Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Matrimonio rose quartz - colore pantone 2016

Manu, il 10 Gennaio 2016 alle 15:44 Pubblicato in Moda nozze 0 16

Il colore Pantone per la primavera 2016 è il rosa quarzo: perché non approfittarne per organizzare un matrimonio a tema? Scegliere la tonalità per le nozze è ormai una tendenza molto diffusa tra gli sposi, un modo per rendere il ricevimento più chic. Il colore scelto per la prossima stagione è anche il simbolo dell’amore incondizionato, una tinta romantica che ben si adatta sia al look dei futuri sposi sia alle decorazioni di chiesa e luogo dei festeggiamenti. Vediamo insieme come utilizzare il rosa quarzo per il giorno del sì.

Rose Quartz

Il tema del rosa continua, con una tonalità più tenue rispetto a quelle di tendenza nelle stagioni passate. Se nel 2014 avevamo un audace radiant orchid, nel 2015 il protagonista era l’elegante marsala, quest'anno passeremo a un rosa più chiaro, molto romantico e delicato.

Rose Quartz

Il rosa quarzo è perfetto per la primavera, da abbinare al bianco classico ma anche a colori più sgargianti o scuri. Molto elegante, ad esempio, la combinazione rosa e nero, con un tocco di bianco per stemperare. Ma vediamo come applicare il colore Pantone del 2016 alle nozze. Innanzitutto, potete pensare alla location del ricevimento, la più adatta ad accogliere decorazioni e accessori a tema. Potete optare per una bellissima tavola chiara, con qualche elemento in rosa, come tovaglioli, centrotavola, bicchieri o segnaposto. Un’idea chic è quella di confezionare sacchettini o scatoline rosa quarzo per contenere i confetti per gli invitati, un tocco di classe davvero unico. Anche per la torta nuziale potete divertirvi a scegliere glassa o decorazioni rosa, magari a tema floreale o a forma di cuore. Se amate i dolci, lo zucchero filato si adatterà alla perfezione al vostro tema e, oltre a deliziare tutti con la sua golosa dolcezza, avrà un bellissimo effetto decorativo.

Rose Quartz

Rose Quartz

Rose Quartz

Rose Quartz

Il rosa quarzo è adatto anche a creare composizioni floreali per i centrotavola, con rose e tulipani di stagione, profumati ed eleganti.

Rose Quartz

Rose Quartz

Non solo decorazioni, ma anche look per gli sposi: il rosa quarzo è un colore tenue e chic, che non stonerà di certo con il bianco del classico abito da sposa. Potete sceglierlo per il vostro bouquet da sposa, oppure decorare la vostra acconciatura con piccoli fiorellini in tinta. Anche le scarpe da sposa potranno giocare a vostro favore, abbinandosi alla perfezione con accessori chic come cintura o gioielli. Inutile aggiungere che per questi ultimi potrete sbizzarrivi indossando la pietra da cui il colore prende il nome. Se volete strafare, perché non optare per un abito da sposa rosa, molto in voga già nel 2015 questo colore è perfetto per sostituire il bianco tradizionale ma senza eccedere con tonalità sgargianti. Anche lo sposo potrà indossare un bel fiore all’occhiello o una cravatta in tinta. E per completare l’opera, se state cercando idee per il makeup, provate con uno smalto rosa quarzo, con un bel gloss per le labbra o con un set di ombretti romantici e luminosi.

Rose Quartz

Rose Quartz

Rose Quartz

Rose Quartz

Rose Quartz

Rose Quartz

E voi cosa ne pensate di questo colore?

Lasciati ispirare dai bouquet rose quartz:

https://www.matrimonio.com/forum/bouquet-rose-quartz--t226406

16 Risposte

Ultime attività da Guendalina, il 14 Gennaio 2016 alle 14:40
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimooooooooooooo!!!Adoro!!!
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto bello, è il colore che ho scelto per il nostro matrimonio..
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo questo colore davvero tanto .passino i fiori gli addobbi partecipazioni bomboniere torta allestimenti quello che volete, ma gli abiti degli sposi NOOO. mi piacciono gli abiti tradizionali
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che colore stupendo!!!!!!

    Io sono un pò combattuta che ho scelto color avorio dell'abito e ho paura che non ci sta bene.

    Anche se abbinamento che vorrei fare e questo bellissimo rosa e verde (tipo verde mela). Ci sposiamo d'agosto Smiley smile

    Voi che ne dite???

    Mi date qualche consiglio.

    Per favore!!!

    GRAZIE

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È splendido, anche se con la mia carnagione sta malissimo Smiley sad Io credo che opterò per un malva
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro questo colore!!!
    • Rispondi
  • Yesenia
    Sposa VIP Settembre 2016 Catanzaro
    Yesenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo adoro questo colore..l ho scelto come tema,l unica cosa che non riesco a trovare le buste per le partecipazioni..qualcuna di voi saprebbe indicarmi qualche sito

    • Rispondi
  • Ana5.9.16
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Ana5.9.16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio il nostro colore :Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppo romantico per i miei gusti..

    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso!!! Delicato, romantico, ideale per un'interpretazione shabby chic del giorno più bello nella vita.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi sicuro sarà il colore del mio matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara89
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Chiara89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il colore che ho scelto ancor prima di sapere che andasse di moda nel 2016:Smiley heart
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che ho scelto!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sgrida il tuo fioraio e digli che i fiori all'occhiello si possono fare di qualsiasi colore Smiley smile

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il mio colore, l ho abbinato all argento...lo adoro.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Trapani
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stupendo come colore comunque ms devi vedere i fiori all'occhiello perché il mio fioraio mi ha detto che li fanno dolo bianchi io infatti li volevo gialli ma mi ha detto che non è possibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione