Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sens
Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia

Messa canti in inglese

Sens, il 24 Novembre 2019 alle 06:04 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Cosa ne pensate di una matrimonio con i canti in inglese?

13 Risposte

Ultime attività da Sens, il 25 Novembre 2019 alle 11:00
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh vabbè aspettiamo e vediamo allora...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto dipende dalla “tipologia” di invitato ma, almeno per quella che è stata la nostra esperienza, la scelta è stata apprezzatissima da tutti, giovani e meno giovani. Un sacco di invitati ci hanno chiesto gli audio dei brani registrati durante la cerimonia!
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, se riesco, avrò il coretto dei ragazzi dell'ex parrocchia mia e del Don: sì sono cresciuta con lui, sono stata chierichetta con lui per 9 anni e poi io sono andata via e a lui è stata affidata un'altra parrocchia... Se ho quel coro anche il maestro è un ex seminarista (mi faceva pure ripetizioni di latino a suo tempo), oltre ad essere l'unico coro che piace al don su 3 cori che ci sono in parrocchia, quindi non mi metteranno i bastoni tra le ruote. Pensavo di più a chi partecipa... Se potessero apprezzare o meno...
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no... Tra l'altro quando Father Petroc è venuto da noi ci ha spiegato che qui fino agli anni '60 non c'era la libertà di culto, quindi la messa la celebravano di nascosto senza canti... Perciò quando è ritornata la libertà di culto hanno ripreso i canti antichi e non ne hanno sviluppati di nuovi... Quindi sono tutte abbastanza solenni... A me non piacciono molto, preferisco il gen verde e rosso, allegro, leggero e vivace... Però sai... quelle 2 canzoni carine ci sono... Quando ci faremo le promesse chiederemo a Father Petroc se secondo lui si può utilizzare quella canzone alla benedizione degli anelli... Perché all'offertorio ne ho altre 7 gen verde e rosso papabili.. 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al nostro matrimonio abbiamo avuto il coro gospel, quindi la maggior parte dei canti erano in inglese. Ti dico solo che il Don ha chiesto il bis di alcuni pezzi! È stato semplicemente meraviglioso, uno dei ricordi più belli del nostro grande giorno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' dai allora non credo che ti faranno problemi, credevo volessi utilizzare inni tradizionali anglicani...
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che nonostante sia all'estero da qualche anno non mi sono ancora convertita perciò si frequento la chiesa cattolica 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' se sono canti cattolici, non dovrebbero esserci problemi, però quelli inglesi sono per lo più di tradizione protestante e non sempre vengono accettati dai parroci.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il prete vuole perché no 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi dispiacerebbe sinceramente. Il mio parroco è molto disponibile e aperto a tutte le soluzioni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il prete lo permette, perché no?
    • Rispondi
  • Sens
    Sposa Saggia Giugno 9999 Venezia
    Sens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo l'importante sia che sia un canto liturgico... Noi viviamo in UK per questo pensavo ad alcuni canti in Inglese... Però non lo so nel senso che ce ne sono molti di italiani che mi piacciono... Ho l'imbarazzo della scelta...
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei mettere un canto religioso in inglese per il mio ingresso in chiesa... C'è da vedere cosa dirà il parroco....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione