Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dina
Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta

Meglio part time o full time per gestire al meglio un figlio?

Dina, il 6 Settembre 2018 alle 09:27

Pubblicato in Future mamme 37

Io purtroppo lavoro anche oltre le 40 ore a settimana, sogno un part time.. Ma mi chiedo se davvero con un full time è difficile gestire il tutto ( casa e figlio in arrivo)??
Io purtroppo lavoro anche oltre le 40 ore a settimana, sogno un part time.. Ma mi chiedo se davvero con un full time è difficile gestire il tutto ( casa e figlio in arrivo)??

37 Risposte

  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono in attesa e mamma ma abito lontano da lavoro, ho circa 1 ora e un quarto di strada andata e poi ritorno.. ora esco di casa alle 6 e rientro alle 18.30... ho già accennato questa cosa a lavoro e penso che chiederò un part time quando sarà.. l’azienda è piccola quindi farebbe comodo anche a loro a livello di costi e così potrei uscire di casa alle 7.30 e rientrare alle 15.30! Saranno sacrifici economici, messi in conto con mio marito, visto che non abbiamo nessun parente che possa aiutarci dovremo affidarci al nido, che anche se comunale.. costerà! Ma preferisco così..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il full time è parecchio impegnativo... Lo sto vivendo sulla pelle... Nonostante il nido e i nonni comunque ti ruba parecchie energie... E sto pensando eventualmente di chiedere una riduzione di orario.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un full time per una donna è proprio difficile. Non so come farò quando nascerà il mio bambino visto che il mio lavoro (avvocato)non solo mi occupa tutta la giornata mattina (udienze) e pomeriggio(ricevimento dei clienti) ma ha anche delle scadenze che vanno rispettate e non si possono procrastinare, pena il sorgere di responsabilità professionali.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il full time é difficile... Vedo mia cognata: lavora a Milano e fa 50 min di treno a/r ogni giorno lavora 8 ore e torna. Per qualsiasi cosa deve contare su me o sui nonni, per quanto riguarda la bimba. Sì, va al nido ma calcolando che ogni due per tre é a casa per febbre o malattie, lei ogni due per tre dovrebbe stare a casa anche lei e capisci che di sti tempi non puoi tirare troppo la corda anche se ti spetta di diritto stare a casa quando il bimbo sta male. In più permessi per vaccini o visite pediátriche ecc.
    Per quanto riguarda la vita di sempre (mestieri ecc) loro si sacrificano il sabato: uno pulisce e l'altro va a fare la spesa poi torna lavatrici, stiraggi ecc. Si organizzano in due.... Non é impossibile (ripeto) ma con il part time é tutta un'altra cosa.
    Lei ora ha provato a chiederlo e tornerebbe a casa alle 15 invece che alle 19...vedremo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavoro anche io 8 ore al giorno + 4 al sabato e la titolare mi ha accennato per il prossimo anno (partorirò a fine dicembre) un part-time (poi tra il dire e il fare…..vedremo) ma credo che per una mamma, soprattutto una neo mamma il part-time sia una buona cosa se si ha la fortuna di poterselo permettere a livello economico e un datore di lavoro che viene incontro alle proprie esigenze.

    Non credo che sia fondamentale ma sicuramente aiuta.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione