Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposo Principiante Agosto 2017 Catania

Matrimonio tema sicilia

Federica, il 27 Giugno 2013 alle 22:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Salve a tutti, vorrei tanto organizzare il mio matrimonio a tema Sicilia, quindi centrando il tutto sulle cose tipiche siciliane... qualche idea???grazie a tutti...

Salve a tutti, vorrei tanto organizzare il mio matrimonio a tema Sicilia, quindi centrando il tutto sulle cose tipiche siciliane... qualche idea???grazie a tutti...Smiley heart

45 Risposte

  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il tableau l abbiamo fatto con i dolci tipici sardi e poi le zie ,testimoni e genitori oltre alla bomboniera abbiamo fatto un cestino tipico sardo con tutti i nostri dolci!!!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella scusa se ti rispondo solo adesso, ma il mio ragazzo si è infortunato giocando a pallone, ed io non sono stata molto presente...., spero di riuscire ad inserire gli agrumi negli addobbi, forse sotto forma di frutta martorana... vedremo....

    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Graziana scusa se ti rispondo solo adesso, ma il mio ragazzo si è infortunato giocando a pallone, ed io non sono stata molto presente.... cmq ho visto dei vasi in terracotta stupenti da poter decorare... mi sto facendo un'idea dei prezzi...l'idea dei proverbi siciliani è stupenda... vedrò di riuscire ad inserire tutto nel modo più semplice possibile...

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Belluno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica!!! mmm, che ottimo tema, bellissimo!!! Io farei così: tutto incentrato sugli agrumi della Sicilia, arancione, giallo...colori solari e gusti strepitosi!!! ....e poi un bel buffet di dolci con la ricotta di pecora....meravigliosaSmiley shame

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao leggo solo adesso...bellissimo il tuo tema mi piace....per i fiori girasoli rafia spighe e limoni...tutto messo dentro le giare...tablau con i proverbi siciliani uno per ogni tavolo e poi al tavolo la spiegazione in italiano per i centrotavola semplicemente qualcosa che richiama ai fiori oppure le carte siciliane tipo "a giallinusa" "u re a cavaddu" "l'ovu frittu" sai a cosa mi riferisco no? Per le bomboniere qualcosa in ceramica e direi il tipico "bummulu" malandrino la mia ceramista allora me lo propose per nn più di 7/8 ! Che ne dici? Ovviamente per il buffet o aperitivo delle isole tematiche dei formaggi o fritture miste le conserve e a fine serata dopo i dolci l'angolo dei rosoli tipici nostri.
    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carrettino Mi hanno proposto il carretto siciliano da mettere come centro tavola... tutto decorato a mano... secondo me però avrei problemi con gli ospiti, su chi deve portarselo via... per questo pensavo a qualcosa di più semplice... bella l'idea di Manuela sulla frutta martorana... da abbinare a cosa??

    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Li ho visti anche io i carrettini siciliani... sono stata in un solo negozio per avere qualche spunto su questo tema, e la ragazza mi proponeva di fare i centrotavola con il carrettino fatto da loro, tutto decorato... idea stupenda se non fosse che potrebbero nascere problemi su chi dovrà portarsi un centro tavola così unico...quindi pensavo a qualcosa di più semplice... l'idea della frutta martorana potrebbe andare....con cosa potrei abbinarla per non fare solo frutta?

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti butto giu...qualche mia idea.....io farei il tableau con la cartina della sicilia...e metterei i nomi dei tavoli con le citta piu importanti indicandole proprio nella cartina.....farei anch'io l'angolo dei dolci tipici....come centrotavola. un cestino di vimini ovviamente tutto decorato ecc con gli agrumi e fiori oppure un bel centro tavola da mangiare!con la frutta martorana!!! nel tavolo della confettata....invece dei vasi....metterei i vasi di terracotta ovviamente piccoli.....come segnaposto metterei qualcosa di tipico....anche un carretto siciliano..a me ne hanno regalto un piccolino piccolino.....

    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per i link... purtroppo ho trovato poco. L'idea di inserire i dolci tipici siciliani a buffet è stupenda... inoltre pensavo ad un centro tavola tipico siciliano... magari dei fichi d'india, o come hanno proposto nel topic con agrumi... ma come inserirli?? in quale contesto??

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Federica! Secondo me potrebbero essere un elemento di ogni tavolo del tableu, per esempio.

    Ti passo questi due topic che spero ti possano essere utili: Smiley winking

    Come inserire la sicilia?????

    Per le new entry

    Facci sapere!

    • Rispondi
  • F
    Sposo Principiante Agosto 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pensavo di inserire idee come i carretti siciliani, i vasi di terracotta dipinti, magari anche i fichi d'india e i pupi.... ma non so bene come inserirli...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica!!! benvenuta Smiley laugh tra le sposine 2014 ... con questo tema potresti sviluppare tantissime idee ... per i nomi dei tavoli potresti utilizzare le città, i dolci oppure le specialità siciliane, le bellezze architettoniche ... giusto per darti una piccola idea Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le isole siciliane? Eolie, Egadi, Pantelleria e di Ustica.
    Oppure i dolci ..cannoli,cassata,pasta di mandorla etc.
    Oppure: la mitologia tra scilla e Cariddi
    Non so se ti è stato utile.. Ma io ci ho provato.. Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione