Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Matrimonio veloce

Teresa, il 11 Gennaio 2018 alle 10:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Buongiorno ragazze, sono iscritta da un po’ ma per motivi vari (quasi sempre brutti) ho dovuto sempre rimandare il mio matrimonio. Finché abbiamo deciso di dire basta, ora ci sposiamo. E non tra un anno o due, ma tra 5 mesi.
Sara un matrimonio semplicissimo, nonostante siamo del sud. Conviviamo già da 3 anni e sarà un matrimonio all’insegna dell’economia e della sobrietà.
Vi chiedo alcune cose.
1) il mio sarà un matrimonio civile, sposeremo in comune e poi andremo alla sala ricevimenti. Come è la cerimonia? Ci sarà lo scambio degli anelli? Sarà possibile per i parenti ascoltare la funzione?
2) qualcuna ha mai acquistato un vestito da sposa online? Ho parenti all’estero che continuano a dirmi che alcune fanno così e il vestito non è malvagio. Non ho intenzione di essere una sposa con la S maiuscola, ma una cosa semplicissima.
grazie mille a chi risponderà e buoni preparativi a tutte ☺️

39 Risposte

Ultime attività da Carlota, il 15 Gennaio 2018 alle 13:11
  • Carlota
    Lecco
    Carlota ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Teresa, Smiley smile

    Sono felice che finalmente possiate dare il grande passo! Smiley heart

    Ti lascio il link ai topic sul matrimonio civile potrai così farti un'idea di come sarà! Smiley smile

    Quali sono i documenti necessari per il matrimonio con rito civile?

    Matrimonio Civile

    Per quanto riguarda l'abito ti lascio i topic aperti in Community da sposine che hanno scelto di comprare il loro vestito online 👰

    Topic: Abito sposa online

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a dei matrimoni civili,l ultimo quello di mia cugina,è stato emozionante e molto bello,hanno fatto lo scambio degli anelli,personalizzato le promesse hanno fatto il rito della sabbia,(economico ma suggestivo)quindi stai tranquilla sarà un bel matrimonio!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime foto e bellissimi voi 😍😍 grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è il primo sito che ho visto. Ci sono anche foto di spose che lo hanno comprato se indossato. Grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho sposato civilmente all'aperto, a Settembre. La cerimonia è breve, brevissima, un po "formale" ma non meno emozionante di quella religiosa, specie se il funzionario è bravo e decide di aggiungere un breve discorso per gli sposi. Lo scambio degli anelli c'è, il bacio pure e volendo puoi arricchire la cerimonia con un accompagnamento musicale per renderla un pochino più romantica. I parenti non solo assistono, ma sono parte attiva dell'emozione visto che al momento della proclamazione come marito e moglie sono proprio loro che animano i festeggiamenti gioendo per voi, applaudendovi e lanciando riso-petali o quant'altro! Il mio abito l'ho preso proprio online e personalmente mi sono trovata benissimo. E'un vestito semplicissimo ma lo volevo proprio così, e mi è costato addirittura meno del bouquet Smiley smile Se vuoi puoi dare un'occhiata alle mie foto per darti un'idea di come è stato. Un abbraccio e buoni preparativi!!

    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, ti consiglio questo sito https://m.jjshouse.ch/it/ ho ordiato diversi abiti su misura e sono perfetti. Ci sono anche degli abiti da sposa (su misura). Magari vai a fare delle prove in un atelier x vedere quale modello e forma ti sta meglio. Poi sul sito troverai quello giusto. 😘
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è del 2014... quando andrò a fare la prima prova mi sentiranno
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow è stato davvero
    un bel matrimonio, intimo e piacevole per tutti. Grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata al matrimonio civile di mia zia ed è stato un matrimonio a tutti gli effetti! Anche noi abbiamo sempre dovuto rimandare speriamo in luglio!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui gli atelier adottano tutti questa politica, gli scoccia che una prenda appuntamento senza comprare e cercano di venderti a tutti i costi qualcosa!Meglio spendere meno o farselo fare su misura come si desidera!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io ho organizzato il mio matrimonio in 3 mesi scarsi.. ho acquistato il mio abito online (miamastore) mandando loro la foto dell’abito che volevo e le mie misure (ovviamente prima ho girato qualche atelier per capire quale modello mi stesse meglio!)... il matrimonio è stato nella sala comunale.. bellissima.. tutta travata.. io nn ho addobbato molto.. giusto la tavolata in legno con un bel Runner e due composizioni ai lati.. composizioni che poi sono state modificate e portate al ristorante e sono diventate il centro tavola.. eravamo pochi.. i giusti! 27! Le 2 famiglie + 2 coppie di amici.. abbiamo fatto una tavolata unica.. spettacolare! Per noi è stato tutto perfetto perché ci siamo goduti il matrimonio e abbiamo potuto passare del tempo con tutti gli invitati!‭ in più, ho fatto bomboniere per ognuno diverse per gli uomini e per le donne.. ma essendo in famiglia lo si fa più che volentieri! (Non pensare a chissà che! Per gli uomini set apribottiglie e tappo e per le donne una candela profumata con un gessetto molto particolare) .. il ristorante che abbiamo scelto faceva tutto a km 0: loro coltivavano e loro cucinavano! In più essendo in pochi ci ha fatto un ottimo prezzo!! 58€ (se nn ricordo male) per: buffet di aperitivi vari in piedi + a tavola 5 antipasti (3 caldi e 2 freddi) 3 primi, 2 secondi con contorni, sorbetti, frutta, vino/acqua e torta nuziale fatta da loro!! Credimi, ancora oggi riceviamo i complimenti dai nostri parenti!! Soprattutto mia cognata! Lei s’è sposata in grande stile invitando praticamente tutto il paese.. ma quando ha visto il nostro matrimonio si è innamorata!! E ogni volta mi dice che se potesse tornare indietro lo rifarebbe come il nostro!! Spero di esserti stata utile! Se hai bisogno scrivimi!! ❤️ (Ovviamente ho risparmiato molto per scelta su: abito, parrucchiere (solo 1 prova- totale 50€ trucco e parrucco per le nozze), fiori non recisi ma piantine costano meno e si possono o regalare o usare in casa, oggettistica varia presa online, ecc ecc...)
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il vestito online visto che il tempo è stretto conviene che ti informi per bene sui tempi della spedizione... Per il resto al rito civile puoi invitare chi vuoi. La personalizzazione dipende da voi e dall'ufficiante. Ne ho visto solo uno e non saprei dirti, ma Comunque credo che lo scambio degli anelli sia il minimo... Per il resto 5mesi sono sufficienti per organizzare nel modo in cui vorrete
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio addirittura? 😱
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quasi sicuramente acquisterò l'abito online da sposamore, nell'azienda dove lavoro c'è un reparto sartoria e mi farò aiutare dalle signore sia prendere le misure che a trovare qualcuno per fare aggiustamenti all'abito se dovesse presentare difetti. Sposamore è un sito molto serio e valutato, ti permette anche di modificare modelli e creare un abito costum secondo i tuoi gusti e in base a quello che in negozio ti è piaciuto indossare. Mi rifiuto di spendere più di ottocento euro compreso modifiche e accessori vari, sarebbe assurdo 😁 noi abbiamo deciso di accontentare tutti con una cerimonia simbolica in location: in comune andremo solo noi e i testimoni in settimana, il sabato invece stiamo scegliendo una location che ti permetta di allestire con sedie, tappeto di fiori, arco di fiori e cornici, una cerimonia esteticamente piacevole senza sconvolgere i nostri portafogli. Il pranzo sarà semplicissimo, aperitivo e antipasto buffet, due primi, un secondo, dolce o frutta e poi torta nuziale. Se la location vuole offrirci la confettata ottimo, altrimenti ne faremo a meno 😂😂 a volte less is more - non mi sono mai piaciuti i matrimoni che durano da mattina a notte inoltrata, con pranzi di dieci ore, e poi il karaoke, e poi i ballerini coreografati, e poi i fuochi d'artificio, e poi le diciotto miliardi di foto in posa con gli sposi davanti alla torta mentre questa comincia a sciogliersi - - - proprio no, ecco.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui invece ti presentano vestiti vecchi come nuovi... tornassi indietro andrei su Ebay anche io

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, qualsiasi cosa una faccia c'è sempre qualcuno che è scontento e che preferiva il matrimonio di altri. Amen. Le persone più importanti siamo noi con i nostri futuri mariti Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, vedrò qui al Comune se permettono di fare un qualcosa in più. Grazie
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, la funzione civile è comunque personalizzabile, nel senso che decidi tu se inserire delle letture ed il rito nunziale 😉👍parlane con chi celebrerà la cerimonia, io ho fatto così😉👍
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso risp per il punto 1) Sì gli invitati possono ascoltare la funzione civile, di solito c'è la sala apposta per i matrimoni, avviene lo scambio degli anelli anche..

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo assolutamente sono d’accordo con te. Che poi negli atelier della mia zona hanno una politica assurda. O ti fanno vedere solo la nuova collezione, o ti propongono solo lo stile che hai scelto anche se non ti sta bene, o ti forzano ad uscire con un abito anche se non sei convinta. Non mi piace assolutamente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente e scusa per le troppe parole, tendo ad essere logorroica😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca per i tanti consigli ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luisa. Guarda, il matrimonio è pagato totalmente da noi è credimi, convivendo già e avendo tante spese è stato davvero davvero faticoso far uscire anche quel poco per sposarci. Quindi i parenti possono lamentarsi quanto vogliono, lo avrebbero fatto comunque anche con il migliore dei matrimoni.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Anche per me la cosa più importante è la nostra unione. Avrei davvero voluto fare solo rito civile e stop senza ricevimenti ma i parenti di fm sono del sud e si aspettano molto. Per quello che ho potuto ho fatto, aggiungendo anche la musica che non avevo assolutamente previsto (ma loro la vogliono). Per il resto si adatteranno visto che non andremo in chiesa e la sala del comune non sarà addobbata (il mio comune non lo permette). Avranno il loro pullman e l'hotel pagato. Niente confettata niente fuochi artificiali niente segnaposto niente villa con piscina per il ricevimento. Ti ammiro per la determinazione perché io ho dovuto cedere a qualche compromesso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per quanto riguarda il rito civile (anche se io non l'ho fatto) puoi benissimo far assistere tutti e c'è lo scambio degli anelli. In realtà c'è anche chi permette di personalizzarlo con promesse scritte dagli sposi, letture di poesie o quant'altro (perchè di base sarebbe un rito brevissimo e un po impersonale). Per quanto riguarda i tempi, io stimo moltissimo chi prepara un matrimonio in poco tempo!👏🏻😊 noi ci abbiamo messo più del doppio, circa 11 mesi... per il budeget ed il matrimonio semplice non posso che appoggiarti: noi abbiamo fatto un ricevimenti intimo, con allestimenti essenziali, non lungo un'intera giornata e attenti ad ogni singola voce di spesa e ti posso assicurare che con cifre umane si riesce a fare comunque qualcosa di bello❤️ L'abito online era una delle ipotesi che avevo preso in considerazione, ma non sapendo cosa mi stessa bene ho desistito... sono invece andata in un atelier con reparto outlet e ho trovato quello che faceva per me ad un prezzo che di sicuro è superiore all'online, ma molto inferiore a quello che si trova di solito in giro (570 euro compresa la messa a misura). Quindi se non sei del tutto convinta di internet potresti provare i reparti outlet ed avere cosi la possibilità di provare qualsiasi tipo di abito, capire quale tipologia è la migliore, emozionarti nel trovare il tuo, essere seguita e aiutata nella scelta e fare le varie prove sartoriali per renderlo perfetto senza svenarti. Resta comunque il fatto che molte spose che lo hanno preso online sono rimaste piu che soddisfatte per cui assolutamente non te lo sto sconsigliando! Smiley smile Infine direi che dati i tempi potresti comunciare ad andare in comune per fissare la data della "promessa" e sbrigare cosi la parte burocratica Smiley winking Sono felice per voi che finalmente potrete fare questo passo che desiderate tanto e mi auguro davvero che gli intoppi che ci sono stati non ricapitino mai piu!❤️
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho acquistato online l'abito della sera di Alfred Angelo per 150 euro con tanto di etichetta, nuovo di pacca e bellissimo e come quello ce n'erano altri mille tutti nuovi e bellissimi, l'ho trovato su ebay, non sempre ci sono begli abiti o abiti che non siano cinesi, ma basta starci un pò dietro capita che li mettano. Ma comunque esistono diversi siti che con le misure li realizzano e non sono da meno di quelli in atelier...una mia amica ha speso 3000 euro in atelier e il giorno del matrimonio le si è rotto il corpetto, quindi non è vero che perchè spendi 3000 euro l'abito è sempre bello, a volte con poco hai un capo stupendo e diverso dagli altri!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così non si annoiano 😆 grazie mille
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta Smiley heart la cerimonia civile prevede sia lo scambio degli anelli che la presenza dei parenti: è molto emozionante, ho partecipato a diversi riti civili e mi sono tutti piaciutiSmiley love per l'abito dai un'occhiata a Miamastore puoi andare anche in atelier ed è presente tra i fornitori qui sul sito.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito civile è conciso e breve tutti possono essere presenti durerà Max 10 minuti vi scambierete le fedi e tante foto !!! E L abito se trovi un buon sito e prendi le misure giuste su può fare
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sara, è proprio la cifra che intendevo spendere per l’abito con accessori. Darò un’occhiata al sito che mi hai detto.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei fare comunque un giro tra gli outlet di atelier. Ma sono pochissimi qui in zona che hanno questa opzione. Ma cercherò. Grazie mille
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione