Buongiorno, sono "nuova" (perché mi ero già sposata una volta e avevo usato proprio matrimonio.com e mi ero trovata benissimo!! solo che poi le cose sono andate male e sono divorziata, ma credo ancora nell'amore e ho deciso di organizzare affidandomi sempre a matrimonio.com anche se per ovvi motivi la cosa sarà molto più in piccolo) e sono una non-cristiana sbattezzata che sposerà un cattolico. mi sono offerta (se possibile ovviamente) di sposarlo con rito misto ma per sapere se si può fare mi serve sapere 1) una persona non semplicemente non-cristiana ma sbattezzata può essere sposata in chiesa con un cattolico con rito misto? 2) il corso prematrimoniale lo so che è obbligatorio, ma c'è modo non dico di evitarlo ma di frequentarlo in modo elastico (esempio 1 ora alla settimana quando possibile) o meglio ancora in "dad"?
ovviamente andremo a parlare col prete e anche abbastanza alla svelta (visto che anche se manca più di 1 anno abbiamo poco tempo libero quindi ci conviene non temporeggiare) ma intanto mi piacerebbe sapere se qualcun di voi ne sa qualcosa e può ointanto aiutarmi a farmi un'idea sul possibile esito del colloquio
Fotografi garanzie ANFM