Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Settembre 2024 Caserta

Matrimonio tra regioni

Maria, il 18 Gennaio 2024 alle 20:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao a tutte. Io ed il mio compagno stiamo organizzando il nostro matrimonio per settembre 2024. Vorremmo come tema le tre regioni che ci appartengono per nascita e vita attuale: Campania/ Sicilia / Emilia Romagna
Sul cibo faremo un percorso che tocchi tutt e tre, ma sulle decorazioni, partecipazioni e bomboniere abbiamo solo qualche idea e anche confusa. Si accettano suggerimenti

7 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 19 Gennaio 2024 alle 10:33
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono molte idee sulle decorazioni siciliane molto belle.. tipo partecipazioni a tema Sicilia, dipinte a mano con maioliche /limoni molto carine su instagram ne ho viste moltissimo e sono stupende
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le partecipazioni potresti usare le maioliche che sono molto comuni sia per Sicilia che per Campania. Trovare una cosa che accomuni tutte e tre diventa complicato, ma questo potrebbe essere un buon inizio. Per la Sicilia, altri oggetti tipici sono teste di moro, pigne, tamburelli. Poi potreste giocare sui nomi dei tavoli o con luoghi iconici delle tre regioni oppure con nomi di piatti tipici.

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono Siciliana e il fidanzato è napoletano, potresti mettere qualcosa che rappresenta la Sicilia: tipo i cannoli, le cassatine, o anche dei semplici tamburelli!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mettete.il mare per la.sicilia, Vesuvio per la Campania, o il.vomero...per l'Emilia cercare un.momunento importante... anche con il cibo tra Sicilia e Campania sarà già una cosa bellissima, emilia piadina e insaccati ma.anche vino
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, che bella sfida che ci hai quasi lanciato

Una cosa che ho pensato che forse accomuna le tre regione è l’olio. Quindi potresti farlo come bomboniera facendo magari 3 mini vasetti di oli.In alternativa un tris di prodotti tipici.
    Se vogliamo stare sull’oggetto per la Sicilia penso al carretto o al tamburello, per la Campania il cornetto rosso mentre per la Romagna ho un vuoto. Quele potrebbe essere un oggetto romagnolo?
    Poi per la Sicilia mi vengono in mente le maioliche e i limoni non so perché
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei i luoghi importanti di queste regioni per il tableau. Per il resto la vedo un po' complicato, sceglierei qualcosa che non sia per forza legato al tema.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me già il cibo basta🤭 poi puoi aggiungere elementi che caratterizzano la regione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione