Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Taira
Sposa Abituale Giugno 2019 Roma

Matrimonio tema Sicilia

Taira, il 8 Maggio 2018 alle 23:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 10

Ciao Brides abbiamo scelto e stiamo cominciando a pensare a qualche idea per la realizzazione che avrà come tema centrale la Sicilia, nonché mia regione.

Sposandoci però a Roma (fm zona castelli) abbiamo deciso di unire i piatti della tradizione romana con qualche sapore siculo.

I tavoli avranno i nomi delle varie fasi del corteggiamento/fidanzamento siciliano, ad esempio:

A ZITA, U ZITU, A FUITINA, A RICANUSCENZA, U ZITAGGIU, 'N VASUNEDDU, U LETTU DE ZITI, LA VAGGHIATA DE LA ROBBA

Per le partecipazioni e menu abbiamo pensato alla riproduzione su carta di una maiolica di Caltagirone, mentre i segnaposto saranno dei piccoli barattolini con sale di Trapani.

Siamo ancora molto indecisi, invece sulle bomboniere..non abbiamo ancora trovato nulla (anche di utile) che ci faccia impazzire.

Che ne pensate?

10 Risposte

Ultime attività da Anna, il 9 Maggio 2018 alle 17:32
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo bellissima la tua idea è un tema originale! Delle bomboniere adatte potrebbero essere degli oggetti raffiguranti agrumi o un carrettino siciliano
    • Rispondi
  • Taira
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Taira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea era quella di unire le due culture culinarie (infatti nei piatti ci saranno dei mix studiati con lo chef) e poi utilizzare i colori esplosivi della nostra terra.. Sono sicura che il giusto mix sarà perfetto. Per le bomboniere mi farò un giro a Caltagirone vediamo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo.. Ma bellissime!! C'entra poco col tema unire i piatti laziali!! Magari potresti dedicarci un angolo o due nel buffet 😁 !!! Anche a me sarebbe piaciuto il tema Sicilia, solo che conosvevo già i centro tavola del mio catering e ci ho rinunciato, invece poi quando sono andata a scegliere il tovagliolo, avevano delle bellissime teste di Moro come centro tavola 🙈🙈🙈🙈 volevo mangiarmi le mani, avevo già scelto tutto!!! Col tuo tema poi ci vedrei benissimo una wedding cake cassata 😆😆😆
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto tante bomboniere bellissime, si, oggettini prendipolvere, ma belliss
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo come tema! Sono stata in Sicilia una sola volta, ma ho promesso di ritornarci. Qnd penso alla sicilia penso ai colori vivaci e magari prendi spunto anche dale sfilate di D&G per quanto riguarda colori e fantasie.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto complimenti x le scelte. Io ti direi se vuoi una bomboniera gastronomica puoi pensare a crema di pistacchio di bronte o olio siculo liquori tipici. Altrimenti una bella ciotola fatta in ceramica di Caltagirone che è molto versatile sa usare in casa o il pupo o il carretto siciliano che sono più simbolici. Mi vengono in mente queste cose
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Principiante Maggio 2018 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema Sicilia eccoci qui!!! Il nostro colore sarà il giallo come il nostro bel sole siculo! Nelle partecipazione ho usato il pizzo sangallo come si usava molto nei tempi passati! Mentre le bomboniere saranno le pigne colorate in ceramica con il loro meraviglioso significato di prosperità e buona sorte! Il gruppo canterà brani siculi e nn potrà mancare la cassata 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be... sono siciliana... sfondi una porta aperta.. una ragazza tempo fa ha pubblicato le teste dei mori in ceramica colorata.. confezionata in scatole trasparenti secondo me bellissimi.. oppure un poggiamestolo da cucina anche se ti piace come idea oun contenitore sale e pepe.. se no di gastronomico nostro olio o vino..


    • Rispondi
  • Taira
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Taira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!!!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello.. leggendo mi si è aperto il cuore di allegria.. bellissima la Sicilia.. bello il tema! Auguroni e in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione