Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Luglio 2027 La Spezia

Matrimonio rito simbolico

Martina, il 15 Marzo 2024 alle 01:08 Pubblicato in Fai da te 0 6
Ciao ragazze, io e il mio compagno vorremmo sposarci con un rito simbolico a metà Maggio, dato che sia io che lui siamo stati sposati.
Cerco consiglio su come organizzare e cose carine e semplici da fare.
Grazie✨

6 Risposte

Ultime attività da Martina, il 3 Aprile 2024 alle 01:27
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille… sai mica se possiamo farlo da soli nella location da noi amata..??
    Grazie
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo ispirati all'handfasting (legare le mani) e ne abbiamo creato uno su misura per noi. Ci sono tante idee sul web. Il nostro problema è che gli invitati parlano 3 lingue diverse, quindi serviva qualcosa di breve e significativo da poter dire in 3 lingua senza sembrare una conferenza onu.

Noi ci sposeremo nel paese dove residiamo all'estero in comune per toglierci il dente della burocrazia, e poi faremo una cerimonia simbolica dove sono cresciuta io. Solo il rito simbolico non ha valore a livello legale.

Comunque secondo me sono molto belli quello dei 4 elementi, quello della sabbia e dell'handfasting.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non vogliamo semplicemente farlo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara Laura ♥️
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ci sono molti riti simbolici che sono belli e suggestivi, il rito della sabbia viene spesso fatto (i due sposi uniscono in un solo vaso due vasi di sabbia di colore di verso per creare un solo vaso con i granelli che divengono ormai inseparabili), o quello delle candele (i due sposi accendono con le loro candele una unica grande candela che arderà in luogo delle due singole candele), il rito della pietra del giuramento (si fa incidere una pietra abbastanza grande con le iniziali degli sposi e la data delle nozze e i due pronunceranno le promesse appoggiando la mano su questa pietra, poi questa sarà conservata dagli sposi come simbolo della loro unione)... me ne ricordo questi ma ce ne sono anche altri sul web, tutte idee carine per rendere significativo quel momento

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho compreso bene la domanda... perché volete sposarvi solo con rito simbolico? Anch'io sono al secondo matrimonio, ma mi sono risposata con rito legale, mica simbolico... si può fare, ve l'assicuro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione