Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalila&alessandro
Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli

Matrimonio post divorzio

Dalila&alessandro, il 19 Settembre 2020 alle 14:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 69

Salve volevo chiedere un info io ho avuto il divorzio dopo 8 anni il 18 settembre? Dopo quanto tempo posso risposarmi? Cioè devo fare solo il rito civile, su internet non. Si capisce tanto bene 😅 Grazie in anticipo a chi mi risponde
Salve volevo chiedere un info io ho avuto il divorzio dopo 8 anni il 18 settembre?
Dopo quanto tempo posso risposarmi? Cioè devo fare solo il rito civile, su internet non. Si capisce tanto bene 😅
Grazie in anticipo a chi mi risponde

69 Risposte

  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo per esperienza diretta o meglio direttissima...l ex moglie del mio FM dacché non volevo dargli il divorzio a quando in fretta in furia l ha voluto perché doveva sposarsi...divorzio firmato a metà dicembre 2017 matrimonio civili fatto la il 17 marzo 2018....quindi il tempo della trascrizione che dal tribunale arriva ai vari comuni se gli ex sposi sono residenti in comuni diversi....stessa cosa è capitata a mio madre con la sua attuale moglie lei ha firmato il divorzio a gennaio 2015 e loro si sono sposati a fine maggio 2015.....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'alternativa è ottenere l'autorizzazione del tribunale ad anticipare le nozze. Potresti informarti anche presso il tribunale, ma non so che documenti devi produrre.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai a leggerti l'art. 89, lo trovi tranquillamente con una ricerca online. Oppure informati presso il tuo comune di residenza, ma purtroppo è così
    • Rispondi
  • Dalila&alessandro
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Dalila&alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi 1 anno??? Ma è sicuro o meno????
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, secondo l'art. 89 del Codice civile una donna deve aspettare 300 giorni dopo lo scioglimento del matrimonio prima di potersi riposare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione