Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Matrimonio veloce

Teresa, il 11 Gennaio 2018 alle 10:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Buongiorno ragazze, sono iscritta da un po’ ma per motivi vari (quasi sempre brutti) ho dovuto sempre rimandare il mio matrimonio. Finché abbiamo deciso di dire basta, ora ci sposiamo. E non tra un anno o due, ma tra 5 mesi. Sara un matrimonio semplicissimo, nonostante siamo del sud. Conviviamo già...
Buongiorno ragazze, sono iscritta da un po’ ma per motivi vari (quasi sempre brutti) ho dovuto sempre rimandare il mio matrimonio. Finché abbiamo deciso di dire basta, ora ci sposiamo. E non tra un anno o due, ma tra 5 mesi.
Sara un matrimonio semplicissimo, nonostante siamo del sud. Conviviamo già da 3 anni e sarà un matrimonio all’insegna dell’economia e della sobrietà.
Vi chiedo alcune cose.
1) il mio sarà un matrimonio civile, sposeremo in comune e poi andremo alla sala ricevimenti. Come è la cerimonia? Ci sarà lo scambio degli anelli? Sarà possibile per i parenti ascoltare la funzione?
2) qualcuna ha mai acquistato un vestito da sposa online? Ho parenti all’estero che continuano a dirmi che alcune fanno così e il vestito non è malvagio. Non ho intenzione di essere una sposa con la S maiuscola, ma una cosa semplicissima.
grazie mille a chi risponderà e buoni preparativi a tutte ☺️

39 Risposte

• Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'abito l'ho preso online e mi dispiace ma non sono d'accordo con te! Avevo un abito bellissimo fatto su misura, cuciture ben fatte e stoffa luminosissima. Nulla da invidiare da quelli di atelier!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia. Non ho mai partecipato ad un matrimonio civile e mi dispiacerebbe che i parenti ne restino delusi. Però alla fine il matrimonio è il mio 😆
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! La cerimonia civile, a parte omelia e comunione, è praticamente uguale a quella religiosa, quindi può partecipare chiunque.

Io l'abito l'ho preso online da un fornitore presente su questo sito che si chiama Miamastore. Ho preso abito, coprispalle, e cuscino portafedi e ho speso meno di 400 euro! Il vestito è stato fatto SU MISURA e del colore che ho voluto io ed era BEN FATTO! Cuciture fatte bene e anche la stoffa era bella (se vuoi vedere sulle recensioni del fornitore trovi anche la mia con le mie foto).
    Se hai bisogno di altre info, sono a disposizione! Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti avevo optato anche per questo, cioè prendere un vestito bianco e magari impreziosirlo un po’.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio vivamente di prenderlo online.. sono fatti veramente male.. piuttosto vai in un negozio e ti scegli un vestito normalissimo bianco!!!!!!! costano sempre meno del vestito da sposa ma perlomeno te lo rimetti!!!!! la funzione e lo scambio di anelli ci sono ma dura il tutto 10/15 minuti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Teresa, ammiro tanto la tua determinazione, e da quel che scrivi si percepisce che per voi la cosa più importante è la vostra unione, perchè tutto il resto è in più! il rito civile, che farò anche io, dura poco, una decina di minuti max 1 quarto d'ora e possono partecipare anche i parenti. lo scambio di anelli ci sarà, verranno letti gli articoli del codice civile dove gli sposi dovranno confermare di aver preso atto di quanto citato..

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

la cerimonia civile non ha nulla da invidiare a quella religiosa.

Ci sarà certo lo scambio delle fedi,e potrai anche personalizzare le promesse credo.

Inoltre i parenti potranno certamente presenziare...

per quanto riguarda l'abito da sposa online,io non sono tanto propensa perchè avrei paura delle misure e del materiale...se vuoi risparmiare puoi andare in un outlet dove sono presenti le collezioni passate ad un prezzo affare!!!

Cmq sono tante le sposine qui in community che hanno acquistato l'abito online,magari loro possono consigliarti meglio!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione