Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Settembre 2023 Sassari

Matrimonio social, sì o no?✨

Giulia, il 1 Dicembre 2022 alle 13:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 183

Ciao a tutti/e sposini/e Oggi volevo proporvi un sondaggio parlando di un argomento molto attuale, il matrimonio social. Si sa, i social network sono parte integrante delle nostre vite e che ci piaccia o no fanno parte del mondo in cui viviamo in maniera sempre più importante. Nel mondo del...

Ciao a tutti/e sposini/eSmiley heart

Oggi volevo proporvi un sondaggio parlando di un argomento molto attuale, il matrimonio social.

selfie-deaf67-selfie-thailsf.gif

Si sa, i social network sono parte integrante delle nostre vite e che ci piaccia o no fanno parte del mondo in cui viviamo in maniera sempre più importante. Nel mondo del wedding è un trend che si sta imponendo sempre più con forza. Inoltre, se parliamo del lato pratico, possono offrire un prezioso aiuto per la realizzazione di un evento, oltretutto a costo zero. Vi scrivo alcune ispirazioni:

Invio partecipazioni tramite whatsapp: c'è chi invia il save the date o addirittura la vera e propria partecipazione tramite whatsapp o via mail; ci sono tantissimi modi per crearle e dare vita a dei veri e propri capolavori moderni e accattivanti come le videopartecipazioni. In questo modo il costo si riduce a zero e si spreca anche meno carta.

Sito internet del matrimonio: si può fare anche qui, su matrimonio.com, si può creare il sito web del matrimonio raccontando come sarà il giorno delle nozze, cosa si aspettano gli sposi e la loro storia d'amore. Inoltre si possono aggiungere importanti spunti come il dresscode. Anche questo sito può essere condiviso via whatsapp o via mail.

Lista nozze online: molti sposi decidono di creare la propria lista nozze online, un modo comodo anche per gli invitati che possono tranquillamente fare il regalo da casa o inviare i soldi agli sposi tramite bonifico.

Scatti del giorno del matrimonio postati su Facebook e Instagram: le foto del matrimonio si sa, finiscono sempre su qualche social, e inoltre si può creare l'hashtag personalizzato per il giorno delle nozze. Per i selfie si può creare uno spazio vero e proprio nella location del matrimonio dove scattarli e si può usufruire dell'app wedshoots per vedere tutte le foto degli invitati.

Scatti del viaggio di nozze postati su instagram: poi ovviamente durante il viaggio di nozze gli sposini stessi scatteranno indubbiamente le proprie foto con il cellulare e qualcuna di queste finirà sui social.

cfb_1982730.jpg

Il vostro sarà un matrimonio social?

Vi leggo ✨

***

Vai al post successivo 👉 Wedding bag?

183 Risposte

  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho fatte fare dal mio fotografo saranno originali sarà mio figlio ad annunciare a tutti il nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, anche secondo me😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente 😝 poi secondo me ricevere la partecipazione è scartarla è molto più emozionante
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poverini😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. poi per gli invitati non giovani è complicato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche noi 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si classiche !😃tu.?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo capisco, è stato social il giusto direiSmiley smile Quindi partecipazioni cartacee classiche?

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia.! E’ stato social ma non tanto , giusto qualche foto pubblicate dagli invitati ( e anche da noi nei giorni seguenti ) invece della luna di miele pubblicavo giornalmente le foto dei paesaggi su instragrm , perché lo uso come una sorta di archivio personale ! ( ho il profilo privato e pochi follower 🤣🤣🤣🤣)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, sarò presa da mille cose e i selfie saranno l'ultimo pensiero🤣

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima mi hai letto nel pensiero ahaha poi alla fine quel giorno sei talmente sulle nuvole che non ti rendi conto nemmeno se stai facendo selfie a caso o meno ahaha Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, in realtà se la location è bella, ogni angolo può essere "sfruttato" come zona selfieSmiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi non abbiamo identificato nessuna area specifica per selfie o photobooth, però non ce n'è stata la necessità sinceramente. Tornassi indietro rifarei le stesse scelte

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si quello è un ostacolo non indifferente, diciamo che andrebbe bene per un matrimonio di soli giovani🤣

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi considera che tra gli invitati spesso ci sono persone di tutte le età e tanti non sarebbero capaci neanche a vederlo il sito del matrimonio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche io la penso come te, la via di mezzo è sempre l'idea miglioreSmiley smile Per quanto riguarda i selfie darete il giusto spazio nella location oppure no?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io non impazzisco per quelli, sono sinceraSmiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me deve essere un buon bilanciamento tra social e privato! perchè inutile nasconderci, con i social ci viviamo tutti i giorni e per il giorno del matrimonio non ci sono eccezioni! però non si deve condividere proprio tutto ecco

    Una giusta via di mezzo penso sia sempre la cosa migliore, però per quanto riguarda la parte organizzativa io l'ho fatta molto tradizionale.

    Quello che intendo con matrimonio e tutte le tradizioni ho cercato di rispettarle al meglio, incluso le partecipazioni cartacee Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i social possono essere usati giusto per le foto, sia della cerimonia che del viaggio e forse per la lista di nozze, nel senso che spesso chi si fa regalare il viaggio comunica il sito dell’agenzia agli invitati, ma per il resto non mi fa impazzire un matrimonio troppo social. Soprattutto gli inviti su whatsapp sono davvero bruttini 😬😬😬
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si effettivamente l'idea della partecipazione inviata solo su whatsapp non mi sa di vera e propria partecipazioneSmiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella l'idea del biglietto di ringraziamento😍
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto a parte fb ed instagram via whatsapp manderò un bigliettino di ringraziamento fatto da me . Partecipazioni classiche e niente sito nozze
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro sarà social ma solo nella parte del rito e ricevimento perché le partecipazioni le abbiamo preferite stampate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione