Ciao a tutte! Ho bisogno di un aiutino.. ho già concordato col ristorante il menu per il matrimonio ma ho, un invitata, che è vegetariana. Vorrei quindi creare un menu ad hoc per lei ma non trovo 2 primi e 2 secondi.. per meglio dire come primo, optavo per dei ravioli con ricotta e zafferano.. Ma non ho altre idee.. qualcosa di particolare? Premetto che non ho sentito la mia location per concordare questo menu, vorrei già avere qualcosa in mente da proporre.. qualcuno ha qualche menu vegetariano da farmi vedere? Grazie!!
Ciao! La nostra location ci ha chiesto semplicemente di segnalare vegetariani, vengani e intolleranti, ma sarà loro cura preparare un menù adatto. Non ti hanno proposto di fare in questo modo?
Penso che la location saprà proporti qualcosa, ormai è all'ordine del giorno avere invitati con esigenze alimentari specifiche, quindi saranno abituati😊
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Invece io ti direi proprio di sentire la location, avranno avuto altri casi del genere e ti sapranno consigliare.
Sicuramente, come ti hanno scritto anche altre, la tua location ha già dei piatti da proporre... loro devono tener conto anche di questo. Per i primi c'è l'imbarazzo della scelta, basta puntare su piatti a base di verdure o di latticini e verdure. Come secondi dipende molto se la tua amica manga pesce oppure no; alcuni vegetariani accettano il pesce. Come secondi si possono scegliere sformati di verdure, crepes ripiene in vari modi, piatti a base di uova o di formaggi...
Ciao Emma! Ti scrivo perché sono vegetariana e quindi al mio matrimonio ho avuto un’opzione solo mia ahahah😄 di solito nelle strutture basta dire che al tavolo x è presente una persona (nome) che ha determinate restrizioni alimentari e fanno tutto loro. Io avevo come secondo un piatto diverso che potevo mangiare tranquillamente, e molto buono (parmigiana di melanzane). Funziona allo stesso modo anche per allergie, celiachia ecc... alcuni miei ospiti ad esempio avevano diverse restrizioni, ma è bastato farlo presente prima😊 Per idee ti dico, come primi avevamo risotto di ortiche e blu di bufala, ravioli al caprino con limone e pinoli. Spero di esserti stata di aiuto!
Intanto devi sentire cosa propone la location. Per i vegetariani con i primi ti puoi sbizzarrire, ma ti consiglio di vedere quali sono i prodotti di stagione. Una pasta con i carciofi, o gli asparagi, funghi, tartufo, radicchio , sono prodotti di terra pregiati!
Credo che abbiano già dei piatti loro da proporti (a noi hanno chiesto di comunicare chi ha allergie, chi è celiaco ecc.), prova a chiedere direttamente e ti diranno quali sono le loro proposte 😉
Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozzeMenu vegetariano di nozze come Paul McCartneyIl Lord della canzone britannica si è sposato per la terza volta il 9 ottobre,...