Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Ottobre 2021 Foggia

Menù

Michela, il 16 Agosto 2020 alle 19:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte ragazze 😊 A settembre andremo a scegliere il menù per il pranzo del nostro matrimonio, voi lo avete già scelto ? Quali pietanze avete preferito? Vorrei prendere spunto 😁 Cercherò di fare un menù diverso dal solito, non vorrei inserire il risotto e la pasta ripiena.. (qui da me il risotto e la pasta ripiena ci sono in tutti i matrimoni 😂)

17 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 17 Agosto 2020 alle 09:39
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito 🤗
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per avermi risposta 🥰 è bello scoprire le vostre tradizioni ☺️ Ed è bello vedere che non sono l’unica a cui non piacciono le i menù scontati 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andremo a settembre perché lo chef partirà per la stagione invernale in montagna e tornerà direttamente a aprile/maggio.
    Ovviamente sceglieremo un menu adatto per il periodo in cui ci sposiamo ☺️ Da noi si usano fare pietanze di pesce soprattutto abbinate con pietanze di carne. Trovandomi in Puglia sul pesce non ho problemi perché è sempre fresco e c’è sempre tanta varietà
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre per maggio? A me sembra un po' presto più che altro perché non ci sono i prodotti di stagione che ci saranno in primavera!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d'accordo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima scelta!! Infatti quei filettini di pesce di cui parli a me hanno sempre fatto una gran tristezza. Basta un po' di fantasia per uscire dal solito "menù da matrimonio" Smiley sexy

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro buffet di antipasti abbiamo fatto inserire cose tipicamente siciliane, i primi di pesce e poi come secondo faremo un pesce spada grigliato al momento con contorno d verdure anch'esse fatte al momento.. l'ho trovata un'idea geniale, diversa dal solito filetto di pesce già servito al tavolo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le crescentine e le tigelle non possono mancare 😋
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonissimo tutto,frattaglie a parte ma è un gusto personale😁negli antipasti chiederemo sicuramente crescentine e tigelle col tagliere di salumi e formaggi perché avendo invitati che vengono da altre regioni non possiamo non fargli assaggiare le tipicità del posto!Però studieremo un menù speriamo un pó diverso dal solito,come hai fatto anche tu😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io niente risotto, solo perché a me non piace 😁, poi abbiamo fatto un misto carne e pesce.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Romy, leggi il mio menu romagnolo... altro che crespelle 😆
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti col pesce si deve fare così, altrimenti arriva il solito branzino d'allevamento...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, concordo con te che i menù di matrimonio sono tutti uguali e che i risotti sono da evitare nel modo più assoluto, i risotti non possono venire bene se cucinati per un elevato numero di persone. Noi e i nostri amici siamo degli appassionati dello Slow Food per cui abbiamo scelto un menù rustico basato sui piatti della tradizione romagnola , inserendo cose che nei matrimoni non si vedono mai ad esempio la trippa e i fagioli con le cotiche 😋 serviti con gli antipasti di tigelle, crescentine e salumi di mora romagnola. Poi un primo creativo, ossia le bugie di tortellini col sugo di polpette (in pratica una pasta fresca a forma di tortellino ma non ripiena, il ripieno era stato fatto in polpettine e usato per il sugo) e due secondi: spiedini lemongrass di mora romagnola con caponatina di verdure e il classico maialino al forno con patate. Può sembrare un menù semplice e poco raffinato ma è piaciuto moltissimo! Ovviamente sapevo che ai miei invitati piacevano le frattaglie.
    Tu potresti fare piatti tradizionali pugliesi, che sono buonissimi 😊 Ovviamente si tratta di un menù invernale perché ci siamo sposati a novembre.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?È interessante scoprire le usanze di varie zone d'Italia...io a TUTTI i matrimoni ho visto servire SEMPRE le crespelle,al formaggio,al ragù,al prosciutto...ma sempre crespelle😅Noi non le faremo ovviamente!Manca ancora un pó al mio matrimonio ma su questo non ho dubbi,così come sono sicura che non faremo un menù di pesce perché nella mia zona non avrebbe senso,mi piacerebbe rispettare sia la stagionalità che la tipicità del territorio😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei evitare le pietanze comunemente servite..
    Mi piacciono i menù più particolari! Ma ancora non ho scelto nulla di preciso..
    Sarà a base di pesce e mi fiderò del palato del mio fidanzato e soprattutto dello chef! 🤞☺️Io sono vegetariana e avrò menù diverso..
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi durante la prova menù abbiamo soprattutto valutato l'approccio dello Chef, dato qualche dritta sull'effetto che avremmo voluto e lasciato carta bianca sul resto. Ovvero - base di pesce, un primo tradizionale siciliano, un altro un po' più elaborato z niente pasta lunga per non lasciare troppo spazio tra il primo l'ultimo servito (ho fatto un paio di matrimoni da cameriera, mi ricordo il macello per via di sta cavolo di pasta lunga). Abbiamo persino lasciato carta libera sul tipo di pesce per il secondo e per alcuni antipasti - si decide in base al pescato del giorno, per essere sicuri che si fa il meglio che si può anche in base alla giornata
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io nn ho ancora scelto ma sarà a base di pesce.. Buffet misto x cominciare (carne, pesce, formaggi, ecc), poi bis di primi e un secondo con contorno 😄 Infine torta e buffet misto dolci/frutta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione