Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Babi
Sposa Principiante Gennaio 2022 Trento

Matrimonio rinviato

Babi, il 15 Giugno 2020 alle 10:14 Pubblicato in Moda nozze 0 25
Chi di voi ha rinviato il matrimonio ? Il negozio dove a preso L Abito vi ha detto comunque di portarlo a casa ? Io dovevo sposarmi 1 giugno e L ho rinviato ad aprile del prossimo anno . La settimana scorsa sono andata a fare la prima prova e mi hanno detto che devo fare 3 prove ravvicinate e poi portarmi a casa l Abito . Ma io non voglio tenere il vestito un anno na casa! Se ti rovina ????

25 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 18 Giugno 2020 alle 11:30
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ho rinviato il matrimonio al prossimo anno e quando sono andata in atelier a firmare il nuovo contratto mi hanno rassicurata dicendo che avrebbero tenuto loro l'abito, proprio per evitare che si possa rovinare.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa brutta.. Però tu provaci lo stesso magari se parli col proprietario, gli lasci un acconto o se glielo saldi magari ti concede di lasciarlo in atelier.. Quanto può ingombrare un abito
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio atelier lo tiene e mi sembra il minimo. A casa è impossibile da conservare!
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi domenica il 21 giugno e ho rimandato al 4 luglio 2021... L'abito l'ho scelto ad ottobre e a marzo nn ho potuto fare la prima prova... L'atelier mi ha detto ke lo tengono loro e se voglio posso andare cmq a fare la prima prova... Ho appuntamento lunedì prossimo.... Lo tengono loro senza problemi anke xké se x l'anno prossimo ho bisogno di modifike le fanno tranquillamente... ❤️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io devo saldare il vestito, questo accade perché per colpa della crisi a fine luglio chiudono la sede dove ho acquistato il mio abito (lo devo saldare il 20/7) e quindi avranno un magazzino in meno. Ho ottenuto un nuovo appuntamento nella sede principale a un mese della nuova data per eventuali aggiustamenti, ma già a fine luglio sarà messo a misura con le modifiche da me richieste.

Ti posso consigliare di pretendere almeno la garanzia di essere seguita a ridosso della nuova data. Poi, te la metto sotto una diversa prospettiva, mi ci ha fatto pensare il mio fm, meglio avere l'abito nelle proprie mani, perché non si sa bene quante realtà saranno ancora in piedi a gennaio 2021... lui sostiene, che in caso di fallimento, almeno abbiamo i nostri abiti e non saranno pignorati in qualche magazzino.

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Babi, prova a chiederlo se, pur pagando il saldo, possono tenerlo loro.
    Noi faremo così con le fedi, quando srrivano le pagheremo ma le terranno loro in cassa forte.
    Vredo che dipenda dalla disponibilità del personale.Prova a chiedere
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente lo tengono in atelier ma è successa una cosa simile ad una mia amica, ne hanno parlato e la soluzione si è trovata: lasciarlo al negozio
    Prova a parlare con la titolare sicuramente troverete una soluzione
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l’ho saldato ma lo tengono loro in deposito fino al nuovo anno!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima dove poi l'ho scelto, poi l'abito è arrivato della mia taglia, a maggio avrei dovuto fare la prova con le scarpe, ed a giugno il ritiro... Qui di 3 bastano
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante prove fai ? A me hanno detto 3 e poi basta
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io ho rimandato di esattamente un anno. Ho preso il vestito ad ottobre 2019 per giugno 2020. L'atelier è stato perfetto e professionale.L'abito lo tengono loro, dovrò dare una parte di caparra a fine anno e il saldo alla consegna come era stai pattuito da contratto. Avrò la seconda prova a maggio con le scarpe, poi il ritiro a giugno.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti mi pare il minimo. Purtroppo in questo periodo, pur difficile per il settore wedding, tanti fornitori stanno facendo cose veramente assurde, non professionali. E dire che a parte il periodo non sono pochi i soldi che continuano a girare intorno al settore (cioè, non mi pare che i costi dei servizi si siano abbassati, anzi).
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto..gli ho detto questo e da lì ci siamo venute incontro..ma è impensabile che debba tenere un abito mai provato ancora né tanto meno visto, dentro l'armadio...sono diventata una pazza in quel momento 🤣 è giusto saldare perché nel contratto è specificato in "caso di annullamento o rinvio" ma gentilmente garantitemi le modifiche...
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo infatti che a loro non convenga proprio la cattiva pubblicità, soprattutto in questo momento. Parla con una responsabile ed arriverete ad un accordo. Se vuoi facci sapere.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Babi, anche a me l'Atelier ha detto che dovrò portarlo a casa( ovviamente saldarlo) , ma mi ha detto pure che il prossimo anno nel periodo di Aprile/ Maggio ( visto che sposeremo a Luglio) finiremo le prove che mancano e le relative modifiche...ma ancora non mi hanno chiamata per andare a ritirarlo...vedremo...

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo... D'altronde i nostri abiti costano come e più delle nuove spose 2021!
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché era considerato uno dei migliori atelier della zona ! Se si comportano così credo che ci sono 1000 negozi miglior
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo io gli ho detto chiaro che non sono una sposa di serie B e voglio essere trattata come le altre...saldo tutto però mi devono garantire le modifiche a tempo debito...che ne so se da settembre a luglio l'abito mi sta bene o meno
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro se sul contratto non è scritto nulla non sei obbligata. Ps. Una sposa qui sotto ha trovato secondo me un buon compromesso.
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie . Si è quello che farò la prossima volta che vado a fare la prova . In effetti ho pensato anch io .... non lo saldo così non me lo fanno portare a casa .
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare un'ottima soluzione: se il loro problema è il saldo, si saldi, ma almeno che garantiscano il servizio!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho rimandato di pochi mesi ma comunque l'atelier mi avrebbe tenuto l'abito fino all'anno prossimo o comunque mi avrebbe garantito le modifiche successive se lo avessi portato a casa. Secondo me parlaci, anche per i pagamenti. Se non ci sono scritte date per il saldo sul contratto non sei nemmeno obbligata a saldare. Anche per le prove, dove è scritto che debbano essere ravvicinate? Per quanto puoi fatti sentire.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio anche il mio atelier mi aveva detto così...dopo aver parlato con la titolare siamo rimaste che farò una prova a settembre e le altre ad anno nuovo ravvicinate alla data (luglio) però entro la vecchia data (settembre) devo saldare tutto..ovviamente è stato messo tutto x iscritto
    • Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io L abito L ho visto dopo la data del matrimonio. Visto che era giugno se volevo potevo sposarmi comunque. Boh non so nemmeno io se rimandare il più possibile gli appuntamenti o parlare con il
    Titolare del negozio . Perché è stata una commessa dirmi che devo portarmelo a casa
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me lo tengono un anno in atelier ma devo saldare il tutto entro la vecchia data.. Putroppo sto sentendo storie simili alla tua.. Assurdo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione