Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Novembre 2024 Rimini

Matrimonio tema autunno

Ceci, il 2 Settembre 2023 alle 12:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutti inizialmente volevamo fare un matrimonio a tema Marvel, ma a parte che è più appassionato il mio ragazzo, avremmo dovuto fare qualcosa di molto elegante (e non è il nostro genere) e renderlo non pacchiano secondo me è difficile (con due figli piccoli).. Quindi sposandoci a novembre abbiamo optato per il tema autunno, stagione che entrambi amiamo.. Ora siccome al mio compagno non piacciono fiori sto valutando di non usarli.. secondo voi se facessi tutte le decorazioni usando le foglie cadute? Con magari aggiunta di pigne, ghiande o anche qualche stelo di verde tipo edera, eucalipto.. o anche fiori secchi al massimo.. Dite che sta bene? In più vorrei sapere secondo voi posso chiedere ad un fiorista se può crearmi allestimenti usando solo le foglie autunnali o devo fare tutto in casa?

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Settembre 2023 alle 09:46
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me la tua idea è perfetta per il tema autunno che tra l'altro ha dei colori molto belli e caldi. Le foglie cadute sono molto belle, se hai fantasia ti puoi sbizzarrire :-) Sono belli anche i fiori secchi, perchè no, sempre in linea col tema autunno. Credo che puoi sentire anche un fiorista ma se hai tempo e voglia potresti riuscire a creare cose anche da sola o con l'aiuto dei tuoi bambini e futuro marito :-)

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2024 Udine
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che scegliere il tema autunno sia davvero una bella idea! Si possono creare delle decorazioni molto chic con foglie, rami e pigne! Molto più indicati dei fiori visto che il tema è questa stagione.
    In merito alla domanda se fare da sola o affidarti ad un fiorista la risposta dipende da tre fattori secondo me: budget (hai a disposizione fondi da dedicare a questa voce di spesa o meno), tempo (hai tempo per creare tu le decorazioni a mano o no) e manualità (qui devi decidere onestamente se hai buona capacità manuale o meno Smiley smile ). In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima l'idea di fare gli allestimenti con foglie e pigne😍 secondo me puoi provare a sentire qualche fioraio, magari ne trovi uno che li prepara🙂

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Così capisci anche cosa/quanto puoi fare tu in casa e per cosa hai eventualmente bisogno di un professionista 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Novembre 2024 Rimini
    Ceci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello.. anche a me sarebbe piaciuto farlo al mare ma il mio compagno lo detesta 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Novembre 2024 Rimini
    Ceci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siccome il matrimonio sarà il prossimo anno faccio delle prove questo autunno.. provo sia a stabilizzare le foglie per vedere quanto durano.. provo a tenerle in casa così capisco anche quanto in anticipo posso preparare tutto
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Trovo che le foglie secche siano un’ottima idea! Non so se te le possa fare il fiorista, ma puoi sempre provare a chiedere 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo in spiaggia e senza fiori🌊
    Perché sposandoci proprio direttamente in riva al mare utilizzeremo conchiglie 🐚
    Questo è il mio bouquet e la bottoniera di fm
    Matrimonio tema autunno 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione