Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce

Matrimonio religioso dopo quello civile

Dafne, il 4 Luglio 2022 alle 16:58 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10
Ciao ragazze c'è qualcuna k ha deciso di sposarsi prima civilmente e poi con rito religioso?se si perché avete fatto questa scelta? E non magari solo uno anzichè l'altro?

10 Risposte

Ultime attività da Dafne, il 6 Luglio 2022 alle 11:58
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho solo il timore k essendo già sposati civilmente quella religiosa non sia più emozionante.. 😪
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Catanzaro
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma più per questioni lavorative abbiamo necessariamente dovuto celebrare anche rito civile altrimenti per noi sarebbe stato auspicabile solo quello religioso. Per questo parlavamo di un passaggio in più. Per me la data delle nostre nozze sarà 10 ottobre 2022 e sarà questa ad essere incisa all interno delle fedi insieme ai nostri nomi
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In k senso poco sentita?quindi sulla fede inciderete la data di quello religioso?
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla celebrazione del rito religioso.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non l’ho sentito particolarmente, avendo già in programma quello religioso (al quale tengo moltissimo). Poi per varie ragioni c’è stato questo passaggio in più che abbiamo necessariamente dovuto fare. Ovviamente la felicità e l’amore sempre presenti ma è stata una cosa abbastanza rapida e poco sentita.
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato emozionante il civile?
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scambio delle fedi quando lo fate?
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per questioni lavorative e di avvicinamento abbiamo dovuto celebrare rito civile a luglio scorso e ci sposeremo con rito religioso, come ho sempre sognato, il 10 ottobre 2022
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente! mi sono sposata civilmente ad aprile, vivendo in Inghilterra volevamo legalizzare la nostra posizione qui nel paese prima e poi avere il tempo per organizzare la cerimonia religiosa con amici e parenti. Uno dei motivi e' stato anche che abbiamo piu' tempo per il matrimonio in chiesa, dato che vivendo all'estero e' piu' complicata la scelta dei fornitori ecc. Non volevamo aspettare pero' cosi tanto per diventare marito e moglie pero'! Smiley laugh

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho fatto ma so che qualcuna si è sposata prima civilmente e poi in Chiesa magari per via della pandemia.

Scegliere di fare solo il religioso non è raccomandato e non lo fa quasi nessuno perché di fatto non ha valore legale agli occhi dello Stato quindi è come se non foste sposati.

Scegliere di sposarsi solo civilmente credo dipenda dall'essere credenti o meno, anche se poi l'80% della gente che fa matrimonio concordatario in Chiesa non è per niente credente né praticante

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione