Ciao carissime e creative brides! Sono alla ricerca di idee per l'organizzazione del matrimonio che sarà in stile vintage! Ho fatto già tantissime ricerche online che mi hanno aiutato molto ma ovviamente i vostri consigli sono essenziali! mandate tante foto please!!!!
Purtroppo ho avuto un budget ridotto e mi sono organizzata col minimo, cornici foto retrò, bottiglie vasi centrotavola con etichette metalliche brunite, ciondolo porta foto...ecc... e per lo più musica swing!Ma il fattore che ci ha aiutato in assoluto è che abbiamo festeggiato in un ristorante liberty anni 20-30, quindi atmosfera vintage pura con davvero il minimo indispensabile!
Visualizza messaggio citato
Assolutamente! Qui in Inghilterra lo stile vintage è un must e si trova di tutto!! Dai un'occhiata su etsy se sei alla ricerca si accessori, troverai moltissime creazioni fatte oltre Manica!!
Ci sto lavorando per migliorarli, teniamoci in contatto magari riusciamo a scambiarci idee e proposte. Poi mi sembra di capire che sei in Inghilterra lì troverai tante cose, proprio l'atelier in cui ho scelto l'abito mi ha detto che se non trovo gli accessori in Italia meglio andare a Londra.
Guarda sono partita dall'abito, mi sono innamorata degli abiti di Jenny Packham, poi avendo i capelli corti ho pensato che una bella piega anni 20 sarebbe stata perfetta. Per le idee (le realizzeremo nelle prossime settimane) abbiamo pensato a partecipazioni che richiamano le lettere del tempo, quindi carta anticata e buste marroncine, per i centrotavola niente fiori ma portagioie con fili di perle ( quelle decorative che si usano anche a Natale per capirci), poi per le varie decorazioni useremo vecchie valigie anche per il tableau, oggetti in tema per il photobooth. Su internet ho trovato molte idee e cercando nelle soffitte e cantine dei nonni ho trovato tante cose utili. Penso che anche le bomboniere ci lavoreremo noi per rimanere in tema, pensiamo a dei sacchetti con dei ciondolini ho delle prime prove, ma considerale delle bozze.
Ballerini swing? Ma è fantastico!!! Affidarsi ad una wp è sicuramente l'ideale per ricreare le atmosfere passate, noi sicuramente faremo tutto fai da te!! La nonna sarà la mia fornitrice di fiducia!!! hai qualche foto o creazione della wp da poter condividere?
Anche noi abbiamo scelto il vintage ma declinato su musica e ballo! Grammofoni,conetti riso fatti con sparriti, tavoli a tema musicisti/balli. Noi siamo ballerini swing e punteremo sullo stile anni 40. Ci siamo affidati ad una wedding planner adorabile che ci sta preparando tutto il moodboard per adesso
Ciao Lara! A noi piace molto il periodo del proibizionismo perciò anni 20/30! Senza però troppi lustrini, piume o perle! Pensavamo di associare a quest'epoca elementi come colori pastello, pizzi musica swing, un angolo sigari e whiskey, divani chesterfield, valigie usate, grammofoni/gira dischi ecc. Le idee sono moltissime ma non so come metterle in pratica!!!