Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli

Matrimonio rimandato,e l’abito?

Giovanna, il 21 Aprile 2020 alle 22:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Matrimonio rimandato al 2021.....come funziona con l’abito da sposa?????Bisogna saldare???rimane in atelier???

24 Risposte

Ultime attività da Vale, il 22 Maggio 2020 alle 22:44
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se rispondo adesso ma vedo questo post solo ora....sentiti oggi, mi hanno detto che lo devo andare a ritirare e saldare. Passi il saldo, posso capire che nel contratto ci sia scritto che va saldato entro la data delle nozze (anche se vista la situazione eccezionale avrebbero anche potuto chiudere un occhio......) ma perché devo tenerlo io??? E se non avessi spazio??? E se avessi paura di rovinarlo? Non mi va tanto, ho sentito di altre spose che invece sono tranquille perché glielo tiene l'atelier.....
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te... io non ho fatto nessuna ancora nessuna prova perciò non me la sento di saldare un abito che ancora non ha nessuna modifica! Se vorranno che paghi il 70% dell’abito ben venga ma non possono chiedermi di saldare il tutto..Se poi lo conservano male e si rovina o non fanno le modifiche richieste come la mettiamo???
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che su questo da una parte sono d’accordo perché anche loro hanno delle scadenze da rispettare.. dall’altra non lo trovo corretto perché mi stai consegnando un abito che non ha le modifiche finite o che anche se finite ora del prossimo anno potrei dover rimodificare spendendo altri soldi..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te....se mi diranno di saldare lo farò ,tanto primo o poi bisogna farlo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che non mi dicano di portarlo a casa ...sarebbe impossibile per me
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena riaprono vedo un po’ che mi dicono
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti meglio attendere😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho parlato con loro il mese scorso perché avevo l'ultima prova il 28 marzo, ci siamo dette che appena ci saranno novità ci saremo risentite. Ma gli atelier sono ancora chiusi, quindi ci sarà da attendere 😔
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di saldare ugualmente il vestito. Rimane nel atelier senza costi aggiuntivi. Poi successivamente si faranno le dovute prove d'abito necessarie per renderlo perfetto come lo si voleva
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere al tuo atelier. Probabilmente ti chiederanno di dare un altro grande acconto se non saldare direttamente.. in sostanza per loro non vale la nuova data del matrimonio a quella che avevi comunicato quando hai firmato il contratto perciò loro devono chiudere i conti. Ad alcune ragazze addirittura lo hanno fatto portare a casa, non lo tengono in atelier.. prova a mandare una mail se non ti rispondono al telefono e chiedi come muoverti
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da negozio a negozio..io avevo già saldato..e il vestito lo tengono loro e mi hanno aggiunto delle prove prima della prossima data!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me hanno detto che devo saldare entro la data di quest anno anche se ho rimandato, e mi hanno detto che faremo le prove quest anno e che poi L anno prossimo me lo consegnano e se c è qualche ritocco da fare lo faranno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo già pagato l'80% del vestito, stamattina sono stata io a contattare l'atelier per chiedere se preferiscono il saldo nella data originaria del matrimonio. L'ho fatto perché io comunque quei soldi dovevo darli per fine aprile e anche se il matrimonio è rimandato darli ora o tra qualche mese non mi cambia niente. Poi ho pensato che è un modo, nel mio piccolo, per sostenere le attività. Pensa se ogni sposa non saldasse il suo abito per la data preposta...si ritroverebbe senza le entrate programmate e alcuni potrebbero essere in difficoltà.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio atelier vuole il saldo entro la data del matrimonio ma me lo conserva fino al prossimo anno e le modifiche sono comprese😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlare con il tuo atelier. Il mio mi tiene il vestito fino alla nuova data e saldo finale. Però io l'avevo già pagato per l'80%.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Laura,dopo il 4 chiamo e vedo cosa mi dicono.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende cosa è scritto sul contratto, a me era scritto che il saldo era alla consegna, con data annessa, ma poiché è saltata per chiusura vedremo quando dovrò dare il resto dell'acconto ed il saldo. In ogni caso penso che l'abito vada saldato quando è pronto, anche se ti sposi l'anno prossimo va saldato prima. Ogni atelier fa diversamente, non ti resta che contattare il tuo.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu hai già comunicato all’atelier?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che salderò e lo lascerò lì, è più sicuro da loro preferisco non tenerlo a casa!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo no... perché penso ti abbiano rilasciato un foglio... ed entro quella data dovrebbe essere saldato, poi magari fanno in maniera diversa da te 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ancora devo comunicare nulla all’atelier....voglio aspettare che aprono e poi chiamo.....quindi non si salda quando si ritira?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna saldare e sì rimane in atelier, per eventuali modifiche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione