Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposo Curioso Giugno 2026 Modena

Matrimonio solo a buffet?

Elena, il 31 Gennaio 2020 alle 19:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao a tutte, io e il mio fidanzato abbiamo parecchi (220) invitati, e stavamo pensando di ripiegare su una soluzione a buffet per risparmiare qualcosa e rendere il tutto più dinamico, con seduta classica però e posti assegnati... cosa ne pensate? Avete già provato matrimoni in fatti così? Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 2 Febbraio 2020 alle 12:31
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me fai bene, così non costringi tutti a stare seduti ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Curioso Giugno 2026 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo praticamente tutti sotto i 30, faremo i tavoli classici così che ognuno abbia il suo posto, ma all’inizio e per i secondi pensiamo di optare per il buffet per rendere il tutto un po’ più dinamico... per i parenti più anziani chiederemo ai camerieri di portare vassoi con un po’ di tutto
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo decisamente meno (circa 90) ma abbiamo optato per il buffet! Conta che sarà un matrimonio piuttosto giovane, la maggior parte degli invitati non tocca i 30 anni e costringerli alle sedute era davvero eccessivo! Però i tavoli secondo me ci devono essere e pure i posti per tutti per dare la scelta, ma i ragazzi non li abbiamo costretti a stare seduti 😌
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me essendo così tanti si creerebbe troppo caos. Per esempio per come sono fatta io so già che se mi vedessi 50 persone davanti per prendere due cose mi scoccerei e alla fine non mangerei nulla, poi penso alle persone anziane che non sono abituate a questa soluzione e si rischia che anche loro quel giorno facciano dieta!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il buffet rischi che qualcuno si ingozza e qualcuno non mangia nulla. Devi sempre mettere in conto la gente scostumata che si riempie il piatto e poi neanche lo mangia. Oppure le persone anziane che magari si vergognano e non ci vanno a prendere qualcosa da mangiare al buffet.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo sconsigliarono sia perché si usa molto più cibo (e quindi più spesa) sia perché ci fecero notare che 200 persone che girano, creano un caos terribile!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi risparmiare il buffet non ti fa risparmiare anzi... E tutta scenografia è quella si paga... Sono del mestiere e se vuoi risparmiare te lo sconsiglio.. Se invece vuoi fare una bella figura (maggiore rispetto al classico evento) allora ti dico buffet. 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un idea che a me piace molto ma non ho mai assistito ad un banchetto del genere, secondo me la differenza la fa lo staff della location che sceglierete!! 👍
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fr un buffet servito altrimenti si crea confusione e mlt resterebbero digiuni
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l ho mai provato ma fosse stato per me avrei optato per la tua stessa soluzione...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 220 persone a buffet sono troppe... conta che alcune isole avranno file importanti gli anziani si faranno da parte...guarda una parte del ricevimento si ...ma tutto a buffet no...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì condivido..oltretutto poi hai i maleducati che si servono 2 volte oppure piattoni (se fosse pure self service) e la nonnina di turno che povera nemmeno può stare in piedi. Da noi non si fa più antipasto seduti ma un grande buffet di benvenuto. Io onestamente non mangio quasi mai nulla perchè mi scoccio a girare con il piatto in mano, magari in coda, per guardare le portate. Però è comunque limitato ad una portata poi mangio le portate principali che sono servite
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me 220 persone sono troppe per farle mangiare solo a buffet.. sai le file che si fanno davanti alle varie isole?? Va a finire che ci sarà gente che mangerà poco e niente perché si scoccia di farsi 20 minuti di fila per un assaggio.. perché diciamolo chiaro al buffet ti danno assaggi non piatti di pasta/riso/carne/pesce come con il pranzo/cena da seduti .. e non è neanche economico
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello lo ha fatto ed è andata benissimo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    220 invitati sono veramente tanti per una soluzione a buffet.
    Poi secondo me si ha una concezione erronea del buffet o catering: una coppia di amici, anni fa, ha festeggiato un una villa fantastica senza cucina, si appoggiavano a un catering. Era tutto fantastico ma sono stati anche quelli che hanno speso di più a persona!
    Una soluzione a buffet funziona solo se è MOLTO ben organizzata. Tante persone potrebbero significare file infinite per un piatto di cibo.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò così
    6 portate tutte interamente a buffet diviso in due ale della sala per non avere tutti ammucchiati che si servono. Seduta per tutti se la vogliono! Si risparmia ed è più informale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione