Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Luglio 2022 Roma

Matrimonio rinviato

Emily, il 29 Febbraio 2020 alle 20:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32





Ciao,

È la prima volta che scrivo un post così, volevo avere dei consigli da persone che ci sono passate prima di me.


Come avrete letto dal titolo mi sarei dovuta sposare nel 2018 ma pur troppo per varie cose il matrimonio è stato rinviato a data da definirsi.


Tutt’ora oggi vivo questa cosa come un grande fallimento della mia vita, è un trauma che sto cercando di superare, ma ogni volta che ci penso mi fa stare giù di morale perché tutto era già deciso ed eravamo così vicini per affrontare questo bellissimo primo passo della nostra vita.


A peggiorare la situazione ora una persona veramente vicina alla nostra famiglia si sposerà prima di noi, e ho scoperto solo ora che sarà la stessa da che avevamo scelto noi

Smiley sad


Lo so che sembrerà stupido ma mi sento così triste che per noi non sia andato tutto bene e che per varie circostanze abbiamo dovuto rinviare il nostro matrimonio ed ora queste persone si sposeranno senza nessun problema e per di più lo stesso giorno che avevamo deciso noi.



Mi sento che sto vivendo in un doppio trauma.


C’è qualcuno di voi che si è ritrovato nella stessa situazione ?


Se si come avete superato il tutto?


Un saluto

32 Risposte

Ultime attività da Marica, il 3 Marzo 2020 alle 09:06
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriverà e sarà meglio di come avevi immaginato la prima volta, te lo prometto io!!!! In bocca al lupo per tutto!!! P.s. Per mettere in mezzo il matrimonio la terza volta, abbiamo fatto scoppiare un virus mondiale!🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! La prossima volta sarà una festa fantastica.. Avrai più tempo per studiarlo al meglio.


    Metti che poi al loro matrimonio potrebbe piovere😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia,
    Grazie 😊 ho ricevuto tanto supporto da tutti in un monto che mi sentivo solo io a vivere.

    Mi hai aiutato a ricredere che questa è una coincidenza per la data perché non penso che loro si ricordino la data.
    Grazie mille per il commento 💖
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vera,
    No, non siamo sole!
    Mi dispiace molto per la situazione che hai dovuto affrontare. Vi auguro tanta fortuna davanti e di raggiungere tutti i vostri desideri.
    Ci sono sempre dei segni nella vita magari se li osservI e li studi attentamente ti porteranno sulla tua strada magari nel modo inaspettato ma più straordinario. Vi auguro tanta fortuna, te la merita Vera e spero presto anche un bimbo 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosella,
    Grazie per le tue dolci parole di conforto. Lo spero tanto ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miriam,
    Come ti capisco, mi sono sentita esattamente come te, con la differenza che la mia famiglia è tutta molto lontana da me 9 ore di aereo per capirci. Quindi questo ha messo molto di più alla prova l’entusiasmo e tutte le varie emozioni.

    E non avere il supporto dee persone care aumenta le difficoltà e non serve quando già ci sono.
    In ogni caso grazie per avermi raccontato la tua storia, vi augurate un bellissimo giorno e un I dito futuro insieme grande come quanto la forza che ci avete messo per costruirlo.
    Un saluto e buona fortuna 🍀😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada,
    Mi dispiace molto per quello che è successo, ma vedo che stai già costruendo qualcosa di buono.

    Mi piace la tua grinta e si hai ragione delle volte parlare con qualcuno esterno alla situazione aiuta molto e specialmente che ha avuto lo stesso vissuto.
    Grazie per aver condiviso la tua storia con me, mi sentivo sola ma invece ora mi stai aiutando a vedere tutta questa storia in un modo più positivo.
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una cosa che mi ha fatto impazzire all’inizio... però lui mi diceva che era in mezzo a due fuochi e non sapeva come controllare la madre. Qualche volta a provato a dirgli qualcosa ma non era servito.
    Diciamo che il fratello non credo che si ricordava la data perché non era neanche ufficiale ancora.

    Lo spero tanto, almeno avrò più esperienza e confidenze con la madre la prossima volta e saprò come gestire il tutto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena,


    Pur troppo mi sembra che sono quella a soffrire in silenzio perché con il fatto che il matrimonio è saltato non penso che sapevano bene neanche la data. Quindi diciamo che sono tutta una serie di confidenza un po’ scomode per trovare la positività di andare avanti e pensare in meglio.
    Ma si hai ragione può capitare di posticipare... speriamo in qualcosa di migliore Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica,
    Mi dispiace tanto per la tua situazione, spero tutto che vada come previsto.
    Oppure come tanti dicono se qualcosa non va come previsto è perché ci sarà un qualcosa di più grande e bello ad aspettarci.Ti auguro tanta fortuna per questo giorno importante.
    Hai ragione è una cosa che ci si mette cuore mente e anima, ti capisco perfettamente in questo.
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza e per il commento Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta,
    Si ci sono stata molto male e dopo 2 anni sto cercando di sistemare un po’ tutto.
    Un giorno sicuramente vorremo ripensare ad organizzare qualcosa.La madre non voleva rovinare tutto, voleva aiutarci ma si è fatta prendere troppo dall’emozione della eminente novità.
    Grazie per il commento Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marica,
    Tanta stima per il tuo coraggio e la tua grinta, vi meritate il meglio per gli ostacoli superati quello che non si rompe si rafforza.
    Tanti auguri per la tua futura famiglia in arrivò e per le tue nozze. Vi auguro un giorno bello e che possa incorniciare il vostro avvenire.
    Grazie per le tue parole di conforto, spero un giorno arriverà anche per me. Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela,
    Grazie per le tue carissime parole, hai ragione nessuno dovrebbe interferire con la felicità altrui. Ma pur troppo delle volte la scia degli eventi porta a fare errori un po’ a tutti, in bene o in male.
    Spero tanto che un giorno questo giorno arriverà ❤️Grazie ancora!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariangela,
    Lo spero tanto, vediamo un po’ com’è andrà!
    Grazie per il tuo commento
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emily, benvenuta in Community Smiley heart

    Mi dispiace per il tuo matrimonio momentaneamente rinviato e capisco come possa sentirti, purtroppo degli imprevisti possono capitare e, come ti hanno detto le altre, la colpa non è tua!

    Quest'altra coppia sapeva che data avevate scelto voi? Magari è stata solo una coincidenza... Che data è?

    Ad ogni modo ti consiglio di andare a questo matrimonio a testa alta, positività chiama positività Smiley smile

    Facci sapere come andrà... e se hai bisogno di support prima o dopo questo evento non esitare a scriverci in Community!

    Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una cosa alla volta, faremo tutto!!! Augurissimi di cuore per tutto!❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    Anche io come te dovevo sposarmi nel 2018 ma dei lutti importanti hanno distrutto noi e l’evento che tanto desideravamo..
    Nello stesso anno 2 parenti stretti si sono sposati in location molto vicine a quella scelta da noi..Al primo matrimonio andammo e quasi quasi non mi accorsi del disagio..Al secondo al lancio del boquet la sposa lo consegnò a me e ci ho pianto 2 giorni..Del nostro matrimonio non se ne parlava più..La nostra convivenza continuava ed era tutto piatto..Un giorno litigammo e io dissi a fm che la nostra storia era monotona e non avevo stimoli..Da li gli si è Accesa la lampadina.. e cosi ci siamo lasciati alle spalle le delusioni e le tristezze e abbiamo scelto la data.Non essere triste tutto arriva quando è il momento giusto! E se è arrivato x me che sono il mai na gioia per eccellenza c’è speranza per tutti!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto 😔😔 però non devi soffrire perché loro si sposano prima di voi...vedrai che arriverà il vostro giorno ❤️❤️
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello leggere questi post non mi sento più sola.io ho dovuto rimandare il matrimonio dopo 2 anni di preparativi per due gravi lutti che abbiamo avuto l anno scorso.il 20 giugno di quest anno ci sposiamo non vedo l'ora.vorrei tantissimo un bimbo anche io visto che cmq abbiamo 34 e 40 anni.ma ormai aspetto il matrimonio poi al bimbo ci pensiamo dopo
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco cara. Io dovevo sposarmi 2 anni fa ma causa problemi con i genitori e problemi economici abbiamo rimandato tutto. La frustrazione è tanta, la delusione anche.
    Il fallimento invece no, hai solo rimandato il tuo sogno! Genitori e suoceri vade retro! Dopo 2 mesi dalla proposta (2019) i miei genitori hanno fatto di tutto per portarmi all'esaurimento e mia mamma di farmi saltare il matrimonio.
    Nessuno può fare saltare il tuo sogno cara, bisogna essere dei carrarmati e schiacciare anche i sassi per i propri obiettivi. Un grosso abbraccio!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 1 settembre 2019....ma abbiamo dovuto rimandare a causa mia... Il 21 luglio sono caduta rompendomi entrambe le caviglie... Ci sposeremo quest'anno il 9 ottobre... Capisco come stai... Io l'ho vissuta malissimo... Per un paio di mesi mi sono completamente chiusa in me stessa... Poi mi sono fatta coraggio anche se è difficile... Perché tra interventi riabilitazione e visite ne avrò almeno fino a giugno.... Nel tuo caso... Non so che tipo di impedimento abbia creato sua mamma... Però troco indelicato che il fratello abbia scelto la vostra data... Vedrai che riuscirai a star meglio... Ne sono sicura anche se ci vorrà un po'!!!! Se hai voglia di fare 4 chiacchiere scrivi pure... A volte parlarne con qualcuno di completamente esterno alla situazione può essere d'aiuto! 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero molto ma la domanda che mi sorge spontanea è come mai il. Tuo fm ha permesso a sua madre di far saltare il vostro matrimonio? E ancora come ha permesso al fratello di scegliere la stessa data che avevate scelto voi? (semore se ho capito bene il discorso) detto ciò stai Tranquillo e Serena perché la Prossima volta sarà tutto perfetto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora non sappiamo nulla... credo che seguiranno sviluppi nei prossimi giorni... io purtroppo mi devo sposare in America quindi se annullano salta non solo il viaggio di nozze ma anche il matrimonio... spero in un miracolo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace tanto! Capisco il tuo sentimento e in effetti sposarsi nel vostro giorno è stato un pochino indelicato.


    Ma ricordati che non è stata colpa tua.
    Non è un tuo fallimento. Può capitare di dover posticipare.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto per la situazione del virus.. Ma sapete già qualcosa dei voli? Sono stati cancellati? La situazione si sta rimettendo in sesto quindi speriamo! Ti sono vicina!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Commento perche non ho diciamo la stessa situazione ma sto vivendo molta frustrazione perche puo essere che il mio matrimonio salta a causa di sto virus... mancano 19 giorni... cosi sono tristissima, 6 mesi di preparazioni, fatica ad organizzare tutto... il mio stato d’animo è a terra... tornando a te... io mi immedesimo e probabilmente come carattere sono simile a te.... quando c’è qualcosa che mi fa stare molto male, una delusione grandissima, fa fatica a passarmi... ci sono cose (come il matrimonio) in cui ci mettiamo cuore mente e anima e la delusione è piu forte di qualsiasi altra consolazione quando una cosa va male... gia sto pensando che se annullano tutto io non faccio piu nulla... sono a pezzi! Io spero tua suocera abbia avuto un motivo validissimo per avervelo annullato perchè sarebbe uno scempio se lo avesse fatto che ne so per orgoglio o altro... ti auguro di trovare la tua motivazione, come quando ci si da una seconda possibilità in qualche cosa... dicono che dopo la tempesta splende un grande sole... magari ne vale la pena!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, è una situazione molto spiacevole quella in cui ti trovi e capisco la tua delusione, ma secondo te non c'è proprio nulla che voi possiate fare? Non comprendo dal tuo messaggio quanti anni avete e se al momento vivete già insieme, oppure ognuno presso la propria famiglia. E neppure come abbia fatto la madre del tuo ragazzo a farvi rinviare il matrimonio... se te la senti puoi raccontarci qualcosa di più?

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ciao, io h rinviato il matrimonio che doveva essere nel 2019, poi rimandato di nuovo al 2020! Mi sposo tra 2 settimane, ho superato tutto assicurandomi che sposarsi fosse anche quello che volevamo io e fm, fregandomene della gente che non fossero i miei o i suoi genitori, e credendo senza dubbi, mai nel nostro amore. Abbiamo deciso inoltre che non volevamo più aspettare per vivere la quotidianità "nostra", così siamo anche andati a vivere prima insieme, a settembre scorso. Ti dirò di più, sono incinta di 4 mesi, e lo abbiamo voluto noi! Stai serena, utilizza l'energie non ad avere dubbi è brutti pensieri ma a tenere saldo il vostro rapporto! Tutto si sistema, credimi. Abbiamo rimandato due volte!!!!!! E ora c stiamo sposando solo in comune, per riservare le nozze in chiesa quando ci sarà anche il nostro bambino. Si dice dalle mie parti:" storta va, dritta viene!" Non tutti i mali vengono per nuocere, magari vi aspetta qualche bella sorpresa!!! Stai serena, ti sono vicinissima, e se ti serve conforto contattami! Andrà tutto bene, tutte noi meritiamo il sogno delle nozze!❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emily, mi dispiace molto per come ti senti e sicuramente non sei da biasimare, è facile comprendere il tuo stato d'animo. Non conosco il motivo preciso, però forse dovreste meditare seriamente di eliminare l'intralcio, se non dipende da voi. Forse può sembrare brutto da dire o da pensare, ma nessuno dovrebbe interferire con la felicità altrui. Spero che riusciate a sistemare le cose e avrete presto il vostro matrimonio dei sogni ❤️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Conosco una coppia che ha rinviato e poi si sono sposati alcuni anni dopo. Non viverla male per quello che possono pensare gli altri, la vita è vostra.
    Se vuoi, raccontaci il motivo di tale decisione. Spero in ogni caso che si possa risolvere la situazione!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina,
    Grazie per la risposta, pur troppo eravamo pronti ma per motivi di parentali (sua madre) ci ha fatto saltare il matrimonio.

    Sarei stata più contenta se fosse stato per i soldi, lei si è scusata di recente e mi ha detto che gli dispiace moltissimo per come sono andate le cose.
    Mi ha detto non vuole che vivo il matrimonio del fratello del mio ragazzo in modo negativo.
    Ma nonostante le scuse, mi sento che questa cosa ha avuto un impatto veramente negativo su di me.
    Ho un po’ paura di riaffrontare i preparativi per un matrimonio futuro.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto mi dispiace tanto per la situazione! Hai voglia di raccontarci come mai è sfumato il matrimonio? Capisco la rabbia nel vedere altri sposarsi mentre tu non puoi, ma purtroppo non puoi pensare che tutti fermino la propria vita.
    Se il motivo per cui avete rinviato è oggettivo e non modificabile non puoi farci nulla ma se è un motivo soggettivo (es. Non avete abbastanza soldi) potete pensare cmq a sposarvi facendo il minimo necessario!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione