Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Giugno 2021 Cremona

Matrimonio prima del 15 giugno

Angelica, il 17 Maggio 2021 alle 20:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 25
Ciao a tutte.. la nostra data è il 4 giugno e perciò fuori dal decreto nuovo.. la location ci ha confermato che possiamo comunque fare il ricevimento a patto che rispettiamo le regole in vigore per i ristoranti (distanziamento di 1 m tra non conviventi e tavoli massimo da 4). Io ho il terrore di prendere la multa, ma la proprietaria della location è molto tranquilla, inoltre so di altre persone che si sposano prima del 15 seguendo le stesse regole. Chi fa come noi? Ho bisogno di rassicurazione!

25 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 19 Maggio 2021 alle 07:50
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace che la tua location ti dica così perché in realtà nessuno può vietarti di fare un pranzo vestita come ti pare!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!!!
    • Rispondi
  • SARA
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RESPONSABILITÀ
    • Rispondi
  • SARA
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.radiobruno.it/festa-di-matrimonio-con-60-invitati-ma-arrivano-i-carabinieri/


    Giusto per farvi capire CHE È VIETATO. POI OGNUNO SI PRENDA LE SUE RE
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Cremona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornamento (non positivo purtroppo): ho parlato con la location e sono saltate fuori parecchie cose che non ci avevano detto prima.. è vero che la legge non pone un tetto al numero di tavoli da 4 che possono essere prenotati (posso prenotarne anche 20 senza problemi) ma i ricevimenti sono espressamente vietati fino al 15 giugno, a maggior ragione ora che è presente un protocollo con una data definita. Quindi il rischio multa c'è.. la location mi ha detto di portarmi il cambio e di eliminare tutti i riferimenti al matrimonio (ad esempio il tableau andrà esposto e poi tolto subiti e poi i menù dovranno essere anonimi ecc ecc) di modo che se venisse un controllo potremmo fingere di essere gruppi di sconosciuti al ristorante 😅 onestamente non so se me la sento, da come ci era stata presentata la cosa sembrava alla luce del sole.. adesso invece sono usciti mille sotterfugi da adottare. È vero che tanti stanno facendo così ma fino ad ora la scusa era che mancavano le indicazioni.. che ora ci sono 😞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia location non ha affatto menzionato l’abito! Ognuno è libero di vestirsi come vuole Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma spogliandosi ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Con le stesse regole della ristorazione, distanze, senza balli, musica ecc
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ma quindi che significa che un pranzo solo senza musica si può fare?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matrimonio prima del 15 giugno 1

    Matrimonio prima del 15 giugno 2
    Se può aiutarti a togliervi qualche dubbio 🙃

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ieri abbiamo ricevuto un invito per il 5 giugno e onestamente sono molto sorpresa, perché non me l'aspettavo, visto che sanno pure i muri che prima del 15 giugno il pranzo è vietato. Ora, io non so cosa il ristorante abbia detto agli sposi, ma io da invitata che si deve sposare a settembre, un pochino a disagio mi ci sento, perché so benissimo che non dovrei essere lì. Infatti io e il mio fm stiamo valutando.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Cremona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, le stesse regole che hanno dato a noi! Ottima idea, chiamerò anche io in prefettura per essere più tranquilla, grazie mille!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io mi sposo il 5 giugno e anche la mia location, avendo il codice ateco del ristorante, mi ha detto che possiamo fare un normalissimo pranzo... tutti iper distanziati, tavoli da 4, distanza di 2mt tra un tavolo e l’altro, niente buffet, se ci si alza si mette la mascherina, niente balli... insomma, un normale pranzo! Io mi sento tranquilla perché la location è moooolto rinomata e famosa e non farebbe mai una cavolata!
    Comunque so di molti che stanno chiamando in prefettura ed effettivamente dicono che un semplice pranzo distanziati si può fare Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Cremona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La location ha il codice ateco del ristorante, al ristorante in tavoli da 4 si può stare senza problemi, anche prenotando per 100 persone purché divise in tavoli da 4 e distanziate e nei limiti della capienza del locale. E questo è un dato di fatto non lo dico né io né la location. Ovvio che se è un ricevimento di nozze dovrebbe essere vietato, ma la legge è ambigua. Anche sul corriere della sera, per dire un giornale a caso, viene riportata questa interpretazione. Di certo non scoppia il focolaio per questo, semmai gli assembramenti si vedono fuori da qualsiasi bar.. o bastava vedere i tifosi dell'Inter in piazza Duomo a Milano.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche a me hanno detto che hanno interpretato il decreto così cioè la festa di per se prevede balli e stare vicini. Li praticamente mangiamo tutti distanti e basta. Che differenza fa... non so cosa dire ... sicuramente quel giorno un po’ di paura ce l’avrò
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Cremona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Basta farai un giro in piazza (di qualsiasi città) e vedere tavolate di 10-15 persone o la gente a mucchio fuori dai bar.. noi per ora siamo propensi a farlo lo stesso (senza tavolate ovvio, tavoli da 4) ma mi rendo conto che è una interpretazione un po' forzata del decreto..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordatevi voi spose che a fare le furbette se scoppia un focolaio noi che ci dobbiamo sposare dopo sicuramente non lo potremo fare perché ribloccheranno tutto di nuovo,per non parlare che rischiate di contagiare qualcuno che oltre a stare male con il covid rischia di lasciarci la pelle.Fatevi un esame di coscienza!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimaaaa!!!!!
    • Rispondi
  • SARA
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora chi ha aspettato... spostato...SPERATO FINO ALL'ULTIMO perché lo ha fatto? Perché NON SI PUÒ FARE! Che poi la location sia DISONESTA e uno decida di farlo è un altra cosa. Ognuno decide per sé...una location SERIA ti avrebbe detto, come molte nostre, mi spiace NON SI PUÒ FARE.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella tua stessa situazione. Anche a me hanno dato queste regole dei tavoli ecc.. e non si balla... abbiamo tutti il terrore della multa e anche a me hanno detto di non preoccuparsi e di seguire le regole. Poi sabato scorso ho visto tavolate da 13 persone e no comment!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La multa la rischi.. Tu e i tuoi invitati..
    Io sinceramente non ce la farei..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti deve essere una scelta libera
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è assurdo che si può stare in un ristorante con il distabziamento anche in 100 tra sconosciuti e non si possono svolgere le feste di matrimonio però per legge quello è vietato.. Ho sentito di persone che l hanno festeggiato così e hanno preso la multa sia i sposi che gli invitati chi invece si è cambiato per non far capire che era un ricevimento di nozze.. È a discrezione vostra ma la location diciamo vi sta proponendo una cosa che non di potrebbe fare.. Anche la nostra, prima che lo rimandassimo a luglio, ci aveva proposto una cosa così ma non ce la siamo sentiti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà hanno voluto dare il contentino ma ci hanno preso bene bene per in giro. Un conto era la mascherina ma io non posso costringere gli invitati a fare il tampone

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà i matrimoni non si possono fare poi ognuno decide per se
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione