Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo

Matrimonio rimandato: paura di ricominciare a sperare

Federica, il 3 Gennaio 2021 alle 08:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao ragazze sono un ex sposa 2020 e ora sposa 2021( virus o no, mascherina o no, 30 o nessun invitato, noi ci sposeremo 🤪)... ma nonostante io mi sposo a luglio e quindi ci sono un po’ di mesi avanti,sinceramente ho una paura folle a ricominciare da dove ho lasciato con i preparativi e soprattutto ad esser Ottimisti...
C é qualcuno come me?! Rincuoratemi 😓

32 Risposte

Ultime attività da Topini, il 8 Gennaio 2021 alle 21:01
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sono una ex sposa 2020. Ma rimanderei comunque se ci sono troppe restrizioni
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto al mio fidanzato che se dovessimo fare una cosa ristretta, l’anno prossimo per il primo anniversario facciamo una festa più grande 🥳
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda se non sei un ex sposa 2020 io al posto tuo la penserei ugualmente 🤪
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    Anche io ex sposa 2020 riprogrammata per luglio 21.
    E niente, non riesco proprio ad andare avanti. Ho il 50% degli invitati che deve venire da altra regione (da Lombardia alla Campania) ed oggi sono giù più che mai. Non ho la forza di riprendere nulla in mano, mi sento molto angosciata. Spero che sorga di nuovo il sole.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 10 giorni fa abbiamo deciso di sposarci il 30 maggio 2021 (dovevamo sposarci a Las Vegas lo scorso agosto 😭), quest’anno virus o no, ricevimento o no.. io il 29 maggio andrò in comune a Firmare 😅, poi se si potrà il 30 maggio festeggeremo con amici e parenti in una cerimonia all’americana (saremo in 40)... e se non si potrà rimanderemo la cerimonia ma almeno finalmente saremo marito e moglie... però ragazze incrociamo le dita ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica abbi fede e andrà bene! Col vaccino la situazione sicuramente migliorerà! E potremmo tutte coronare il nostro sogno d'amore. Forza forza un bel sorriso e proseguì non aver paura.
    • Rispondi
  • Klesia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Klesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutti, io sono una ex sposa luglio 2020...adesso aprile 2021, però non so onestamente. Se continua così non credo che ad aprile saranno permessi i ricevimenti. Noi comunque dovremmo essere in pochi, massimo 45. Però non sono molto tranquilla per aprile.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ex sposa giugno 2020 adesso attendo l'8 giugno con ansia....restrizioni o no!

lo scorso anno non sapevo dove sbattere la testa, confusione, gente che diceva la sua senza pensare ai miei sentimenti in quel momento...insomma un periodaccio per chi di li a poco avrebbe coronato il suo sogno e avere tutto pronto in casa.

Io personalmente ho avuto 7 date in ballo per poi rinunciare definitivamente e lasciar andar via il 2020 con la speranza che il 2021 fosse migliore ma adesso ti posso dire che nonostante tutto mi sposo quest'anno e non sto ad ascoltare nessuno!!!

Certo non ti nego che un pizzico d'ansia c'è perchè ti fai mille domande e dici: chissà se potrò festeggiarlo dopo la chiesa, chissà quante persone potranno essere presenti, per quante persone devo organizzare il tutto?

Al momento andiamo a sentimento, numeri approssimativi ma di pro c'è che mancano ancora 5 mesi e che abbiamo imparato che le cose cambiano da un giorno all'altro quindi fino all'ultimo staremo con il fiato sospeso.

Io personalmente non ripongo molta fiducia nel vaccino, perchè tra la prima somministrazione e i vari richiami mi sa che ne avremo anche per tutto il 2022, l'altra sera al tg sentivo dire che la mascherina la porteremo fino a dicembre 2021 e pazienza, però d'altro canto mi solleva un po la questione "stato d'emergenza" perchè non so se siete informate ma per legge, e lo dice la costituzione italiana, lo stato d'emergenza può durare per un tempo massimo di 12 mesi (noi siamo in stato di emergenza dal 31 gennaio 2020) semmai dovessero continuare non si chiamerebbe più stato di emergenza appunto ma colpo di stato....detto ciò - e scusate se mi sono dilungata anche con discorsi non inerenti al matrimonio - staremo a vedere fino a fine gennaio l'evolversi degli eventi ma io tra qualche giorno riprendo tutto da dove avevo lasciato!

Forza e coraggio che ce la faremo quest'anno, l'amore è la cosa fondamentale e principale del matrimonio, la festa quando sarà possibile si farà!

Un grosso bacio

• Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Ex sposa Giugno 2020 ora sposa Luglio 2021!!! Sinceramente abbiamo deciso che anche ci fossero 10 invitati ci sposiamo ugualmente!!! La paura c’è ma comunque vedendo l’estate dello scorso anno dove le restrizioni era allentate speriamo che anche x quest’anno sia così se non addirittura tutto passato anche se improbabile ma la speranza è l’ultima a morire 🤞🏻
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a luglio. Adesso purtroppo è presto per capire come saranno le cose. Infatti per ora non abbiamo ancora fatto ne inviti e bomboniere, e altre cosine. Aspettiamo e vediamo perchè se ci fossero delle restrizioni importanti noi lo rimanderemo.
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Bergamo
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 10 aprile 2021.... speriamo bene 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, rimandati da giugno 2020 a luglio 2021. Molte delle cose sono pronte, quelle che mancano le riprenderò verso aprile/maggio a costo di correre tantissimo. Pensa che noi ad aprile (quindi prima delle nozze) avevamo riprogrammato il viaggio, Giappone e Polinesia, ma non credo proprio partiremo. Per ora manca molto (in una situazione come questa 6 mesi sono proprio tanti) e non mi cruccio troppo perché già ho dato lo scorso anno. Onestamente io sono molto più propensa a sposarmi perché un altro rinvio non ha senso dato che ora come ora è impossibile fare programmi di alcun tipo né quest'anno né il prossimo...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa che aspettano che il vaccino lo abbia tutto il mondo non la sapevo! 😧😧😧 io proverò a sentire a fine gennaio come pare la situazione... però personalmente non farò il viaggio se dovrò rimanere in Italia: non lo considererei un viaggio di nozze, ma solo una bella vacanza... comunque mi rincuora sapere che non sono l‘unica che fatica a procedere !
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti ringrazio tantissimo ! Io ho sempre sognato un matrimonio in grande e lo farò perché fortunatamente avevamo pagato tutto già prima e io comunque ho un buon laborò nonostante il periodo , ma non convivendo le spese sono meno , il nostro problema più grande è la casa .. stiamo acquistando casa da una persona non in grado di intendere e volere , il giudice tutelare sono mesi che deve firmare l’autorizzazione alla vendita ma si sa la burocrazia italiana come è , io non voglio e non posso rinunciare , quindi sto trovando ogni strada per raggiungere questo sogno poi spero sarà tutto in discesa ! Credimi ho pensato di mollare a volte mi sono chiesta quanti ne valesse la pena , ho sofferto molto , io amo tantissimo il mio futuro marito ma ne abbiamo passate così tanto che lo scoraggiamento e la frustrazione provata mi hanno fatto chiedere a volte se fosse la mia strada e non sai quanto ho sofferto per aver pensato queste cose .. ovviamente sono i momenti difficili ma da questo sto imparando molto e mi piace mettermi a nudo e raccontare la mia storia perché può servire ad altre ragazze e può essere di insegnamento a chi dice di non mettersi mai in dubbio perché lo pensavo anche io ! 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sposo a fine giugno e per ora sono ottimista (vado molto a momenti). Entro marzo vaccineranno tutte le categorie più a rischio e da aprile inizieranno gli under 80, quindi se tutto va bene per l'estate la maggior parte sarà vaccinata, soprattutto i più deboli. Io mi aspetto che dalla primavera vedremo finalmente l'effetto del vaccino come calo del numero di morti e di ricoveri, e inizieranno ad allentare le misure sempre più. Per l'estate spero avremo una situazione abbastanza tranquilla con poche restrizioni. Per il viaggio credo si potrà viaggiare almeno in Europa, dato che stiamo procedendo tutti insieme con il vaccino. Spero tanto di non sbagliarmi con queste mie previsioni......
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo anche con il limite dei 30! Ne abbiamo 80 di invitati, ma alcuni li eliminiamo volentieri semmai 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è l’unica cosa che mi fa stare serena se penso a fine luglio scorso! Perché io mi dovevo sposare 11 e ancora c era il numero massimo di 30! Poi dal 30 luglio in poi si è dato il via libera!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua storia mi ha colpito tantissimo...
    Ecco sta pandemia ci ha fatto capire che non dobbiamo più rimandare.. costi quel che costi dobbiamo realizzare il nostro sogno!
    Noi pure non lavoriamo da un po’, per fortuna abbiamo ricevuto qualche sussidio dallo stato e abbiamo casa in cui conviviano da anni, ma ormai un matrimonio si può fare anche con un budget ridotto ed è sempre bellissimo! Perché il matrimonio lo fanno gli sposi non la sfarzosità dell’ evento! In bocca al lupo a noi e soprattutto a te 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ! Io sono come te , purtroppo la situazione nella quale ci siamo trovate non è stata semplice. Scegliere se spostare o meno il matrimonio per molte di noi ha significato cambiare i propri progetti di vita , andare a vivere insieme o fare un figlio . Personalmente per me invece ha messo le spalle al muro nel senso che insieme allo slittamento della data sono successe varie cose per l’acquisto della casa e ad oggi non l’abbiamo ancora e non conviviamo,anche io non riesco a riprendere i preparativi purtroppo questa situazione insieme ai danni portati sui lavori di entrambi mi ha portato ad avere attacchi di ansia e sto seguendo un percorso dallo psicologo.. sto molto meglio ma si anche io ho paura ad essere ottimista e questo non vuol dire che io non lo sia mai .. ora stiamo valutando ma ci troviamo come quasi un anno fa , senza casa , senza certezze sul ricevimento e in più con il suo lavoro che zoppica e il mio che ovviamente non è come prima ! Ti capisco 🥰
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Principiante Maggio 2021 Lucca
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ormai non abbiamo più sicurezza di niente ci vuole tanta fortuna a questo punto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 18 giugno 💖 e non abbiamo dubbi su questo! Poi, mascherine o limitazioni non importa....
    Calcola che l'anno scorso la pandemia è iniziata mesi dopo ed eravamo impreparati e a luglio si sposavano tranquillamente.
    Quindi stai serena 👰‍♀️💍🍾💖
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te mi sposerei e stop.Luglio dello scorso anno,senza ancora nessun vaccino e quando le terapie erano del tutto sperimentali(ora hanno protocolli molto più efficaci)dal punto di vista dei contagi è stato relativamente tranquillo.È caldo,potete stare all'aperto e abbastanza distanziati...mi sembra molto più sicuro di un matrimonio al chiuso in dicembre!Io pandemia o no mi sposerò a settembre del prossimo anno,stiamo già mettendo mano alla lista degli invitati,erano circa 76,sicuramente taglieremo a 50 e poi speriamo per il meglio!Fino a metà 2022 non credo si possa ancora avere la famosa immunità di gregge,quindi cerchiamo di non farci prendere dal panico perché il modo di avere il nostro giorno se vogliamo si trova😘
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Chieti
    Topini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto...che sia sicuro il 2022!!!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me noi spose di luglio, agosto e settembre possiamo stare tranquille...
    quindi non iniziamo a fasciarci la testa... non bloccheranno ancora per molto i matrimoni secondo me... ci sono troppi soldi dietro..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla per luglio, riprendi in mano i preparativi e viviti la cosa come un periodo assolutamente normale!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Principiante Maggio 2021 Lucca
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ex sposa settembre 2020 ora futura sposa maggio 2021. La cosa che ho imparato da questa pandemia che mai rimandare le cose, noi prima di sposarci abbiamo pensato a sistemare la casa, il lavoro, periodo di convivenza e cosa abbiamo ottenuto???che siamo sempre qua che aspettiamo questo benedetto giorno che abbiamo sempre desiderato ed abbiamo perso mio suocero e cognato ha lasciato mia sorella. Noi ci si sposa lo stesso che siamo in 30 o meno è lo stesso, poi la festa grande si farà per un eventuale battesimo si spera bimbo/a. Se veramente uno vuol esser sicuro al 100% di sposarsi senza alcuna restrizione deve rimandare al 2022.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è proprio questo il punto focale! Organizzare per cosa? Per quanti invitati? Cioè mille e mille domande!
    Tra i motivi per cui non ci siamo incaponiti per spostare di solo qualche mese il matrimonio era proprio il viaggio di nozze! Con tutto il rispetto della sacralità del matrimonio, ma anche al viaggio è giusto dare la stessa importanza! Ora non so cosa mi è scattato, la voglia davvero di sposarmi nonostante tutto!
    Io al mio viaggio di nozze ormai ho perso le speranze perché la mia agenzia ha apertamente detto che se il vaccino non sarà dato a tutto il mondo i viaggi internazionali non verranno eseguiti 😞
    Dico nella “peggiore” delle ipotesi abbiamo la nostra bella Italia!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendiamo il dpcm di Gennaio e poi faremo le nostre valutazioni... ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava e ti ammiro tanto per questo tuo ottimismo! Anzi ti ringrazio pure per avermi per un attimo trasmesso questa tua bellissima sensazione 🥰
    Guarda io penso che se come dicono ora inizieranno piano piano ad aprire un po’ tutto, anche luoghi chiusi, i matrimoni verranno nuovamente celebrati regolarmente!
    In bocca al lupo a noi e in particolare a te 🤞🏻
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado a giornate...😅 però personalmente sto sperando addirittura nel viaggio di nozze! 🤭🤭 l’unica cosa non riesco a convincermi a ripartire con i preparativi... mi sembra manchi un sacco di tempo ed in questa incertezza non so come muovermi...😔
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono una sposa di Aprile 2021 e sto cercando di mantenere la calma e pensare positivo... quindi tranquilla che se ce la facciamo noi ce la farete anche voi... Be positive
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione