Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2012 Roma

Matrimonio periodo covit19

Micaela, il 30 Luglio 2020 alle 15:32 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Buongiorno ragazze, sono una sposa del 2012,ma sono rimasta sul sito anche se oramai non scrivo quasi più. Dopo il matrimonio con mio marito abbiamo iniziato ad aiutare nei percorsi prematrimoniali, perciò bene o male sono rimasta nel campo. Mi sono collegata oggi ed ho letto le vostre perplessità di fronte all obbligo della mascherina, e sinceramente capisco quanto può essere fastidiosa la situazione, una si immagina una giornata che la rispecchi, come se l è sognata, e poi ti ritrovi delle limitazioni, non sarò certo io a sminuire i vostri sentimenti, ancora ricordo bene le mie crisi quando accadeva un imprevisto. Però ho una proposta, ricordo quanto mi era piaciuto personalizzare ogni singolo dettaglio, io l ho fatto con i colori, ma molti sposi con i loro nomi e la data delle nozze, di solito si personalizzano ventagli, penne, bustine di zucchero... E se vi mettesse a personalizzare le mascherine, tipo far trovare ad ogni ospite una mascherina, che può riportare ai colori del matrimonio, oppure con nomi e data, e magari agli amici o chi sapete che può gradire, delle mascherine spiritose, magari con disegnata una linguaccia un bacio stile emotions, per le foto. Insomma far diventare un imposizione, una particolarità del vostro matrimonio. Spero di aver dato un idea a qualcuna. Vi auguro come vada, che sua il primo magnifico giorno di una vita stupenda a due.

11 Risposte

Ultime attività da Micaela, il 31 Luglio 2020 alle 06:13
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ci abbiano pensato in molte mi fa piacere, vuol dire che si sta reagendo. Sul fatto di solo in chiesa ti devo contraddire, tecnicamente la mascherina va indossata quando non si può tenere la distanza di sicurezza o al chiuso, ad eccezione di quando si mangia, perciò gli invitati al tavolo possono evitarla, ma quando si alzano se al chiuso devono metterla e mi duole dirlo anche nelle foto andrebbe messa. Ma a parte ciò che può dire un decreto, dovrebbe essere il nostro cervello a dircelo sennò vanificheremo i nostri e quelli degli altri, di sacrifici, può dire bene perché magari al matrimonio nessuno ha il virus, oppure perché lo si contrae da asintomatici, ma non è detto e per molti non è stato così. Di solito al matrimonio inviti le persone care, e personalmente ne morirei se scoprissi che a causa mia qualcuno sta male.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ci hanno pensato già in molte, ma secondo me è uno spreco, visto che verrebbero indossate solo in chiesa. Certo rimarrebbero agli invitati, ma chissà se le indosserebbero ancora.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, grazie
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, grazie
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In alcune tipografie le fanno!

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ed è stato il mio pensiero fin dall'inizio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che le grafiche le hanno fatte per i negozi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai capito perfettamente cosa intendevo, purtroppo questo anno è così e l unica cosa da fare è trarne il meglio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che le grafiche le hanno fatte per i negozi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, ci avevo pensato anche io. Ma da chi si potrebbero far fare?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellissima idea mi sa che te la rubo per fare le foto oltre che usare le mascherine (es. Baffi e occhiali) io persino in atelier la sarta mi ha realizzato una mascherina che richiama il mio abito ed è bellissima e la prima cosa che gli ho chiesto alla prima prova e gli ho chiesto anche per farla alle mie testimoni...perché penso che in questo brutto periodo ci aiuti a usare la fantasia per la sicurezza dei ns invitati come far balli tormentoni che si possono ballare a distanza giusta e usato i gratta e vinci al posto del lancio del bouquet così oltre a tutelare gli ospiti si avrà un matrimonio unico e originale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione