Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Settembre 2014 Lodi

Matrimonio san michele al pozzo bianco bergamo

Sposina_felice, il 5 Febbraio 2014 alle 18:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ciao ragazze,mi sposerò san michele al pozzo bianco di bergamo e poi faro il ricevimento al castello di marne.

qualcuna di voi si è già sposata li o ci si sposerà?

sono un po preoccupata perche in segreteria a bergamo mi hanno detto che il prete che celebrerà il matrimonio mi verrà "assegnato" circa un mese prima del gran giorno e non so se ci sarà modo di stabilire la messa...stessa cosa organista..cosa suonare lo deciderà lui?

29 Risposte

Ultime attività da Mary, il 27 Marzo 2021 alle 16:03
  • Mary
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! ho visto il tuo sito! che costi hai avuto per la navetta? grazie 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

avete il numero della chiesa? non lo trovo!

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, anche io lo stesso problema.... Vorrei sposarmi il 27 agosto dell'anno prossimo, una domenica appunto, ma per di più, la funzione mi servirebbe nel primo pomeriggio...tipo le 15/16 ....sapete se ci sono vincoli di orario? grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io innanzitutto non concepisco perchè non sposano di domenica...non parliamo poi dell'offerta che invece di essere libera è una vera e propria tassa!!!!!!!!!!!

sapete darmi il numero di tel che non riesco a trovare?

quali altre chiese a bg sposano di domenica?

• Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao io mi sono sposata li, i parcheggi sono vicini ma a pagamento Smiley atonished ... gli invitati devono percorrere una piccola salita ma niente di impegnativo....per l'auto degli sposi devi comunicare le targhe e io insieme a quella degli sposi ho comunicato anche quella della mia nonna che non riesce a camminare.....attenzione alle zone ztl!!!!! c'è una vietta in cui molti dei miei invitati si sono infilati solo per fare inversione e sono arrivate diverse multe!! si la chiesa contiene 100 persone (calcola comunque che se siete 100 invitati non tutti verranno in chiesa Smiley xd )

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I parcheggi sono a pagamento? Anche la domenica? Sono vicini alla chiesa? Per cappire, quanta strada devono fare gli invitati? La chiesa contiene cento persone?

• Rispondi
  • S
    Sposina_felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l ave maria si puo suonare! non sono rigidi sui canti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Agosto 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mi vorrei sposare anche io in qulla chiesa il 9/8/2015 sai per caso se ti fanno suonare l'ave o maria?

grazie

valentina

• Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci sono mai stata però ne ho sentito parlare molto bene!!!

• Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiesa stupenda e location idem !!! Smiley smile

Conosco bene il castello di Marne ed e' eccezionale.

• Rispondi
  • S
    Sposina_felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ztl indendo fuori dalle mura..io ik ricevimento lo faccio al castello di marne a capriate
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa non avevo visto la risposta, in che senso bastano le partecipazioni per passare nella ztl intendi? il ricevimento lo faremo al ristorante il pianone sempre in città alta, tu invece?

• Rispondi
  • S
    Sposina_felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo nn me lo hanno detto..io avevo scritto alla polizia locale e mi hanno detto che x gli invitati è sufficiente la partecipazione..io la targa la comunichero piu avanti..be dai anche se pagano 3/4 euro di parcheggio va bene uguale..no? Non credo che il comune ci riservi qualche agevolazione ;-) il ricevimento dove lo fai?
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di bergamo e si c'è il parcheggio che costeggia le mura e ad agosto non dovrebbero esserci problemi per trovarne liberi solo che è a pagamento e mi scoccia dover far pagare il biglietto agli invitati quindi proverò a sentire il comune se posso risolvere in qualche modo...bellissima l'idea della funicolare ha una bella vista merita un giretto!!! ahah effettivamente coi tacchi sarà dura però ho notato che per fare la salitina dal parcheggio alla chiesa ai bordi del ciottolato ci sono le pietre piatteSmiley winking il problema è davanti alla chiesa...li non c'è via di scampo dai ciottoli!!!

ti hanno detto di comunicare le targhe al comune per poter arrivare in macchina davanti alla chiesa? (auto sposa + 1 o 2 extra)

• Rispondi
  • S
    Sposina_felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un sito dove spiego come arrivare alla chiesa...e do anche il suggerimento sulle due vie x il parcheggio..all inizio di via porta dipinta ce un grosso parcheggio.rimane proprio sulla via panoramica..tu di dove sei? Io ho suggerito ai nn del luogo di prendere la funicolare perche e carina..certo è che con i tacchi poi raggiungere la chiesa non e il massimo
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Elena è proprio bella bella e secondo me se ci vai dal vivo è ancora meglio io ogni volta che entro mi perdo a guardarla con la bocca da pesce lesso!!! però nonostante tutta questa bellezza 400 sono comunque tantini si!! ahahhaa

• Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora per quanto riguarda l'organista è vero sono 3 o 4 perchè me lo ha detto il sacrestano e in quel giorno sono tutti in ferie!! allora mi ha detto di vedere se ne trovo uno io o se no mi aiuta lui a trovarlo....e poi come dici tu la mia risposta al segretario è stata proprio questa: a parte il fatto che mi sono informata e l'organista costa di più di 50 euro, lei mi ha detto che nei 400 è tutto compreso e invece non è così!!...allora lui mi ha rispoosto che il sacrestano non vede più in là del suo naso (testuali parole) e sicuramente un organista disponibile c'è e di chiamare più avanti per vedere cosa fare!!! praticamente io mi troverò a un mese dal matrimonio e non saprò se avrò un loro organista o se dovrò cercarne uno, e se così fosse ad agosto (mi sposo il 28) dove cavolo ne troverò uno disponibile?!?!?!?!

è un peccato perchè la chiesa è bellissima ma è gestita parecchio male (ad esclusione del sacrestano che con me è stato molto disponibile) mia mamma mi ha detto che quando si è sposata lei facevano anche due matrimoni al giorno adesso invece ho visto il calendario e i matrimoni non sono proprio tanti!

posso chiederti come ti gestirai con il parcheggio?

• Rispondi
  • S
    Sposina_felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi tutto compreso di che??? a me ha detto la corrente elettrica (x un ora saranno massimo 5/10 euro) ..il celebrante (viene retribuito un prete x sposare???) e il sacrestano x pulire la chiesa! l organista lo pretendo!
    • Rispondi
  • S
    Sposina_felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che per sposarsi in chiesa non ci dovrebbe essere un tariffario ma una libera offerta...400 euro sn 800 mila lire (come dice mia mamma :-) ) se conti che nel periodo primavera estate fanno almeno 4 matrimoni a settimana sn bei soldini...poi che quei soldini servano a mantenere la chiesa ok (anche se cmq nn sn d'accordo che cio debba avvenire grazie ai matrimoni)... la chiesa mi piace e sn contenta ma la mia è stata piu una scelta obbligata poiche ho fermato prima il ristorante di domenica e poi ho scoperto che a milano la domenica nn sposano e a bg le chiese sn solo 3.. ps l organista costa 50 euro solo se di "parrocchia" chi lo fa di mestiere prende di piu..io abitando a milano nn avrei potuto portare quello della mia parrocchia ma avrei dovuto spendere 150 euro circa..emilia tu lo hai gia trovato? ps a me il segretario aveva detto che hanno 3/4 organisti proprio dietro mia diretta domanda in cui chiedevo di poterlo incontrare x definire brani..mi disse che fino all ultimo nn sapeva chi dei 4 sarebbe stato disponibile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Brescia e mi ha incuriosito questo post, quindi ho cercato la Chiesa in google.. WOW!! Veramente bella!!
    Anche se 400€ sono tantini..
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bellezze anche io S. Michele!! Smiley heart io ho il problema opposto ovvero quando mi sposo l'organista è in ferie e quindi me ne devo trovare uno io!! il prete l'avevo già ancora prima di prenotare e quindi mi sta bene...ho avuto una mezza discussione con il segretario perchè visto che lui mi ha detto che nella famosa "offerta" c'era tutto compreso quando ho scoperto che l'organista non c'era ho chiesto se era possibile scalarne il costo visto che dovrò pagarmelo io!! lui mi ha detto: signorina lei vuole sposarsi o meno? e io rispondo certo ma cosa c'entra? e lui: e con tutti i soldi che sta spendendo si preoccupa dei 50 euro dell'organista? la mia facciaSmiley surprise !!!

• Rispondi
  • S
    Sposina_felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si fissata gia diversi mesi fa..io mettero solo fiori sull altare e dietro li sposi..anche perche sulle panche nn si puo mettere nulla :-)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo faccio in Villa Cavenago a Trezzo...essendo il mio d'inverno ho scelto un locascio che abbiamo la sua imposrtanza nei saloni interni...

per i fiorni nn ho ancora deciso...andrò più avanti cmq è talmente bella la chiesa che penso farò qlc di molto sobrio.

ma tu allor ahai scelto questa di chiesa?

• Rispondi
  • S
    Sposina_felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si..scusami ho ricontrollato 400 euro..mi ricordavo 450! Pero il signore in segreteria ti confermo che spingeva affinché io portassi organista esterno...il ricevimento dove lo fai?
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melania...

ma parliamo della stesa chiesa??!! San Michele al Pozzo Bianco in città alta...

io ho fissato per il 6 dicembre 2014 e mi hanno chiesto € 400,00 per tt compreso chiesa...parrocco...luci..riscaldamento...organista...

io il prete però porto un amico di famiglia...cpsì la cosa è più gestibile

nn so...mi hanno anche dato un contratto da sottoscrivere...dove ci sono le regolaemntazioni della chiesa in merito ai piori alle musiche ....

• Rispondi
  • S
    Sposina_felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo valentina..tu quando ti sposi?!
    onestamente quando sn andata in segreteria mi hanno chiesto se il prete me lo portavo e se riuscivo a portarmi anche l organista...alla mia risposta negativa mi è stato detto eh ma cosi dei 450 che ci da non ci resta nulla! (mi ha detto tra luce..sacrestano..organista)... mmmm pero nn pensavo costasse cosi tanto..cmq se riesco il prete lo portero io ma di spendere altri 150 euro x organista privato nn se ne parla! i fiori dove li fai?
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melania, sono stata in segreteria un paio di mesi fa per fissare la data e mi hanno detto che per quanto riguarda l'organista lo sipuò incontrarre un mesetto prima per accordare la musica scelta...stai tranquilla non decide lui per TE...

visto anch eil prezzo che fanno pagare... CI MANCHEREBBE!

• Rispondi
  • S
    Sposina_felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e benvenuta!! sono di Palermo e non posso esserti d aiuto...ti allego il link di una discussione in cui se ne parla...

https://community.matrimonio.com/forum/archive/spose-2014-di-bergamo-c-siete--t68688

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione