pomeriggio un’opzione potrebbe essere un cocktail party, magari in una location con una bella terrazza (anche coperta) con vista mozzafiato. Il ricevimento potrebbe comprendere un buffet di fingerfood e varie “isole gastronomiche” per renderlo dinamico ed offrire agli ospiti un vero e proprio itinerario del gusto.Se invece il matrimonio fosse di mattina, potreste pensare ad un “wedding brunch” prevedendo un buffet simile al precedente ma servendo pietanze sia dolci che salate.
    A mio avviso la location fa una grande differenza, poiché l’elemento alternativo parte proprio da là. Ad es. non sceglierei la classica sala da ricevimento, ma penserei ad una location diversa, particolare e originale. Hai già in mente qualcosa? Certo la stagione autunnale un po’ ti limita, dovendo escludere qualsiasi soluzione all’aperto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione