Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposo Principiante Agosto 2017 Catania

Matrimonio tema sicilia

Federica, il 27 Giugno 2013 alle 22:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45

Salve a tutti, vorrei tanto organizzare il mio matrimonio a tema Sicilia, quindi centrando il tutto sulle cose tipiche siciliane... qualche idea???grazie a tutti...Smiley heart

45 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 9 Marzo 2022 alle 00:36
  • Ilenia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cocciu d'amuri
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Agosto 2020 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, dove hai trovato le mattonelline? Cerco da un Po di tempo ma non trovo nulla
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Principiante Agosto 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi si è sposata in tema Sicilia potrebbe darmi consigli su canzoni adatte al ballo con papà sposa?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2018 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Posso chiederti una foto del tuo tableau? Sono a caccia di idee sul tema Sicilia

    grazie infinite!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2018 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Hai per caso una foto di questo tableau? Sono a caccia di idee per il tema Sicilia! Grazie mille

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Caterina,

    dove hai preso le mattonelle?

    Grazie mille!



    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In un negozio della mia città ... sono un po' grezze ... si devono un po' sistemare sui lati ma quando le ho viste me ne sono innamorata
    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vado solo ed esclusivamente in un negozio di Caltagirone. Si chiama Gulino, mi ha fatto anche la ceramica per la cucina. cosa ti serve?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Agrigento
    Elisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dove hai comprato le mattonelline in ceramica?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo....come fiori io avevo pensato rose e zagara (anche se a settembre non ci sarà c'è un fiore molto simile che si trova tutto l'anno) ☺
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io tema Sicilia! Abbiamo scelto come colore il giallo, come bomboniere delle farfalle in ceramica siciliana, come segnaposti dei vasetti didi marmellata fatta in casa con frutta tipica siciliana (arancia, mandarino, fichi, fragole), come tableau la forma della sicilia con dentro stampati la chiesa e la location (una villa del '700 siciliano stile gattopardo), come nomi dei tavoli siamo indecisi tra i nome dei dolci siciliani o gli autori. Se decidiamo i dolci metteremo il loro nome e la storia sul tavolo, se invece scegliamo gli autori sul tavolo metteremo delle fraso siciliane loro..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come segnaposto potresti scegliere i fruttini di marzapane, sono bellissimi e anche buoni!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Luglio 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto la stessa idea riguardante il tema... mi sposo a Luglio a Torino, date le origini di entrambi e la mia provenienza abbiamo scelto il tema Sicilia... sto facendo un Tableau a forma di sicilia, penso divideremo i tavoli con varie città siciliane... però il problema sono i segnaposti, idee zero... magari pensavo di scrivere dei detti locali in base al nome del tavolo, tipo detti di catania, di palermo ecc ecc
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica mi sposo al Castello ducale colonna di joppolo giancaxio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao !! una coppia di amici ha fatto tema sicilia e hanno dato ai tavoli i nomi delle varie zone e isole...il loro tabelau era a forma di sicilia chiaramente e blu a ricordare il mare..... so che in Sicilia si mangia da dio e ci sono ottimi dolci quindi un'idea potrebbe essere anche dare il nome ai tavoli dei dolci tipici....

    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, secondo me puoi tranquillamente utilizzare questo tema per le vostre nozze ed adattare al castello. dove ti sposi? Io sono di Catania
    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, ho iniziato questo topic nel 2013 e solo quest'anno possiamo realizzare il nostro sogno. Nonostante questo ti posso dire che il tema delle nozze non è cambiato, anzi... se posso essere d'aiuto chiedi pure...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura secondo te sarebbe azzeccato come tema nonostante io mi sposi in un castello medievale? Si trova in sicilia
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea. Ma aecondo voi sarebbe azzeccato come tema se la location è un castello medievale?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze, io mi sposerò a giugno 2018 e sarà anche il mio tema. Vi dico un po' le idee , per segnaposto ho già preso delle mattonelline 5x5 in ceramica dipinte a mano , poi per i tavoli credo che daró il nome dei luoghi più belli della Sicilia con la relativa storia. E poi ancora dv lavorare sulle wedding bag e gli inviti. Vorrei che si capisse il tema già dalla partecipazione. Avevo pensato come alternativa alle Mattonelline delle boccette di profumo , tipo zagara, limone , bergamotto con un nastro tutto in pizzo merletto.... ma diventava un po' trp dispendioso
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2017 Messina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Donatella, io sono siciliana e il mio fidanzato calabrese e siccome mi sposo a Taormina il 26 agosto 2017 avevo pensato di fare tutto basandomi sul "tema sicilia". Ad esempio avevo pensato di partire dall'invito particolare (ci devo ancora pensare), poi come segna posto o una calamita della Sicilia oppure un oggettino es:pala di fichi d'india in ceramica piccolo, poi non saprei... ci devo pensare....

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2017 Palermo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2017 Messina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io vorrei creare il tema Sicilia per il mio matrimonio ma sono un pochino confusa. Voi dove vi sposate?

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2017 Palermo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    Ti dispiace condividere i dettagli del tuo matrimonio? Anche io sta lavorando al tema Sicilia...proprio come te! Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2015 Padova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze!

    sono siciliana ma vivo a Padova ( e mi sposo a Padova l'anno prossimo -maggio).

    Ovviamente anche il mio tema sarà la sicilia, con non poche difficoltà.. ad esempio vorrei che il buffet di dolci fosse tutto siciliano e per torta nuziale la cassata. conoscete fornitori che possano aiutarmi? Che possano fare questo servizio spedendo i dolci poco prima? Smiley smile

    Grazie mille

    Daniela

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao federica anche a me piacerebbe il tema sicilia x le nozze e mi piacerebbe anche associarlo in modo elegante con il pizzo, io x i tavoli avrei pensato a dare il nome di personaggi storici siciliani, avevo pensato anke alle localitá x me piú bella della sicilia, non valuto le cittá perkè nn ci rientro con il numero, su ogni tavolo mi piacerebbe lasciare delle poesie brevi o citazioni siciliane, cm segnaposto ancora non ho deciso nulla, spero di esserti stata d'aiuto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi i cestini sardi le abbiamo pagato 11 euro uno!!!mi sa che i prezzi sono quelli!!!!vuoi fare anche tu i cestini con i dolci tipici!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero di inserirli tutti nel matrimonio!!!! Adoro la mia terra, e se ancora non me ne sono andata via da qui, è perchè ci sono troppo legata...

    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marina ho trovato un negozio che vende ceste di ogni genere e tipo.... con 8-10 euro potrei prenderli... come sono i prezzi?

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando penso alla sicilia penso al mare,al sole,ai cannoli,al carretto siciliano,alla trinacria,all'Etna Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione...ti dico la verita per il tableau non abbiamo speso tanto ma per fare i cestini con i dolci abbiamo speso un botto...per fortuna ci hanno aiutato i nostri genitori!!! ..mia mamma comprava tipo 2 /3 cestini al mese cosi non veniva tanto..ma essendo fatti tutti a mano costavano parecchio l uno!!fai le cose piano piano e vedi fin dove riesci ad arrivare...
    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' normale essere così confusi????vorrei fare 1000 cose, ho 1000 idee, ma non vorrei spendere troppo, perchè so che non ci riusciremmo economicamente...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione