Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Settembre 2019 Milano

Max&cinzia Make Up Hair Stylist esperienza

Alice, il 16 Ottobre 2019 alle 22:27

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 82

Ragazze, ad un mese dal matrimonio ho deciso di raccontarvi la mia esperienza, perchè ho voluto far passare parte dell'arrabbiatura e della delusione che ho provato il giorno del matrimonio a causa di Max&Cinzia (anzi, di Max, visto che il lavoro di Cinzia mi era piaciuto - motivo delle 2 stelle...

Ragazze, ad un mese dal matrimonio ho deciso di raccontarvi la mia esperienza, perchè ho voluto far passare parte dell'arrabbiatura e della delusione che ho provato il giorno del matrimonio a causa di Max&Cinzia (anzi, di Max, visto che il lavoro di Cinzia mi era piaciuto - motivo delle 2 stelle alla voce qualità del servizio). E siccome non è detto che la mia recensione venga pubblicata sulla pagina del fornitore (ne dubito fortemente), ho pensato di creare questo topic.

Premessa: matrimonio il 14 settembre, vivo negli USA e sono rientrata a luglio per qualche giorno, per sbrigare delle faccende del matrimonio.

In primavera ho contattato Max e Cinzia per fissare una data per la prova di trucco e acconciatura e gli ho detto che avevo in programma di rientrare in Italia a luglio, quindi se potevamo organizzarci per quel periodo. Il giorno della prova si sono presentati con mezz’ora di ritardo (e nella mia testa avrebbe dovuto accendersi l’allarme: ATTENZIONE ALICE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!) e hanno iniziato a lavorare.

Per l’acconciatura non ci son stati problemi.

Per quanto riguarda invece il make-up, opera di Max, ci è voluto un po’ di più. Inizialmente gli ho chiesto un trucco dorato e un po’ luminoso dato che il vestito non aveva punti luce e pensavo di giocare con il trucco. Beh, mi ha fatto un trucco che onestamente potevo benissimo ricreare da sola con i prodotti di Kiko: non una sfumatura, sopracciglia lasciate allo stato brado e ciglia grumose, base lucidissima e un rossetto da 60enne (per il colore) scelto per accontentare me (pro rossetto rosso) e mia mamma (contraria al rossetto rosso, specie sulla sposa). Dato che comunque il trucco occhi non mi convinceva, gli ho chiesto di renderlo ancora più luminoso: non l’avessi mai fatto! Peggio che andar di notte.

Ma purtroppo non c’era più tempo per fare altri cambiamenti perché dovevano andare a preparare una sposa, quindi se ne sono andati lasciandomi con metà faccia truccata.

Vabbè.. dopo pochi giorni sono tornata negli USA e ho iniziato a riguardare con attenzione le foto della prova e grazie anche al parere di gente più esperta (di me ma anche di Max) ho capito che il trucco occhi non andava bene e che non mi ci vedevo il giorno del matrimonio. Così mi son fatta coraggio e ho deciso di scrivergli chiedendo se fosse stato possibile fare un’altra prova una volta rientrata a settembre. Risposta? “Un’altra prova non riesco a farla, potremmo vederci mezz’ora prima il giorno del matrimonio”.

Che dovevo fare? Gli ho detto di sì ma non ero per niente tranquilla. Per non parlare della risposta “ti sembra un trucco luminoso da rovinare una foto? Il tuo trucco è quello che va per la maggiore”. Scusaaa? Ti sto pagando un botto di soldi, non mi aspetto “un trucco che va per la maggiore” ma un trucco studiato, adatto a me e soprattutto che piaccia a me, non alle altre spose.

Questa prima parte mi ha spinto a cercare un altro make up artist e un’altra parrucchiera, cosa non facile considerando il poco preavviso e anche la necessità di fare una prova a pochi giorni dal matrimonio. Ma poi ho deciso di lasciar perdere e di tenermi buoni loro, anche perché la mia famiglia continuava a dirmi che dovevo smetterla di rimuginarci su, che il trucco era bello e con un’altra mua rischiavo di farmi venire ulteriori dubbi (sono una persona molto indecisa). Così ho dato appuntamento a Max e Cinzia per le 11.30 il giorno del matrimonio così da poter rivedere il trucco che non mi convinceva e poi iniziare con la preparazione vera e propria.

E il giorno del matrimonio ho vissuto uno degli incubi delle spose: NON SI SONO PRESENTATI! Dovevano arrivare alle 11.30 e alle 11.15 mi hanno scritto che erano bloccati a 40 minuti da me nel traffico per via di un incidente (di cui non c'era traccia da nessuna parte). Alle 12 mi hanno scritto dicendo che erano nello stesso punto di prima. Considerando che il fotografo sarebbe arrivato per le 13.30 e mi voleva pronta, ho deciso di arrangiarmi e gli ho detto che potevano tornarsene a casa.

L'unica cosa giusta che hanno fatto è stato restituirmi l'acconto che avevo dato per la prova (si sono offerti loro di restituirmi l'acconto). Per il resto, per colpa loro sono arrivata in chiesa (e di conseguenza in location) con mezz'ora di ritardo, non ho una foto della preparazione a casa mia e avendo fatto tutto di corsa, non ho nemmeno una foto con la mia famiglia a casa!

Quindi ragazze, mi raccomando, pensate sempre a un piano B!!!

trucco by Maxcfb_1494205.jpgtrucco del giorno del matrimonio, by la mia estetistacfb_1494207.jpgtrucco del giorno del matrimonio, by la mia estetistacfb_1494209.jpg



82 Risposte

  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste cose succedono perché il sistema di questo sito è sbagliato. Non è giusto che pubblichino solo le “raccomandazioni”, è decisamente fuorviante. A vedere i fornitori su questo sito sembra che siano tutti il top. E non tutti gli sposi scrivono un topic sul forum 😤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma spero proprio di non trovarmi nella tua situazione. Certo sarà stato un incubo, cmq posso dirti che eri molto bella e solare .... grazie alla tua estetista
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto una bruttissima esperienza con una pseudo parrucchiera di questo sito. Queste cose non dovrebbero accadere alle spose!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 😘 fortunatamente il giorno prima ero andata a fare le unghie e avevamo parlato del trucco e mi aveva dato dei consigli. Quindi il giorno del matrimonio aveva già un’idea di cosa volevo ed è stata molto brava, soprattutto perché sono andata in orario di chiusura.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😭😭😭 Mi dispiace tantissimo per la tua esperienza!!! Questo è un classico esempio di zero professionalità! Si meritano veramente una recensione pessima! Sono contenta tu sia riuscita a risolvere con la tua estetista.. Il trucco ti stava molto bene!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In qualche modo.. alla fine ho pure risparmiato 😛
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooo che incubo 😲
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere!!!! 😱😱😱😱No comment davvero, l importante ě che alla fine sei riuscita a fare trucco e parrucco..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vuole calma e sangue freddo! E pensare in fretta a una soluzione. Alla fine mi son trovata correre per il paese in pigiama (non so se si vede nelle foto) e infradito. Meno male che era ora di pranzo e non c’era nessuno in giro 🤣

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhaah esatto non ha tutti i torti in effetti! Non ti sei persa nulla alla fine 😆👍
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto. Tutto è bene quel che finisce bene.

    Talmente bene che quando dopo il matrimonio ho fatto vedere al mio fidanzato le foto della prova mi ha detto:"ti avrebbe truccata così? Ma per fortuna che non sono venuti! Eri molto più bella oggi con il trucco di emergenza!"

    Son soddisfazioni Smiley tongue

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    l incubo di ogni sposa 😭😭
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cose da matti davvero!! Il minimo sarebbe stato quello di scusarsi con te!! Ma comunque l importante è che alla fine tutto si è risolto..però capisco benissimo il tuo dispiacere!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, ho dovuto scrivergli io due volte per chiedergli come mai non avevano ancora fatto il rimborso (visto che si erano offerti loro di rimborsarmi). Ma mai una parola di scuse mi hanno scritto. Solo a mio padre han detto di essere dispiaciuti (è stato lui a chiamarli per dirgli di tornarsene a casa), ma a me non hanno mai detto nulla.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che brutta esperienza 😔
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quel giorno non ho avuto molto tempo per pensare a loro: ho dovuto pensare in pochi minuti ad una soluzione e poi mi son goduta la giornata..

    Ma adesso se ci penso mi viene l'amaro in bocca. Per carità, leggendo le recensioni pare sia stata io l'unica sfortunata con loro. Ma tant'è... comunque soprattutto con il matrimonio consiglio di farsi guidare dalla prima impressione nella scelta dei fornitori.


    Comunque... grazie per gli auguri e per i complimenti Smiley heart

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo dev essere stato un vero e proprio incubo!! Sono stati davvero irrispettosi è allucinante un comportamento del genere!! Ma poi non si sono più fatti sentire dopo il matrimonio? Comunque la cosa importante è che alla fine sei riuscita a sistemare le cose ed eri una sposa bellissima😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta esperienza.. Di certo, non tutti i professionisti sono seri come dicono. Tu giustamente non hai avuto molto tempo per fare prove e organizzarti a distanza, immagino la rabbia quel giorno! Alla fine però è andato tutto bene, tu eri bellissima e raggiante 😍
    Non ci pensare più, purtroppo di persone così ce ne sono tante.. Auguroni per tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione