Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari

Menu vegetariano ristorante

Emma, il 16 Agosto 2020 alle 15:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ciao a tutte! Ho bisogno di un aiutino.. ho già concordato col ristorante il menu per il matrimonio ma ho, un invitata, che è vegetariana. Vorrei quindi creare un menu ad hoc per lei ma non trovo 2 primi e 2 secondi.. per meglio dire come primo, optavo per dei ravioli con ricotta e zafferano.. Ma non ho altre idee.. qualcosa di particolare? Premetto che non ho sentito la mia location per concordare questo menu, vorrei già avere qualcosa in mente da proporre.. qualcuno ha qualche menu vegetariano da farmi vedere? Grazie!!

9 Risposte

Ultime attività da Alice, il 16 Agosto 2020 alle 21:21
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno fatto loro delle proposte.. come tagliolini al ragù di verdure.. o vari risotti.. come secondo pesce oppure tortino di verdure..
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che ne dovresti parlare con la location e saranno loro a proporti delle alternative tra le quali scegliere...

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La nostra location ci ha chiesto semplicemente di segnalare vegetariani, vengani e intolleranti, ma sarà loro cura preparare un menù adatto. Non ti hanno proposto di fare in questo modo?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la location saprà proporti qualcosa, ormai è all'ordine del giorno avere invitati con esigenze alimentari specifiche, quindi saranno abituati😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io ti direi proprio di sentire la location, avranno avuto altri casi del genere e ti sapranno consigliare.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente, come ti hanno scritto anche altre, la tua location ha già dei piatti da proporre... loro devono tener conto anche di questo. Per i primi c'è l'imbarazzo della scelta, basta puntare su piatti a base di verdure o di latticini e verdure. Come secondi dipende molto se la tua amica manga pesce oppure no; alcuni vegetariani accettano il pesce. Come secondi si possono scegliere sformati di verdure, crepes ripiene in vari modi, piatti a base di uova o di formaggi...

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emma! Ti scrivo perché sono vegetariana e quindi al mio matrimonio ho avuto un’opzione solo mia ahahah😄 di solito nelle strutture basta dire che al tavolo x è presente una persona (nome) che ha determinate restrizioni alimentari e fanno tutto loro. Io avevo come secondo un piatto diverso che potevo mangiare tranquillamente, e molto buono (parmigiana di melanzane). Funziona allo stesso modo anche per allergie, celiachia ecc... alcuni miei ospiti ad esempio avevano diverse restrizioni, ma è bastato farlo presente prima😊
    Per idee ti dico, come primi avevamo risotto di ortiche e blu di bufala, ravioli al caprino con limone e pinoli. Spero di esserti stata di aiuto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto devi sentire cosa propone la location. Per i vegetariani con i primi ti puoi sbizzarrire, ma ti consiglio di vedere quali sono i prodotti di stagione. Una pasta con i carciofi, o gli asparagi, funghi, tartufo, radicchio , sono prodotti di terra pregiati!
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che abbiano già dei piatti loro da proporti (a noi hanno chiesto di comunicare chi ha allergie, chi è celiaco ecc.), prova a chiedere direttamente e ti diranno quali sono le loro proposte 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione