Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Principiante Maggio 2025 Milano

Menù estivo

Angela, il 23 Agosto 2023 alle 18:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutti, come ho scritto in un altro post sto organizzando (preciso che sto cercando di organizzare) il rinnovo delle promesse matrimoniali.
Oggi ho contattato il parroco della nostra chiesa che mi chiede subito che data avete scelto per la cerimonia?
PANICO!!! non abbiamo scelto nessuna data 😅. 11 anni fa ci siamo sposati a maggio, io all'epoca non lavoravo quindi ogni mese andava bene, però ora entrambi lavoriamo e sarebbe difficile organizzare tutto per tempo. Potrei proporre la prima settimana di luglio o l'ultima di agosto ( in entrambe le date il caldo non dovrebbe essere micidiale).Secondo voi come dovrei organizzare per il pranzo? Nel senso per la scelta del ristorante con il caldo si mangia meno ai matrimoni? Meglio optare matrimonio nel tardo pomeriggio e poi per la cena che poi rinfresca?? Attendo viste esperienze o considerazioni per valutare cosa fare 😎

17 Risposte

Ultime attività da Angela, il 25 Agosto 2023 alle 16:04
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, il rinnovo delle promesse non ha un rito specifico puoi scegliere tu come festeggiare.
    All'inizio avevo pensato al rito dell'handfasting, mi ha un po' scoraggiata il dover cercare un celebrante, trovare la location dove svolgere sia la cerimonia che il pranzo 🤯, quindi abbiamo preso contatto il con il nostro parroco per una messa e la benedizione di famiglia 😍.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi non sopportiamo il caldo, infatti ci siamo sposati il 27 maggio e abbiamo avuto la fortuna di avere una giornata soleggiata ma senza il caldo afoso dell'estate. Infatti si va molto a fortuna, il meteo è imprevedibile. Tra la prima di luglio e l'ultima di agosto non saprei quale scegliere, entrambe con probabile caldo ma se guardo com'è adesso che siamo a fine agosto c'è un caldo insopportabile e lo eviterei. Cosa si fa solitamente per il rinnovo delle promesse matrimoniali? Complimenti per i vostri 11 anni di matrimonio!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Greta a noi piace mangiare e vorremmo che anche i nostri invitati avessero la possibilità di mangiare bene e con gusto 🤤
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per evitare troppo caldo andrei su fine agosto magari per cena, caldo o no la gente mangia tantissimo ai matrimoni😅 magari puoi fare un abbondante buffet in modo da non avere il classico menù 😉

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta il prossimo anno saranno 12 anni di matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovendo scegliere fra luglio e agosto io sceglierei la fine di agosto, le giornate sono più corte e quindi il caldo è un po' attenuato. E ovviamente, farei una cena con piatti leggeri, adatti alla stagione estiva. Quanti anni di matrimonio festeggiate? Io adoro gli anniversari 💕
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie come sei gentile 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara terrò le dita incrociate per te 🤞
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli ultimi anni in effetti è più bello il tempo a settembre di agosto motivo per la quale l'ho scelto.. ma sicuramente quest'anno non sarà così 😅😅
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre è un'opzione che si può tenere in considerazione 👍🏻 il prossimo settembre sarà più caldo di agosto vedrai 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il clima purtroppo è davvero imprevedibile.. io a questo punto prenderei in considerazione settembre che negli ultimi anni è stato migliore dei mesi estivi... per il menù potreste prendere in considerazione un menù da meno portate.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consideravo il mese di luglio o agosto perché potrei farlo in settimana essendo un periodo di ferie un po' per tutti, altrimenti durante gli altri mesi dovrei farlo di sabato.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania ottima idea apericena 👍🏻
    Effettivamente il meteo è impazzito letteralmente!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Linda credimi anche io detesto il caldo 🥵 ottobre è un bel mese per sposarsi però sarei di nuovo in difficoltà con l'organizzazione 😭.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,ti dirò…noi detestiamo il caldo (io,poi,mi sento proprio male quando il caldo è anche umido) e per andar e sul sicuro abbiamo scelto gli inizi di ottobre…però credo che ormai si debba andare più che altro “a fortuna”😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ormai guardare a "quel periodo non fa caldo" è utopia 🤩 può diluviare in pieno periodo caldo e fare freddo .. o il contrario quindi per il meteo BOH!
    Per il pranzo (o cena eventualmente) se non volete fare nulla di troppo impegnativo, ti consiglio una sorta di apericena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione