Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Curiosa Maggio 2022 Udine

Matrimonio semplice

Nicole, il 19 Gennaio 2022 alle 18:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao allora mi sposerò in comune a fine maggio di giovedì alle 17, saremo solo gli amici più stretti una 30ina di persone... Volevo fare un aperitivo con un buffet in una tenuta agricola di un amico... Domande: vestito da sposa... Ne ho visto uno bellissimo rosso su vinted a 150€ ma per il comune va bene mettere un abito da sposa? Il fotografo è necessario secondo voi? Inviti via whatsapp visto che siamo tutti giovani magari fatto bene con una foto e l'invito? O solo testo scritto? Per le bomboniere volevo fare delle bottiglette a forma di cuore con il tappo in sughero con del fragolino e un sacchettino di confetti con il fiocchetto?

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Gennaio 2022 alle 16:01
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In comune puoi tranquillamente andare vestita da sposa,indossa quello che ti fa sentire unica nel tuo giorno speciale.
    Il fotografo secondo me è fondamentale perché cattura tutti i momenti indimenticabili della vostra giornata.Fotografa tutto il momento della cerimonia in comune (se non vuoi le foto prima della cerimonia a casa) e poi andare direttamente nell'azienda agricola e farvi scattare li le foto in esterna (come vengono chiamate) mentre i vostri invitati faranno un aperitivo in vostra attesa.E poi fare qualche foto della cena con gli invitati e assolutamente al taglio della torta
    Gli inviti su WhatsApp non mi fanno impazzire,ma visto che siete tutti giovani possono essere perfetti se ben fatti.Non la semplice scritta.Le bomboniere le trovo perfette,e poi se vi rappresentano sono ancora più perfette.Mi raccomando,fai sempre quello che vi rende felici e non ascoltate opinioni esterne perché vi potrebbero mandare in tilt e dopo prende l'ansia e in fase di preparativi,non è una cosa buona.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi eravamo in quaranta e ci siamo organizzati più o meno come voi. Ci siamo sposati in comune e io avevo il vestito da sposa, è molto comune vedere una sposa in abito tradizionale anche per il rito civile. Noi abbiamo preso le fedi uguali ma è stato un caso, ero convinta che le avremmo prese diverse per cui prendere quello che vi piace senza farvi troppi problemi. Gli inviti avevamo quelli cartacei, sinceramente non mi era mai venuto in mente che si potessero fare online, tanto più che in realtà essendo in pochi anni avevo invitato le persone con una telefonata! Le bomboniere sono perfette. Noi abbiamo fatto un pranzo in agriturismo ma mi piace molto la tua idea, tempo fa degli amici hanno fatto un rinfresco come dici tu e noi invitati ci siamo trovati molto bene, si crea un atmosfera informale e si sta benissimo. Per le foto non saprei, io ho amici che lo fanno come secondo lavoro quindi ho chiesto a loro, diversamente avrei cercato un fotografo perché per me è bello avere delle belle foto ricordo, ma è una cosa del tutto personale!
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie💪😀
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicole, il nostro matrimonio è stato abbastanza simile a quello che vorreste fare voi, cerimonia civile, una trentina di invitati, solo che noi abbiamo fatto un pranzo seduti. Riguardo al vestito, in comune si può indossare quello che si vuole, se ci si sposa perché non indossare un abito da sposa? Io avevo un abito corto e colorato, ma per scelta mia; c'è chi si sposa con abito bianco con velo e strascico... nessuno si scandalizza. Gli inviti anche noi li abbiamo spediti via mail e nessuno si è lamentato, via whatsapp va benissimo soprattutto se siete tutti giovani e amici. Fotografo: lo so che tutti ti diranno il contrario, ma noi il fotografo non l'abbiamo avuto perché ci sembrava che inserire un fotografo professionista in un gruppo di 30 persone fosse davvero eccessivo. Non abbiamo avuto foto professionali, ma chissenefrega? Abbiamo moltissime foto fatte dai nostri amici che, anche se non bellissime, documentano quello che era il clima di quel giorno. Un clima allegro, semplice e rilassato. Le bomboniere che proponi direi che vadano più che bene. Ho visto che hai aggiunto una domanda sulle fedi. Ti dirò, noi le fedi non ce le siamo scambiate, non ci interessava averle. Comunque, nel rito civile le fedi non sono necessarie, lo scambio delle fedi è a discrezione degli sposi, per cui... prendetele come vi piacciono di più Smiley laugh Buoni preparativi e facci sapere alla fine cosa avete deciso di fare Smiley shame

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente - e anche qui sono tradizionale! - per il loro simbolismo e per ciò che rappresentano io le preferisco uguali e che siano veramente fedi (nel senso non un altro tipo di anello, super lavorato, ecc. che per quanto particolare ed originale, poi tutto sembra tranne che una fede). Mio umile parere, ovviamente…
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah un altra cosa fedi diverse?
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera è l'unica cosa di cui sono convinta... Grazie mille!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che fa bene il vestito da sposa in comune ! Devi indossare ciò che ti fa felice e sentire bellissima !
    Il fotografo direi proprio di sì, a mio avviso è una delle cose più importanti; le foto sono un ricordo bellissimo ed irrinunciabile e fatte dagli amici non sono la stessa cosa;
    inviti whatsup: non li preferisco (sono tradizionale su questo), ma vedo che vanno molto di moda soprattutto tra le coppie giovani, quindi se vi rappresentano, perché no? Metterei una bella foto ed il testo, on line ci sono moltissime soluzioni. Bomboniere: va benissimo quello che proponi, anche questo elemento deve rappresentarvi ed essere in linea con il vostro stile. Sei ancora in dubbio o questa è la scelta finale?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione