Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Luglio 2015 Salerno

Mattonelle in cucina...cercasi pareri.

Anna, il 3 Luglio 2015 alle 20:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 29
Ragazze cerco aiuto.quando abbiamo preso le varie mattonelle x la casa,la ragazza del negozio,e anche mia madre,dissero che le mattonelle andavano solo nello spazio tra i mobili di sopra e sotto.ora il muratore che sta eseguendo i lavori dice che vanno anche dietro i mobili.ora io le mattonelle non le ho,dovrei ordinarle e non posso aspettare 20 gg. Il mio fm si é fatto inculcare questa cosa,e dice che non mettendole la cucina marcisce.e stiamo litigando x questa cosa.io a casa non le ho su tutta la parete,e non ho problemi.ma voi come le avete messe???

29 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Luglio 2015 alle 22:40
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta sicura dell altezza della base non vi è alcun motivo di fare da pavimento in su. Io insisterei per la sola fascia. Sono secoli che non si usa mattonare tutto.
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo dove si vedono. .sotto la cucina e sotto i mobili no..ma d solito è il muratore che dice che sotto i mobili nn si mettono. .e i fatti nn marcisce nulla. Faglielo capire a tuo Fm! !!!!!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ank mio padre é muratore e di solito mette solo la striscia k si vede ank se a casa dei miei di mia sorella mia le ha messe dietro! E ank lui le consiglia xk sicuramente stanno più riparati sia i mobili k il muro stesso!soprattutto dietro forno e frigo!! Io metterò qualche mattonella a poco prezzo ovviamente visto k nn si vede!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma ki è questo genio di muratore???? È da denuncia!! Forse vi vuole mangiare i soldi mio padre è imprenditore edile, le mattonelle della cucina vanno messe nella parte ke si vede edile basta, nn ti far truffare Smiley winking ^_^

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha la cucina marcisce ??? Ahahahaha scusa ma non riesco a non ridere!!!comunque noi le abbiamo a vista sopra i fuochi e il lavandino e nelle parti a vista!;-)
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo sulla parte visibile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le ho solo sulla parte centrale, dove c'è il lavandino e i fuochi. Non ha senso metterle dietro. Poi se la cucina e buona non marcisce
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Giugno 2016 Vicenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .io ho scelto le piastrelle da poco e le metterò solo al centro. .non avrebbe senso. ..consigliato anche da chi mi ha fatto il progetto della cucina
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho messe anche dietro ai mobili ma puoi prendere anche altre mattonelle più economiche che hanno al negozio.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no! Io ho messo il mosaico solo i mezzo tra i due mobili ed è tutto perfetto Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa17
    Sposa Saggia Settembre 2015 Agrigento
    Sposa17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna non è necessario piastrellare anche dietro i mobili, pensa che adesso le aziende di cucine al posto delle piastrelle propongono l'alzata dello stesso materiale del top e quindi dietro i mobili non va nulla.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna....noi le abbiamo messe anche dietro i mobili è vero che molti le mettono solo nello spazio in cui si dovranno vedere però è anche vero che il mobile è più protetto cmq potresti mettere un'altra piastrella che ci stia bene con quella che hai già comprato.noi abbiamo messo una piastrella grigio perla rettangolare e stretta in evidenza e una più economica bianca dietro i mobili .....se il muratore è bravo vi aiuterà a disporle in maniera adeguata
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si é la migliore soluzione perché eviti di spendere cifre enormi
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ho cucina pronta ma le metterò solo dove c'è il lavello ed il piano cottura!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero. ...doetro i mobili non ha senso. non marciscono anche perché c'è un minimo di spessore con la parete
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io la penso cosi.la fascia e dove c é il lavandino
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho cambiato le mattonelle in cucina una settimana fa. Abbiamo fatto solo la fascia centrale e quella dietro gli scarichi del lavandino poi è tutta libera. L'importante è avere le mattonelle dove c'è l'acqua
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Oristano
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a casa le ho dal pavimento a circa tre quarti della parete... Non mi ero mai posta questo dubbio però a pensarci in molte cucine ho visto le mattonelle che partivano dal basso fino ai pensili in alto.
    Non me ne intendo molto però anche nella casa in cui andrò ad abitare da sposata sono così.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho uguali ovunque, ma mettere quelle più economiche dove nn si vedono, è una soluzione.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di a tuo marito che se ci sta un infiltrazione passa anche tramite le piastrelle e vedi proprio muffa e gocciolare le piastrelle quindi la cucina la butteresti cmq
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito dice che in futuro ci potrebbe essere un'infiltrazione o qualche problema e la cucina marcisce
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non capisco perché appendere mobili su delle piastrelle... cosa cambia? Tanto per spendere qualcosa in più?
    In genere mettono qualche piastrella in più verso il basso nelle case da dare in affitto in modo che se uno ha la cucina più alta o più bassa vada bene cmq...
    Ma se casa e tua e la cucina sarà quella per i prossimi anni a che serve?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah...non si vedono,non so a che servono...io so ke vanno solo dove si vede...a limite mettere quelle buone dove si vedono...e economiche dove non si vedono
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho dal pavimento diciamo fino a metà mobile in alto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo metterle sotto solo dove c é il lavandino
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho anche sotto i mobili
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...mi sento già più sollevata...e non quella ke sa tutto lei...xke x il mio fm marito sono la saputella della situazione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io non ho proprio le mattonelle...
    Ho fatto resina lavabile bianca dietro e il top in corian che sale

    Mattonelle in cucina...cercasi pareri. - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dietro ai mobili?
    Vanno solo nello spazio tra sopra e sotto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione