Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cuoricina
Sposa Novella Luglio 2015 Roma

Matrimonio "stile francescano"

Cuoricina, il 6 Ottobre 2014 alle 11:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao a tutte, sono di Roma, convivo da qualche anno, e con il mio ragazzo non abbiamo mai pensato seriamente al matriomonio perchè non amiamo tutta la parte antecedente lo stesso Smiley smile maa navigando su questo sito avevo letto di "matrimonio in stile francescano" e l'idea mi è subito piaciuta. Entrambi infatti non vogliamo un matrimonio sfarzoso, ma semplice e molto sentito, soprattutto dall'ambiente familiare. Volevamo chiedere a chiunque può aiutarci anche indicandoci dei link, dei referenti, per cercare di capire quali possono essere le opzioni per sposarci ad Assisi in una Basilica o Convento con possibilità di pranzare/cenare (e magari anche pernottare) nello stesso. Su Roma non ho trovato questa possibilità.

Ringrazio tutte in anticipo Smiley smile

9 Risposte

Ultime attività da Cuoricina, il 7 Ottobre 2014 alle 10:14
  • Cuoricina
    Sposa Novella Luglio 2015 Roma
    Cuoricina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per Maristella_Ciao, abbiamo iniziato a pensarci concretamente solo da una settimana!quindi sono ancora nella fase metto tutto sul tavolo e poi inizio a scartare..per ora pensavamo di sposarci in inverno a dicembre, ma dando uno sguardo sui vari siti negli elenchi di ville, location, agriturismi non c'è nulla di adatto per noi, sono sale troppo fredde, sfarzose o troppo piccole, o ville/agriturismi molto belli ma per matrimoni estivi..poi pensandoci su, mi sono chiesta cosa mi sarebbe piaciuto davvero per quel giorno, e mi è venuta in mente Assisi. Per ora cerco di trovare Chiesa e soprattutto ristorante/agriturismo quello che sia da entrambe le parti e farmi fare un preventivo..

    Io sono di Roma nord vicino Casalotti.

    • Rispondi
  • Cuoricina
    Sposa Novella Luglio 2015 Roma
    Cuoricina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per Federica_Ciao, no, ho appena iniziato a cercare, però se non troverò una soluzione su Assisi, che per me è un luogo molto sentito, mi sposerò a Roma nella mia città. Smiley winking

    • Rispondi
  • Cuoricina
    Sposa Novella Luglio 2015 Roma
    Cuoricina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si luoghi consacrati Smiley winking

    • Rispondi
  • Cuoricina
    Sposa Novella Luglio 2015 Roma
    Cuoricina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si luoghi consacrati

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo tipo di matrimonio e' un vero e proprio stile di vita , appunto vivere secondo San Francesco , mettere la cristianità al primo posto ecc.. X organizzarlo anche serve una piccola parrocchia , una festa sobria con pochi invitati e ad esempio partecipazioni o bomboniere devono rispecchiare questo "tema" in modo da comunicare la vostra fede . Te lo dico xché conosco chi l ha fatto ma avevano fatto un cammino insieme . Questo e' il vero significato. Ma potete comunque fare una cerimonia semplice con gli invitati stretti in un ristorante o agriturismo. Hai provato a vedere fuori Roma , tipo Rieti o Viterbo? Ci sono posti molto belli dove si può anche pernottare
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amalia,parliamo di luoghi consacrati?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, non ne ho mai sentito parlare sinceramente. Hai pensato però di vedere qui in zona un agriturismo tranquillo? Te lo dico perché io mi sposerò con un piccolo budget ed il mio matrimonio sarà molto "rilassato". Ho scelto un agriturismo e credo di aver fatto la scelta giusta.

    Altro punto: i vostri parenti, dovranno tutti venire ad Assisi, hai pensato anche a questo? Credo sarebbe una grossa spesa farli anche dormire...

    • Rispondi
  • Cuoricina
    Sposa Novella Luglio 2015 Roma
    Cuoricina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh no ancora non abbiamo deciso una data, volevamo renderci conto prima attraverso le esperienze degli altri sulle varie possibilità..

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2014 Pavia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm....hai provato a chiedere aiuto alla tua Parrocchia?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione