Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Master Settembre 2013 Milano

Menu di pesce

Sofia, il 20 Febbraio 2013 alle 20:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19

Consigli:

l'antipasto è carpaccio di pesce spada e salmone...con che opzione si potrebbe cambiare ..il samone lo mangio sempre e quello al pesce spada non mi piace molto...sempre qualcosa di semplice cosi se no si alza di prezzo..

poi primi: risotto champagne e gamberetti mmmmmmmm bonoooo questo mi piace moltissimo!

Fagotto di linguine al pesce spada ...che ne pensate?non lo so..vorrei qualcosa di diverso..sempre non troppo sofisticato..

secondo: trance di pesce spada alla griglia calamari e insalata capricciosa ....mmmm non lo so

consigli?

19 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 21 Febbraio 2013 alle 18:03
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo ,questo è il menu che c ha proposto la location..che cambierò, non ho molti invitati, la mia famiglia mangia interamente pesce e anche quella d fm..preferisco chiedere a uno a uno ...a me proprio non mi piace fare un misto..non diregisco sia pesce che carne insieme e anche fm....non vorrei mi sentissi male Smiley xd

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse troppo pesce spada... al di là di quello, il menù solo pesce ti espone facilmente a problemi, non tutti lo amano... misto no? tipo antipasto a buffet, un primo di pesce e uno no? il secondo, se sono due come il primo, se è uno solo... eviterei il pesce spada!!Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata a settembre scorso e abbiamo optato per un menù "misto". Pur prediligendo il pesce abbiamo voluto accontentare un pò tutti, c'è chi gradiva più il pesce, e chi la carne ( ovviamente non sapevamo i gusti di ogni invitato, quindi abbiamo deciso di variare ). Onestamente....ti consiglio di non fare un menù solo di pesce, proprio perchè non sai se a tutti piaccia. Un abbraccio

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non posso aiutarti...mi piace tuttooooo!!!!!:Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carpaccio di pescespada e salmone lo puoi sostituire con il carpaccio di tonno e spigola oppure se vuoi il piatto "esotico", sushi

fettuccine o linguine allo scoglio? Oppure se c'è un piatto tipico del posto a base di pesce, potresti mettere quello.

il problema è che non ti fa impazzire il pescespada, altrimenti come secondo non è male. Puoi sostituirlo con il tonno, oppure puoi anche cambiare genere e puntare sull'astice (non so quanto sia la differenza di prezzo, però conta un astice ogni tre persone

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi gusta molto i paccheri allo scoglio!!!

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora non lo ricordo perfettamente xke ho fatto gli assaggi a giugno xò ci provo...allora ho come antipasto freddo l'insalata di mare con aggiunta di qualche altro pesce fresco..e antipasto caldo cozze e vongole..poi 2 primi,risotto ai frutti di mare e paccheri allo scoglio..poi come secondo grigliata mista e fritto misto..poi sorbetti,frutta insalata patatine...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 65..cosa avrai tu? posso chiedertelo?

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A capito Smiley smile xò prova a pensare cosa magari può piacere anche ai tuo ospiti! Smiley smile io non so quanto mangerò quel giorno!Smiley smile ...anche io ho menu di pesce,e ho scelto cose che in genere piacciono a tutti...x fortuna da 50 € a persona Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E non piace a me eheh ...si potrebbero scegliere tante cose ..solo che in base a cosa vuoi il prezzo del menu te lo fanno salire Smiley sad

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh,una bella insalata di mare come antipasto? Smiley smile di solito è sempre gradita da tutti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti volevo fare questo...che so...cambiare antipasto...mi piace il cocktail di gamberi..lasciare il risotto e forse lasciare la pasta e cambiare secondo o viceversa..voi come avete i menu?

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un consiglio.....solitamente in un menù a base di solo pesce/carne è sconsigliato lo stesso ingrediente per più portate, esempio: leggo il pesce spade come antipasto, nel primo e anche nel secondo. Meglio variare gli ingredienti....

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok allora va bene!

io ho gente che ha avuto shock anafilattici col pesce, mia madre compresa, quindi rischierei un pò Smiley winking

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono parenti stretti..ho chiesto se qualcuno non lo gradisce...posso fargli fare quello di carne..invece lo gradiscono tutti Smiley smile mio fm non gli piace tanto il pesce eheheh...ma è un menu alla fine non con troppo mangiare e lo prende Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei sicura che tutto pesce sia gradito da tutti?

te lo dico perchè a me personalmente il pesce piace abbastanza ma un menù tutto pesce non lo reggerei!

poi ti dico ad esempio tra i miei invitati alcuni non mangiano assolutamente pesce e altri sono allergici!

valuta bene!

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche il carpaccio di tonno, di polipo, di branzino! puoi scegliere tra tanti..altrimenti vai sul cocktail di gamberi, con quello non si sbaglia mai! Per il primo non saprei! Cmq ti conviene parlarne con lo chef della location!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione