Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Agosto 2021 Pesaro - Urbino

Matrimonio religioso all’aperto

Giulia, il 7 Marzo 2021 alle 08:34 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 8
Ciao a tutte,
Mi sposerò ad agosto con una cerimonia all’aperto in un grande giardino, data l’emergenza COVID. Mi chiedevo se per qualcuna ha fatto tutto l’iter necessario per svolgere la cerimonia religiosa all’aperto, e in caso, cosa occorre fare? Ci sono anche dei costi?

Grazie a tutte

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Marzo 2021 alle 17:56
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' allora alle brutte prova ad avere ip permesso per la celebrazione sul suo sagrato se non riesci ad ottenerla per il giardino ⛪🏡🌲
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticante c’è la chiesa consacrata davanti, solo che, essendo molto piccola e data l’emergenza, preferiamo stare all’aperto. Comunque grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto difficile che il vescovo accetti in un giardino privato, avresti più possibilità, data l'emergenza sanitaria, su un sagrato di una chiesa, in un chiostro, in un oratorio, un giardinodi un convento... Poi in alcune regioni esistono proprio luoghi consacrati all'aperto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmhhh alcuni lo fanno altri sono più rigidi conviene chiedere al tuo parroco
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhm, a noi questa cosa non era stata detta 🤔 effettivamente tutta questa burocrazia è fastidiosa. Più che altro sapete in quale luogo sacro potreste farlo? Perché ripeto, noi lo abbiamo escluso dopo aver saputo che era l'oratorio 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato la curia, mi ha detto di chiedere al parroco del luogo dove farò la cerimonia che dovrà inoltrare la richiesta alla curia e vedere se poi verrà accettata. Più che altro non vorrei complicarmi la vita con altra burocrazia, visto poi il periodo 😄😄
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm è molto difficile riuscire a sposarsi all'aperto religiosamente. Il nostro don ci aveva proposto una cosa del genere l'anno scorso: cerimonia davanti al grottino della Madonna in oratorio con un allestimento povero. Sinceramente ho preferito evitare.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La religiosa non credo te la facciano all’aperto.Dovresti chiedere alla tua parrocchia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione