Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo

Menù pranzo

Clara, il 10 Maggio 2014 alle 10:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8

Ragazze... son in alto mare... cosa mi consigliate come pranzo matrimonio?

lo schema scelto è: buffet aperitivo

antipasto a tavolo

2 primi

1 di carne

sorbetto

uno di pesce

buffet di frutta e dolci

torta nuziale

confettata.

su torta e confettata... tutto ok... già confermato... ma le altre portate... non so proprio... metterei il mondo Smiley smile

8 Risposte

Ultime attività da Supercate, il 22 Maggio 2014 alle 11:11
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto niente pesce!

Siamo sul piacentino e abbiamo optato per la cucina tipica di quei posti, antipasto e aperitivo con affettati misti e gnocco fritto, selezione di formaggi e marmellate, verduar pastellata, finger food ecc...come primi abbiamo risotto con fiori di zucca zafferano e zucchine più un primo di tortelli tipici piacentini con sugo di prezzemolo, poi come secondo tagliata con patate e verdure alla griglia, poi torta buffet di dolci e confettata.

Sposandoci a luglio non volevamo fare ua cosa troppo pesante e anche il ristorante ci ha consigliato di scegliere un solo secondo perchè tanto si ingozzano tutti con gli aperitivi e arrivano alla fine che non ce la fanno più...Smiley xd

• Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Agosto 2014 Reggio Calabria
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non adoro fare sia carne che pesce..! Farò un menu di solo pesce e a richiesta x chi non mangia pesce, c'è anche quello di carne!
    • Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il menù in scaletta avrà: 2 primi + 1 secondo di carne + 1 secondo di pesce... + antipasti/aperitivo + buffet di dolci/frutta + sorbetti.

io son allergica ai crostacei.... ed anche alcuni miei famigliari.... Smiley sad anche se ne vado ghiotta... non posso proprio mangiarli

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come primo di pesce pioi scegliere una pasta ai crostacei, frutti di mare... tipo che so, una chitarrina pachino e frutt di mare... un classico che piace a tutti. alla pasta poi va affiancato o un risotto o un ripieno (tipo tortello, raviolo, lasagna, fazzoletto, tortino, eccecc)... il secondo primo dev essere di carne, ho capito bene?? allora.... o un bel risotto... che so, ai funghi, al ragu bianco, al radicchio...

oppure : un raviolo alle noci, o al pistacchio e mortadella, o un fazzoletto ricotta e spinaci, o con crema ai funghi...

il secondo deve essere carne o pesce??scusami non ho capito. nel caso sia pesce io ti consiglierei magari un bel misto grigliato, è sempre molto gradito. io ho scelto un misto con mazzancolle al pane aromatico, involtino di spigola passato alla griglia e una barchetta di frittura.

come secondo di carne potresti andare per esempio anche su un bel filetto in crosta (ma questo dipende dal budget stabilito, il filetto purtroppo è un taglio costoso)

• Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille. Ora attendo anche altri consigli e poi vi aggiorno su cosa è ricaduta la scelta Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito punta ai classici almeno sei sicura che tutti mangiano tutto Smiley xd. Come primo vai su una pasta ai frutti di mare magari al profumo d'arancia e un raviolo o ad un risotto a base di carne tipo ravioli di carne con una semplice salsa aurora o un risotto al ragù bianco e champagne. Di secondo puoi andare con un arrosto porchettato di vitella al finocchietto e una filetto di pesce in crosta o di patate o di zucchine. Se ti sembrano un po' scontati magari falli rivisitare da loro..spero di esserti stata d'aiuto
    • Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, scusa... non mi son spiegata bene... dovremmo decidere cosa fare come primo e cosa di seconda... ma non so... pasta o riso? ravioli o crespelle?.... carne... quale????

heeeeeeeeeeelp

• Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altre portate? Guarda secondo me cosi va bene.anche perché poi si rischia di sprecare e buttare la roba. Fai fare tutto ma a porzioni giuste.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione